Building Zeke

guida scritta da "Metal Jack"

 

Costruire il nostro Metal Gear ZEKE è relativamente semplice: per formare ogni pezzo del nostro bestiolo bisogna mettere insieme 5 rottami dello stesso tipo: 5 rottami di gambe produrranno automaticamente un pezzo “gambe ZEKE” funzionante, lo stesso funziona per le parti testa, unità di deambulazione e unità di potenza. Possedere un pezzo per tipo però non è sufficiente per mettere a punto uno ZEKE funzionante: sebbene la railgun venga considerata come parte opzionale, essa è invece obbligatoria. Per ottenere rottami è sufficiente combattere contro i mezzi IA. Tutte le armi IA di qualsiasi tipo, ossia normali, type II e modificati, hanno probabilità di farci ottenere rottami di qualsiasi tipo.

Per quanto i riguarda i pezzi opzionali, ognuna delle armi IA ne fa sbloccare uno. Il Pupa sblocca gli ugelli, permettendo una maggiore mobilità; il Chrysalis sblocca la railgun; il Cocoon sblocca una corazza supplementare; il Peace Walker sblocca delle gambe rinforzate. Ogni arma IA inoltre, sblocca la sua testa, permettendo di montare sullo ZEKE una testa con capacità analoghe a quelle delle armi IA; l’unico modo per ottenere le teste delle IA è combatterle nella versione modificata senza danneggiare la parte interessata (è bene non andare sotto il 91%, ma le probabilità più alte le si avranno con un 100% di integrità della testa). Le varie teste, montate sullo ZEKE, permettono d’utilizzare gli attacchi di quella specifica parte, ad esempio, lo zeke equipaggiato con la testa del pupa userà gli attacchi elettrici del pupa, la testa del Cocoon userà il cannone e così via. Questa caratteristica permette di ampliare la gamma di attacchi dello ZEKE sia in combattimento che per le missioni esterne. Per ottenere i pezzi opzionali è sufficiente lasciarli intatti durante il combattimento.

I vari pezzi tuttavia non sono sufficienti: serve installare il pod che contiene l’IA dello ZEKE e le relative schede, per “dare vita” allo ZEKE. Il pod IA viene installato dalla dottoressa Strangelove, nel momento in cui si unisce agli MSF; ciò avviene dopo il primo end-game. Una volta che il pod sarà installato, lo ZEKE diverrà pienamente funzionante; maggiore sarà la quantità di schede che il pod avrà, più potente sarà lo ZEKE: aumenteranno velocità, potenza di fuoco, difesa, e tutti gli altri parametri. Per ottenere le schede IA, bisogna distruggere in combattimento tutte le parti che compongono un’arma IA, lasciando il pod intatto: ad esempio, se si vuole potenziare l’attacco dello ZEKE, bisognerà attaccare le armi di un’IA durante il combattimento, per avere più schede d’attacco da prendere durante la gita nel pod. Ogni arma IA sblocca una serie di schede, quindi, se ad esempio avete combattuto il Pupa molte volte e non riuscite a sbloccare altre schede, è più che probabile che abbiate completato la serie di schede che il Pupa sblocca, dovendo passare quindi al combattere il Pupa type II per ottenere altre schede, lo stesso vale per la versione modificata e per gli altri mezzi.

Nelle due tabelle sottostanti, potete riscontrare quali armi IA sbloccano le diverse parti che andranno a comporre lo ZEKE.

 

PARTI PRINCIPALI

TESTA

GAMBE

U. ATTACCO

U. DEAMBULAZIONE

 

PUPA X X X X
PUPA type II
X X X X
PUPA Mod. TESTA PUPA X X X
CHRYSALIS X X X X
CHRYSALIS type II X X X X
CHRYSALIS Mod. TESTA CHRYSALIS X X X
COCOON X X X X
COCOON type II X X X X
COCOON Mod. TESTA COCOON X X X
PEACE WALKER type II X GAMBE PEACE WALKER X X
PEACE WALKER Mod. TESTA PEACE WALKER GAMBE PEACE WALKER X X

 

 

PARTI OPZIONALI

UGELLI

CUPOLA RADAR

ARMATURA

RAILGUN

 
PUPA X      
PUPA type II
X      
PUPA Mod. X      
CHRYSALIS   X   X
CHRYSALIS type II   X   X
CHRYSALIS Mod.   X   X
COCOON     X  
COCOON type II     X  
COCOON Mod.     X  
PEACE WALKER type II        
PEACE WALKER Mod.        

 

Per finire, costruire uno ZEKE funzionante permette di sbloccare il trofeo “ZEKE lanciato” , mentre aggiungere le gambe del Peace Walker ed una testa d’una qualsiasi arma IA permette di sbloccare il trofeo “ZEKE completato” .

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600