Extra Ops







 

scritta da "Metal Jack"

 

Dunque, come anticipato nella soluzione alle missioni principali, le missioni extra sono ben 128 e saranno descritte per tipologia e non singolarmente;  verranno descritte in ordine di numero, e non in ordine di sblocco, per rendere più facile la ricerca di uno specifico argomento, iniziando quindi dall’addestramento al tiro; per terminare, non descriveremo i luoghi poiché saranno quelli già visitati durante le missioni principali.

Volendo potete consultare questa guida facendo riferimento alla playlist su Youtube, che mostra come ottenere il grado S in tutte le missioni extra.

 

Missioni da n°001 a n°004: ADDESTRAMENTO AL TIRO

Come suggerisce il nome, è utile per impratichire nell’azione di sparare, ovviamente in missione sarà una cosa completamente diversa. Le prime due missioni non hanno nulla di particolare, mentre la n°3 e la n°4 sono soggette a giudizio, da C ad S; il luogo di missione sarà il poligono della Mother Base.

 

Missioni da n°005 a n°009: SFIDA TIRATORE SCELTO

Queste missioni sono identiche all’addestramento, solo che verranno svolte in luoghi visitati durante lo svolgimento delle missioni principali. Rispetto alle precedenti, avrete un limite di tempo per completare la missione, tempo che si allungherà di alcuni secondi ogni volta che colpirete un bersaglio; allo stesso momento, più preciso sarà il vostro tiro al bersaglio, più punti avrete per la valutazione finale; colpendo alla testa tutte le sagome, otterrete il massimo punteggio.

 

Missioni da n°010 a n°017: RECUPERO FULTON

L’obiettivo di questo tipo di missione, è di recuperare via fulton un preciso soldato, oppure tutti quelli dello scenario. Una volta recuperato il soldato designato, vicino alla locazione apparirà il quadrato d’evacuazione, entrateci per concludere. La numero 10 è la prima missione extra che viene sbloccata immediatamente al termine della missione prologo del gioco.

 

Missioni da n°018 a n°020: DISTRUZIONE BERSAGLIO

L’obiettivo di queste tre missioni è di distruggere un container nemico utilizzando il C4. Le missioni sono abbastanza semplici.

 

Missione n°021: DISTRUZIONE CAMION

Dovrete semplicemente sparare e distruggere i camion che cercheranno di superare la vostra posizione, missione facile.

 

Missioni da n°022 a n° 027: NEUTRALIZZA/ELIMINA I SOLDATI NEMICI

L’obiettivo è neutralizzare tutti i nemici dello scenario, ci sono due modalità per queste missioni: nella prima modalità proposta sarà come una missione normale, nella seconda modalità sarà una sorta di battaglia senza allerte. Ovviamente avrete un tempo limite, che nella prima modalità scenderà tramite penalità se verrete scoperti.

 

Missioni da n°028 a n°029: RECUPERO OGGETTI

Utilizzando il C4, dovrete far saltare in aria un container, prendere gli oggetti che conteneva e ritirarvi dalle scene. Ricordatevi che ci saranno alcune guardie che possono finire nel raggio d’esplosione del C4 sistemato sul container, quindi, per ottenere S, ricordatevi di trascinare abbastanza lontano i soldati, o evacuateli col fulton.

 

Missioni da n°030 a n°032: RECUPERO DOCUMENTI SEGRETI

In giro per alcuni scenari, dovrete recuperare il quantitativo di documenti segreti richiesto; ogni missione completata vi consegnerà i progetti per un’arma.

 

Missioni da n°033 a n°034: DISATTIVAZIONE CLAYMORE

Dovrete recuperare le varie mine claymore sparse per la zona, se le farete esplodere, avrete penalità sul tempo limite; per recuperare una mina claymore, avvicinatevi ad essa restano fuori dall’area che verrebbe investita dalla mina. In queste due missioni non ci saranno soldati nemici.

 

Missioni da n°035 a n°037: MANI IN ALTO

La banana verrà equipaggiata automaticamente come unica arma. L’obiettivo è sorprendere tutte le guardie dello scenario facendo alzare loro le mani. Addormentare, stordire, uccidere una guardia o essere scoperti, provoca il game over.

 

Missioni da n°038 a n°041: DIFESA BASE

Dovrete evitare che i nemici conquistino le basi presenti nello scenario; si tratta di una difesa ad oltranza fino a quando non terminano i nemici. Il game over arriva quando tutte le basi sono conquistate. Per la missione 38, dovrete impedire che i nemici arrivino nella zona in cui Big Boss combatte col Peace Walker, se un singolo soldato supera la vostra linea difensiva, è game over.

 

Missione n°042: DIFESA PRIGIONIERO

Dovrete difendere ad oltranza, fino al termine dei nemici, il prigioniero appena recuperato. Il game over scatta se il prigioniero muore.

 

Missioni da n°043 a n°044: DIFESA RIFORNIMENTI

Dovrete proteggere i 3 container di rifornimenti sparsi per lo scenario dall’attacco dei nemici. Il game over scatta se tutti i container vengono distrutti.

 

Missioni da n°045 a n°050: INFILTRAZIONE PERFETTA

Dovrete arrivare in fondo allo scenario senza farvi scoprire da nessuno. Questo gruppo di missioni sono quelle più ricche di soldati con elevate capacità.

 

Missione n°051: DISTRUZIONE OSTACOLO

L’obiettivo di missione è creare un passaggio tra le rovine utilizzando il C4. Al solito, limite di tempo con penalità in caso d’allerta.

 

Missione n°052: ELIMINA I KIDNAPPER

Dovrete far fuori tutti i kidnapper che pattugliano la zona: non utilizzate le vostre armi, bensì utilizzate la mitragliatrice fissa qui presente, per avere un quantitativo infinito di colpi e per evitare di perdere tempo ricaricando la vostra arma.

 

Missione n°053: FUGA

Dovrete scampare alla ricerca nemica e fuggire senza essere avvistati, pena il game over. Inizierete in modalità cautela, ed avrete un limite di tempo per terminare la missione.

 

Missione n°054: RECUPERO EQUIPAGGIAMENTO DI SNAKE

All’interno dell’hangar delle armi IA, dovrete recuperare tutto l’equipaggiamento preso a Big Boss quando catturato e che è stato disseminato. Unica possibilità di game over, oltre alla vostra morte, è lo scadere del limite di tempo. Uno dei pezzi d’equipaggiamento si trova dentro l’ascensore, vi basterà chiamarlo e aspettare che s’aprano le porte.

 

Missione n°055: SALVA IL SOLDATO AMERICANO

Nella zona in cui si combatte con l’elicottero durante la rincorsa al Peace Walker nella base americana, dovrete recuperare questo soldato, che è stato ferito e che morirà se non curato. Il modo più veloce per terminare questa missione è di avere il carl gustav con recupero fulton: vi basterà addormentare la guardia che vedrete sulla sinistra una volta fuori dal corridoio, dopodiché prendere velocemente la mira sul soldato ferito e sparare il colpo prima che la grande porta si chiuda, dopodiché scattare sulla destra per l’evacuazione. Fatta in questo modo, la missione dura meno di 15 secondi.

Pagine

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600