VR Missions

Le Missioni RV sono delle specie di "prove a tempo" in cui vi cimenterete in diversi tipi di obiettivi. Ce ne sono 20 in totale nella versione retail del gioco, e altre 30 sono disponibili come DLC (sia per la versione PS3 che per la versione x360, anche se nel caso della versione x360 esse non sono disponibili in Nord America). Le 30 missioni ottenute via DLC sono giocabili immediatamente dopo averle scaricate. Al contrario, invece, le 20 missioni originali diventeranno disponibili solo dopo averle "sbloccate" accedendo a dei "terminali" da trovare in modalità Storia. Potete trovare una lista dei terminali (che compariranno come dei portatili a terra) in questa pagina.

Per sbloccare il Trofeo/Obiettivo "Maestro di RV" dovrete completare le 20 Missioni RV disponibili con la vostra copia del gioco. Per il Trofeo/Obiettivo "Dio Virtuale" dovrete non solo completarle tutte e 20, ma anche completarle tutte entro il tempo limite necessario per settare un nuovo record (posizionarvi primi nella classifica dei tempi), così da ottenere una "Medaglia d'oro" in ciascuna di esse.

Le 20 Missioni RV originali si possono dividere in sei gruppi a seconda del tipo di obiettivo richiesto:

- Elimina tutti i nemici: RV 01, 07, 13, 16, 18
- Elimina tutti i nemici usando una Zandatsu: RV 04, 10, 19
- Elimina tutti i nemici usando Ninja Kills (uccisioni stealth): RV 02, 08, 14
- Elimina tutti i nemici usando le armi secondarie provviste: RV 05, 12, 17
- Raggiungi la destinazione indicata: RV 03, 09, 15
- Raggiungi la destinazione indicata senza venire scoperto: RV 06, 11, 20

Tenete presente che le Missioni RV sono giocate senza alcun tipo di upgrade per le vostre armi, vita, o energia. Gli unici tipi di upgrade che verranno messi a disposizione sono le armi secondarie (se le avete sbloccate saranno selezionabili; esse però non avranno alcun tipo di potenziamento) e le abilità sbloccate. Non sarà inoltre disponibile la "Jack the Ripper Mode", anche se l'avete sbloccata in modalità Storia, e il vostro inventario (oggetti per curarvi e armi come le Granate) sarà resettato per l'occasione. Cliccate sul'icona  a destra del titolo di una missione RV per vedere il video della stessa. Di seguito invece un video che raccoglie tutte le 20 Missioni RV per il conseguimento del Rank Gold #1.

 

 

Missione RV # 01

Obiettivo: elimina tutti i nemici.
Tempo per medaglia d'oro: 0:40.

Ci saranno due gruppi di nemici da sconfiggere in questa missione. Prima troverete tre Cyborg; poi altri quattro Cyborg ed un Gekko. La prima ondata potete sconfiggerla facilmente entrando in Blade Mode per decapitare (e quindi uccidere) i nemici istantaneamente. Potreste anche fare una Zandatsu su questi nemici, ma è sconsigliabile: l'animazione richiede troppo tempo, ed è meglio evitarla. Se vi occorre ricaricare le vostre energie per usare Blade Mode di nuovo, attaccate i sopravvissuti con l'Alabarda.

Il secondo gruppo è dove vi giocate la medaglia d'oro: sebbene i Cyborg siano eliminabili velocemente ancora una volta con Blade Mode e decapitazioni, il Gekko richiederà invece più tempo. Per poterlo sconfiggere velocemente, caricate un attacco delle Pinze Assassine prima ancora che esso possa comparire, e poi rilasciate il colpo non appena compare: l'impatto lo danneggerà a sufficienza per far sì che pochi altri colpi con quest'arma basteranno a ucciderlo definitivamente.

Questa missione è un po' difficile da completare entro il tempo richiesto, e a dire il vero è una delle missioni con un requisito di tempo più stretto. Se non avete ancora sbloccato le Pinze Assassine forse è meglio evitare di provare questa missione, anche se con un po' di fortuna è possibile riuscirci comunque (se siete forunati, Gekko potrebbe usare subito il suo attacco in cui infila una zampa nel terreno, nel cui caso potete ucciderlo velocemente con una QTE).

Missione RV # 02

Obiettivo: elimina tutti i nemici con una Ninja Kill.
Tempo per medaglia d'oro: 0:40.

Appena la missione comincia, attivate AR Mode per monitorare la posizione del Cyborg dietro al muro alla vostra sinistra. Appena vedete che si sta allontanando, uscite fuori allo scoperto e andate ad assassinare il primo Cyborg di fronte a voi, su una piattaforma. Poi uccidete il Cyborg sotto la piattaforma (quello che stavate "spiando" poco fa).

Gli ultimi due Cyborg si trovano su un'altra piattaforma e ai piedi della medesima; uccideteli in quest'ordine più velocemente possibile, e non dovreste avere problemi.

Missione RV # 03

Obiettivo: raggiungi la destinazione indicata.
Tempo per medaglia d'oro: 0:15.

Lineare e facilissima; semplicemente correte in Ninja-Run sul lato destro delle piattaforme, e arriverete a destinazione senza problemi.

Missione RV # 04

Obiettivo: elimina tutti i nemici con una Zandatsu.
Tempo per medaglia d'oro: 1:00.

Ci sono solo tre nemici da eliminare, uno alla volta. Il primo potete sconfiggerlo con una Zandatsu appena compare.

Il secondo nemico è un Cyborg corazzato, e quindi non potete "Zandutsarlo" subito. Avete due possibilità qui: o lo tempestate di colpi finchè non diventa tutto "blu", e quindi debole alla Zandatsu, oppure potete provare a parare e contrattaccare i suoi attacchi di spada per poterlo mandare in tilt e quindi ucciderlo con una "esecuzione" (quella mossa speciale in cui premete triangolo e cerchio - Y e B sulla x360 - per indebolire immediatamente il nemico) seguita da una Zandatsu.

Il terzo nemico è un Gekko; la cosa migliore da fare è stargli lontano e aspettare che usi il suo attacco in cui vi carica addosso (lo fa molto spesso, se gli state lontano); dopo questo attacco, facilmente parabile, potete uccidere anche il Gekko con una esecuzione, e quindi con una Zandatsu.

Missione RV # 05

Obiettivo: elimina tutti i nemici usando le armi secondarie provviste.
Tempo per medaglia d'oro: 1:30.

Questa missione è un po' più laboriosa del solito, visto che dovrete usare delle Granate per uccidere gruppi di Tripods che compariranno in punti precisi della piattaforma di fronte a voi. Non ci sono trucchi o suggerimenti particolari per questa missione: si tratta solo di fare pratica per imparare a mirare propriamente, e memorizzare la posizione dove compariranno i nemici. Dovreste riuscire a completarla entro il tempo limite in un paio di tentativi; cercate di essere veloci però, questa missione non è molto generosa in termini di tempo necessario per la medaglia d'oro.

Missione RV # 06

Obiettivo: raggiungi la destinazione indicata senza venire scoperto.
Tempo per medaglia d'oro: 0:15.

Per completare agevolmente questa missione, andate nel corridoio di destra e procedete appena qualche passo in avanti per attirare l'attenzione (senza però venire scoperti) del nemico in fondo al corridoio a destra. Lui e gli altri due nemici andranno a controllare il corridoio di destra dove siete stati avvistati inizialmente; con un po' di fortuna, i nemici del corridoio centrale e di sinistra andranno prima verso destra e poi verso il basso, e quindi potrete raggiungere la destinazione andando in senso orario stando vicino ai muri della stanza. Se non siete fortunati invece essi procederanno verso il basso prima, e poi verso destra; in tal caso verrete scoperti.

In alternativa potete anche provare a uccidere con una Ninja-Kill i nemici del corridoio di sinistra prima, e del corridoio centrale poi, avendo così la via libera verso la destinazione. Questo secondo approccio però è decisamente meno generoso in termini di tempo a disposizione, e dovrete eseguire tutto pressoché in modo perfetto per riuscire a concludere la missione entro il tempo limite.

Missione RV # 07 

Obiettivo: elimina tutti i nemici.
Tempo per medaglia d'oro: 4:00.

Questa missione è piuttosto semplice; ci saranno quattro gruppi di nemici. Il primo gruppo è contro alcuni soldati semplici, che potete eliminare in scioltezza con una serie di decapitazioni/Zandatsu (a differenza della prima missione, in questo caso avete tempo per una Zandatsu se volete).

Il secondo gruppo è costituito da un Vodomjerka e altri Cyborg. Il Vodomjerka comincerà la battaglia subito con il suo attacco di "carica" verso di voi (a meno che non siate proprio vicino al Vodomjerka) -- parate e contrattaccate questo attacco per eliminarlo senza problemi, e poi andate a decapitare i poveri Cyborg.

Il terzo gruppo ha invece tre Cyborg corazzati, e provvisti peraltro di spade che gli permettono di attaccare con una rapidità disarmante. Per eliminarli facilmente, correte lontano in un angolo della stanza e caricate un attacco con le Pinze Assassine; rilasciatelo non appena si avvicinano a voi, e così non solo li danneggerete pesantemente, ma li butterete anche a terra impedendogli di attaccarvi. Ripetete con altri attacchi caricati finché non saranno tutti eliminati.

Infine dovrete vedervela contro alcuni Tripods e poi un paio di Gekko insieme. I Tripods si eliminano facilmente con attacchi dell'Alabarda, mentre per i Gekko basterà aspettare per il loro attacco "carica" da lontano per pararlo e contrattaccare quindi con la solita esecuzione-Zandatsu. Se volete potete anche tempestarli di attacchi finché non vanno giù da soli, anche se questo approccio richiederà probabilmente più tempo.

Missione RV # 08

Obiettivo: elimina tutti i nemici usando Ninja Kills.
Tempo per medaglia d'oro: 0:50.

Il tempo è molto stretto in questa missione, quindi cercate di essere rapidi nel muovervi e nell'eseguire.

Il primo nemico di fronte a voi sarà in realtà l'ultimo che andrete a uccidere. Ignoratelo e andate invece a destra per trovare un altro Cyborg; eliminate questo per primo.

Ora date un'occhiata nel corridoio di fronte a voi, senza esporvi, e controllate i movimenti del nemico in fondo al corridoio. Quando lo vedete dirigersi a sinistra, andategli incontro e uccidete anche lui.

Continuate più in là dopo questo nemico, e troverete subito un altro Cyborg da assassinare (dovrebbe trovarsi a destra di un pilastro, a questo punto).

Ora procedete verso il punto in cui avevate cominciato la missione, e troverete un altro Cyborg a sinistra vicino a un muro; è il suo turno.

Infine dovrete uccidere l'ultimo Cyborg. Di per sè questo si troverà a pattugliare il corridoio di fronte a voi, ma a causa della sua posizione non potete andargli incontro direttamente (lui è rivolto verso di voi a questo punto). Per potergli andare dietro dovrete fare tutto il giro intorno al grande blocco vicino al quale c'era il quarto Cyborg che avete assassinato un momento fa: procedete in senso orario e sbucherete alle spalle dell'ultimo nemico, poco prima dello scadere dei 50 secondi a vostra disposizione.

Assicuratevi di velocizzare la manovra di assassinio dei Cyborg attivando e disattivando Blade Mode subito dopo che li infilzate con la vostra spada: facendo ciò risparmierete tempo (se li infilzate e basta ci vorrà più tempo prima che riprendiate controllo di Raiden).

Missione RV # 09

Obiettivo: raggiungi la destinazione indicata.
Tempo per medaglia d'oro: 0:20.

Anzitutto assicuratevi di avere il Sai come arma secondaria equipaggiata prima ancora di cominciare questa missione.

Quando la missione comincia, saltate e usate il Sai per attaccare il Tripod sul muro di fronte a voi; facendo ciò Raiden verrà proiettato sul muro stesso dove sta il Tripod. Dopo di ciò, saltate subito dall'altra parte del muro, e una volta a terra andate a destra. Proseguite verso il muro a destra, e attaccate mentre correte per sfondare agevolmente un finto muro posto sulla via (proprio vicino al muro di destra).

Dietro questo finto muro c'è un tunnel che vi porterà dritti verso il vostro obiettivo. Tuttavia dovrete prima districarvi contro tre nemici con un lanciarazzi, e anche altri Tripods. Per i Tripods non c'è problema: continuate ad attaccare mentre correte e li scaccerete via qualora si avvicinassero. I razzi sono un problema decisamente maggiore; è difficile, ma possibile, evitarli, anche se sarà principalmente questione di fortuna. Saltare quando un razzo vi sta per colpire di solito è sufficiente per evitare l'impatto. Comunque sia potete "permettervi" di perdere tempo venendo colpiti da un razzo grazie alla "scorciatoia" del Sai all'inizio della missione, e raggiungere la vostra meta entro il tempo limite per una medaglia d'oro. Se riuscite ad evitare i razzi completamente, tanto meglio.

Missione RV # 10

Obiettivo: elimina tutti i nemici con una Zandatsu.
Tempo per medaglia d'oro: 1:20.

Tutti i nemici di questa missione possono venire uccisi subito da una Zandatsu (non ci sono nemici corazzati, solo Cyborg semplici). Non è una missione difficile; state solo attenti a non cadere dalle piattaforme dove stanno i nemici, e fate del vostro meglio per evitare di venire colpiti dai razzi di alcuni di essi (in particolare gli ultimi gruppi di nemici).

Missione RV # 11

Obiettivo: raggiungi la destinazione indicata.
Tempo per medaglia d'oro: 0:25.

Descrivere questa missione a parole è un po' difficile, ed è più consigliabile guardare un video che mostri direttamente come procedere.

Ad ogni modo, la prima parte della missione va fatta aspettando il primo Cyborg dietro all'angolo (presso il muro alla vostra destra); non appena egli vi passerà verso sinistra, saltate dietro di lui e passate oltre di lui, evitando al contempo la telecamera a destra. Andate poi immediatamente (come finite il salto) a sinistra, per scivolare al di sotto di una piattaforma e sbucare nella sezione intermedia della missione.

Questa parte va superata ora con un trucchetto. Attivate AR Mode (tasto direzionale Su) e guardate in alto a sinistra: vedrete alcune piattaforme sospese in aria, colorate di rosso, che normalmente non potete vedere. Salite quindi sui blocchi a destra, e poi usufruite delle piattaforme "invisibili" (che Raiden invece sfrutterà come se le potesse vedere, dopo che le avete viste una prima volta in AR Mode; quindi basta andare con la Ninja-Run e Raiden salterà automaticamente verso le piattaforme invisibili successive) per raggiungere l'ultima porzione dell'area.

In quest'ultima porzione ci sono solo alcune telecamere tra voi e il bersaglio. Sebbene ci sia una Granata per mandarle in tilt, non avete tempo per tirarla: saltate a terra, e state più vicini che potete al muro alla vostra sinistra per evitare i raggi delle telecamere. Probabilmente dovrete saltare per evitare i raggi delle telecamere sul muro di destra a terra; fate ciò se necessario, e raggiungerete finalmente la destinazione.

Missione RV # 12

Obiettivo: elimina tutti i nemici usando l'arma secondaria provvista.
Tempo per medaglia d'oro: 2:30.

In questa missione non avete molto tempo da perdere, ma se non altro è abbastanza semplice come missione. Ci saranno diversi missili guidati a terra sulla piattaforma dove cominciate, e i nemici saranno su altre piattaforme lontano da voi (non possono raggiungervi). Fate scorta di 5 missili tanto per cominciare, poi mettetevi a mirare e sparare missili guidati a tutti i nemici che vedete, uno dopo l'altro.

Non ci sono trucchi particolari da suggerire in questa missione, a parte il fatto che i missili guidati ricompariranno sulla piattaforma dove siete sempre nello stesso punto. Pertanto, se rimanete proprio nel punto dove avete raccolto un missile, potrete continuare a raccogliere i nuovi missili che ricompariranno automaticamente stando semplicemente fermi mentre sparate i missili ai nemici. Questo vi permetterà di ridurre il tempo della missione, visto che non dovrete andare sempre in giro a fare scorta di missili. Tuttavia, siccome sparerete missili più velocemente di quanto essi possano ricomparire, prima o poi finirete comunque con il ritrovarvi senza più missili; quando ciò accadrà, fate nuovamente scorta di 5/5 missili, e poi riprendete la routine stando fermi in corrispondenza di un missile guidato per sparare e ricaricare le vostre scorte automaticamente.

Missione RV # 13

Obiettivo: elimina tutti i nemici.
Tempo per medaglia d'oro: 3:30.

Qui dovrete vedervela con nemici sospesi in aria: sette Slider prima, altri quattro dopo e per giunta accompagnati da due Hammerhead.

La missione non è difficile di per sè, e c'è tempo a sufficienza per uccidere i nemici senza alcuna fretta. Ci saranno diversi missili guidati a terra che potete raccogliere e sparare, ma a dire il vero è più semplice e rapido utilizzare l'arma Sai per agganciare e raggiungere questi nemici in aria, e poi tempestarli con attacchi aerei finché non vanno giù. Ricordate inoltre che il Sai può completamente bloccare i nemici se lo lasciate "caricare" (diventa viola quando è carico); ciò accade automaticamente ogni 6 secondi, a condizione che non usiate il Sai in quell'intervallo e che non veniate colpiti. Sebbene questo effetto secondario non sia importante per gli Slider (che muoiono comunque in fretta), potrebbe essere utile contro gli Hammerhead, visto che tendono a scappare in giro se non li bloccate con il Sai.

Missione RV # 14

Obiettivo: elimina tutti i nemici usando Ninja Kills.
Tempo per medaglia d'oro: 1:10.

L'area in cui prende luogo questa missione è un po' un labirinto, quindi è consigliabile vedere un video per sapere esattamente come muovervi.

In linea di massima, cominciate con lo scendere dalla piattaforma dove partite, e raggiungete il piano terra. Da qui andate a destra e poi dritto, e cercate il primo Vodomjerka da assassinare.

La seconda vittima sarà un altro Vodomjerka, che troverete andando invece a sinistra.

Dopo di che, salite su al piano superiore e uccidete i due Gekko di pattuglia qui. Dovreste riuscire ad eliminarne uno subito, mentre l'altro probabilmente avrà abbastanza tempo da raggiungere il pian terreno (salterà giù nella sua routine di pattuglia).

Da dove uccidete l'ultimo Gekko, lì vicino ci sarà un Cyborg (al piano superiore); sebbene possiate raggiungerlo scalando il muro sotto di lui, fare ciò vi farà scoprire; cercate invece delle scale un po' più in là, e raggiungetelo dal suo lato destro per evitare di venire scoperti. Infine raggiungete l'ultimo Cyborg (usate AR Mode se necessario per trovarlo più facilmente) ed eliminate anch'egli.

Missione RV # 15

Obiettivo: raggiungi la destinazione indicata.
Tempo per medaglia d'oro: 0:30.

Cominciate questa missione con il Sai. Da dove partite, giratevi a destra e usate il Sai sul nemico posizionato su una piattaforma oltre uno spazio vuoto: grazie al Sai "attraverserete" questo spazio vuoto, prendendo una bella scorciatoia.

Il resto della missione è dritta davanti a voi, quindi dovete solo seguire la strada per raggiungere la destinazione. Servirà un po' di fortuna per evitare di venire colpiti troppe volte dai missili dei nemici, ma prima o poi riuscirete a raggiungere il vostro bersaglio entro il tempo limite.

Quando dovete passare oltre un GRAD, è preferibile andare alla sua destra invece che alla sua sinistra (eviterete più colpi se gli passate a destra).

Missione RV # 16

Obiettivo: elimina tutti i nemici.
Tempo per medaglia d'oro: 2:30.

Sebbene non abbiate molto tempo a disposizione, in questa missione dovete solo afferrare la mitragliatrice e sparare tutti i nemici che vi vengono incontro più velocemente possibile. Tutto qui, niente di speciale.

Missione RV # 17 

Obiettivo: elimina tutti i nemici usando l'arma secondaria provvista.
Tempo per medaglia d'oro: 3:30.

Questa missione può diventare più difficile di quello che dovrebbe a causa del fatto che non vi è concesso nemmeno di parare i colpi nemici. Potete solo sparare con le vostre armi secondarie, che d'altro canto sono piuttosto potenti ed efficaci contro i nemici preposti.

Ci sono diverse armi a vostra disposizione, ma potete sconfiggere tutti i nemici usando solo i missili guidati, che sono potenti e andranno direttamente verso il bersaglio senza dover mirare con particolare attenzione.

Ricordatevi che oltre alla modalità "mira manuale" potete anche sparare velocemente con mira automatica se premete L1/LB e poi rilasciate subito il pulsante. Fare ciò è un po' più rischioso (ogni tanto i colpi andranno dritto davanti a voi, mancando in pieno i nemici), ma è la miglior cosa da fare quando i nemici sono abbastanza vicini a voi.

Inoltre, come ultimo suggerimento contro i Tripods, quando li vedete correre in giro cercate di prevedere la direzione dove stanno andando e sparategli mentre gli andate in contro (mirate un po' verso terra quando sparate), possibilmente vicino a loro. Se invece di far ciò gli sparate da lontano e da dietro, ci sono buone probabilità che li mancherete perché avranno già cambiato direzione prima che il missile possa raggiungerli.

Missione RV # 18

Obiettivo: elimina tutti i nemici.
Tempo per medaglia d'oro: 10:00.

Questa missione è giocata a difficoltà Revengeance! Pertanto, pressoché tutti gli attacchi dei nemici vi uccideranno istantaneamente (fanno eccezione i colpi d'arma da fuoco). D'altra parte, il tempo a disposizione è più che generoso, e pertanto l'unico problema sarà sopravvivere, senza particolari patemi per eseguire tutto in velocità.

Il primo gruppo di nemici è un Gekko ed alcuni Tripods; allontanatevi dal Gekko e aspettate che usi il suo attacco "carica", così lo potete parare ed uccidere con un'esecuzione facile facile. I Tripods potete eliminarli in scioltezza con qualche attacco dell'Alabarda.

Il secondo gruppo è già più brutale: due Mastiff e diversi Tripods. Per semplificare il più possibile quest'ondata di nemici, allontanatevi dai Mastiff e aspettate che usino uno dei loro attacchi contrattaccabili con più facilità. Personalmente preferisco contrattaccare l'attacco quando saltano sui muri e poi dai muri saltano addosso a Raiden, oppure quello in cui rincorrono Raiden per tirare un calcio a piedi uniti sul nostro eroe. Ad ogni modo, siccome giocate a difficoltà Revengeance in questa missione, basterà un singolo contrattacco per danneggiare i nemici a tal punto che potrete subito finirli con un'esecuzione.

Il terzo gruppo di nemici è sicuramente il più difficile che affronterete in questo gioco. Ci sono due Cyborg corazzati con martello, un Fenrir, e altri Tripods in giro. Il Fenrir è il nemico numero uno che dovete eliminare più velocemente possibile. Una buona tattica consiste nel correre in giro e andare verso gli angoli dell'arena; con un po' di fortuna, i Cyborg corazzati rimarranno indietro (sono piuttosto lenti) mentre il Fenrir vi seguirà nell'angolo ed userà uno dei suoi attacchi facilmente contrattaccabili (ad esempio quello in cui si proietta velocemente verso di voi). Una volta eliminato il Fenrir, ripulite l'area dai Tripods con la solita Alabarda, e poi eliminate i Cyborg corazzati in tutta tranquillità usando attacchi delle Pinze Assassine (che grazie al loro raggio di azione lungo vi permetteranno di rimanere al sicuro mentre attaccate). Cercate di muovere la telecamera in modo che i nemici non vengano inquadrati: fare ciò di solito spinge i nemici a non attaccare, ma piuttosto a rincorrervi.

Il quarto gruppo è un intermezzo con alcuni Tripods...lungi dall'essere un pericolo. Equipaggiate il Sai mentre li sconfiggete a suon di colpi di spada, visto che vi servirà pronto e carico per l'ultimo nemico!

L'ultimo nemico è un GRAD. Grazie al Sai questo scontro diventerà facilissimo: vi basterà aspettare che il Sai si carichi per poter bloccare il GRAD; mentre è bloccato attaccatelo ripetutamente con la vostra spada, e il Sai sarà bello carico di nuovo prima ancora che il GRAD possa riprendersi dalla scarica precedente. Quindi di fatto il GRAD non si muoverà affatto in questa battaglia, perché continuerete a bloccarlo con il Sai finché non verrà sconfitto definitivamente.

Missione RV # 19 

Obiettivo: elimina tutti i nemici con una Zandatsu.
Tempo per medaglia d'oro: 10:00.

Ci sono tre gruppi di nemici da affrontare in successione: Fenrir, due Cyborg corazzati con spada più due Cyborg corazzati con martello più Fenrir, e poi quattro Fenrir alla fine.

La missione di per sè non è difficile, è solo un po' fastidiosa perché può capitare che uccidiate un nemico per sbaglio prima di poterlo eliminare con una Zandatsu.

I Fenrir si possono eliminare abbastanza facilmente se li tempestate di attacchi in scivolata (premete triangolo/Y mentre siete in Ninja Run) e di attacchi non caricati delle Pinze Assassine. Ho specificato "non caricati" perché se invece usate attacchi caricati rischiate di eliminare i vostri nemici "per sbaglio" senza Zandatsu! Il fatto è che gli attacchi caricati delle Pinze Assassine possono tagliare via gli arti (o i pezzi di corpo, in generale) che sono stati danneggiati ("fatti diventare blu"), e se tagliate troppi arti ai vostri nemici li ucciderete.

Quanto al gruppo centrale, quello con i Cyborg corazzati, esso è probabilmente il gruppo più tosto della missione. Il Fenrir di questo gruppo probabilmente non verrà a disturbarvi finché non uccidete almeno due dei quattro Cyborg; qualora venisse giù a combattere, date priorità a lui (di nuovo, usate attacchi in scivolata e con le Pinze Assassine per danneggiarlo subito e in sicurezza).

Riguardo i Cyborg stessi, occupatevi prima di tutto di quelli con le spade, visto che sono più veloci: basterà usare attacchi delle Pinze Assassine in continuazione per lanciarli in aria e danneggiarli pesantemente; dopo un po' saranno pronti per venire definitivamente uccisi con una Zandatsu (quando il loro busto diventa "blu" potete usare la Zandatsu su di loro). In alternativa, potete contrattaccare i loro colpi di spada in successione; se continuate a contrattaccare, prima o poi loro verranno colpiti e quindi "andranno in tilt", permettendovi di ucciderli con una esecuzione seguita quindi da una Zandatsu.

I Cyborg con martello sono più laboriosi, ma non per questo difficili: attaccateli con le Pinze Assassine da lontano, e prima o poi riuscirete a "far diventare blu" anche loro. Tenete bene a mente che inizialmente questi Cyborg non verranno lanciati in aria dagli attacchi delle Pinze Assassine, perché la loro corazza è troppo spessa. Dopo qualche attacco però verranno danneggiati al punto che le Pinze Assassine riusciranno a lanciarli in aria con ogni attacco. Quando questo succede, dovete solo stare attenti a non ucciderli accidentalmente con le Pinze Assassine (appena vedete il loro busto diventare blu, smettete di colpirli e andate ad eliminarli con una Zandatsu).

Missione RV # 20

Obiettivo: raggiungi la destinazione indicata senza venire scoperto.
Tempo per medaglia d'oro: 0:20.

Questa missione in realtà è molto semplice se sapete che strada prendere. Andate dritto, poi girate a sinistra per salire sulle scale. Non andate in cima alle scale; fermatevi circa a metà, e potrete usare Ninja-Run per scalare il muro alla vostra destra.

Fate ciò (scalate il muro per salire su) e attivate AR Mode: vedrete delle piattaforme invisibili proprio davanti a voi. Usatele per attraversare la stanza verso il vostro obiettivo. A questo punto siete praticamente arrivati: state vicini al muro di sinistra, e saltate qualora necessario per evitare i raggi delle telecamere (in particolare quella alla vostra destra). Telecamere a parte, la strada verso l'obiettivo è spianata.

 

a cura di "bN8RMC"

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600