Left Arms

Sin dall'inizio di File R-01, in una cutscene Doktor vi dirà che le braccia sinistre dei nemici hanno una particolare importanza nel "mercato dei dati" delle compagnie militari che operano nel gioco. Quello che non viene spiegato subito però è che non tutti i nemici hanno questi "dati" nelle loro braccia sinistre, e pertanto solo alcuni specifici nemici potranno venire tagliuzzati in modo che il loro prezioso "speciale" braccio sinistro venga collezionato da Raiden.

Il primo vero "braccio sinistro" disponibile nel gioco verrà introdotto automaticamente nel corso di R-01, e sarà considerato "necessario" per il proseguimento dell'avventura (in realtà è possibile fallire di reperirlo e procedere comunque, ma questi sono dettagli).

Il gioco fa riferimento a questi "oggetti collezionabili" in due modi: da un lato essi sono "Braccia Sinistre"; dall'altro, a ciascun braccio sinistro corrisponde un "ID Chip" che si può trovare nel menu "Collezioni" del menu principale (prima di entrare nel gioco vero e proprio, dopo che caricate la vostra partita). Sebbene gli "ID Chip" siano solo delle fotografie che ritraggono personaggi del mondo reale, esse forniscono un'importante corrispondenza di dati, e a ciascun braccio sinistro corrisponderà un ID Chip. Quindi se ad esempio avete 26/30 Braccia Sinistre, ma non sapete quali sono le 4 che vi mancano per completare la collezione, sarà sufficiente consultare il menu Collezioni e controllare quali ID Chip vi mancano. Nella lista che segue il "nome" del personaggio rappresentato nell'ID Chip verrà inserito tra parentesi.

Inoltre, come ultimo dettaglio, il gioco fa riferimento a "Braccio" per la parte anatomica che in realtà è l'avambraccio (con tanto di mano). Quindi quando andrete a troncare un braccio sinistro in realtà non andrete a mirare per un taglio a livello della spalla; bensì mirerete all'altezza del gomito, come mostrato in questa immagine.

 

File R-00
Non ci sono Braccia Sinistre in questo File.

 

File R-01
Braccio # 01 (Stephen)
Poco dopo la battaglia contro Hammerhead (l'elicottero) troverete il secondo Civile da salvare. Dopo questo Civile procederete verso un cancello che però risulterà bloccato; per poterlo aprire, Doktor suggerirà di ottenere i dati dal braccio sinistro di un nemico, che comparirà per l'occasione. Per trovarlo dovrete tornare sui vostri passi; sarà l'unico nemico che sarà fermo, vicino a dei sacchi di sabbia, sulla destra come tornate indietro. In aggiunta a questo nemico, nel tornare indietro troverete anche tre soldati che scenderanno da un carro armato e si metteranno a pattugliare l'area: nessuno di loro ha un braccio sinistro "speciale" da tagliare. Per essere sicuri di stare approcciando il cyborg corretto, attivate AR Mode (premete il taso direzionale Su): il nemico che possiede il braccio sinistro "speciale" avrà un'icona romboidale color verde/verde acqua in corrispondenza proprio del braccio sinistro. Una volta localizzato, entrate in Blade Mode e mirate manualmente con RS all'altezza del suo gomito; poi premete quadrato/triangolo (X/Y sull'x360) (dopo aver mirato con RS) per effettuare un preciso taglio all'altezza del gomito. Se fate tutto come si deve, vedrete volare via il suo braccio sinistro, che apparirà di un colore verde luminescente.

Braccio # 02 (James)
Dopo aver ottenuto Braccio # 01 entrerete una piazzetta prima di un hotel; sconfiggete i nemici qui, e poi proseguite con la storia per andare sul tetto dell'hotel. Dopo una cutscene vi ritroverete in una nuova area. Proseguite un po', e troverete due nemici che pattugliano l'area davanti a voi. Il secondo di loro è quello con il Braccio # 02.

Braccio # 03 (Abraham)
Dopo il secondo Braccio continuerete in una piazza abbastanza larga dove ci sarà un piccolo combattimento. Se andate sul lato sinistro della piazza, dove ci sono diversi edifici distrutti, troverete altri tre nemici opzionali (compariranno come vi avvicinate alla loro posizione). Uno di loro è quello con il Braccio # 03.

Braccio # 04 (Benjamin)
Verso la fine di questa missione entrerete in un edificio pieno di telecamere e laser rossi. Fate del vostro meglio per evitare gli allarmi, e raggiungete il piano superiore. Giusto appena prima di uscire fuori di nuovo, verso le rampe di scale che vi porteranno verso il boss di questa missione, ci saranno tre nemici che pattugliano le rampe. Uno di loro, e in particolare quello che pattuglia le rampe a destra, ha questo Braccio.

 

File R-02
Braccio # 05 (William)
Per una buona parte di questa missione non troverete alcun Cyborg. Circa a metà missione uscirete dai dotti fognari ed entrerete nei laboratori di ricerca del nemico. Qui dentro ci sarà un primo scontro contro alcuni Cyborg ed un paio di Raptor; dopo di questo premerete un bottone blu per far partire una cutscene. Dopo la cutscene ci sarà un altro scontro, di nuovo contro alcuni Cyborg umanoidi. Uno di questi, in particolare uno di loro che è nascosto "dentro" un tunnel a sinistra (dietro alcuni pannelli di vetro), ha il Braccio Sinistro # 05.

Braccio # 06 (Franklin)
Dopo la sezione in cui controllate il Dwarf Gekko, Raiden seguirà i passi del robottino per infiltrarsi ulteriormente nei laboratori. Uno dei cinque Cyborg nella stanza esplorata con il Dwarf Gekko, e in particolare quello che pattuglia sempre e solo le rampe superiori (quello che si aggira giusto intorno al condotto d'aria dove il Dwarf Gekko dovrà infilarsi per completare la sua sezione), ha questo Braccio.

Braccio # 07 (Thomas)
Proprio alla fine della missione, dopo il combattimento contro il boss, ci saranno due soldati nel corridoio prima dell'ultima stanza dove questa missione terminerà. Uno di loro è il "fortunato".

 

File R-03
Braccio # 08 (Zachary)
Il primo soldato che vi verrà addosso nel primo combattimento è subito quello da tagliuzzare per questo Braccio.

Braccio # 09 (Harry)
Uno dei quattro soldati che compaiono dopo il combattimento contro i due GRAD, e in particolare uno dei due a sinistra, ha questo Braccio.

Braccio # 10 (Lyndon)
Continuando con la missione entrerete in un centro commerciale con diversi uffici. A un certo punto dovrete andare in un ascensore, ma prima di fare ciò dovrete affrontare da tre a cinque soldati (a seconda se siete o meno attenti a non farvi scoprire). Uno di loro, e in particolare quello che di default si trova fuori dall'ascensore, ha il Braccio # 10.

Braccio # 11 (Ulysses)
A un certo punto vi troverete sui tetti di diversi palazzi. Sul primo tetto non c'è nulla di interessante, quindi passate al secondo tetto saltando dal braccio di una gru. Su questo secondo tetto troverete diversi nemici. Uno di loro è a bordo di uno Slider (i macchinari volanti); buttatelo giù a colpi di spada, e poi "estraetegli" il Braccio Sinistro # 11. In alternativa potete anche tagliarglielo via mentre è ancora agganciato allo Slider, and se per ovvi motivi questo richiederà maggior precisione e velocità di esecuzione.

Braccio # 12 (Richard)
Sull'ultimo dei tetti (quello dopo il combattimento con un Cyborg corazzato ed un elicottero Hammerhead) troverete alcuni soldati, un paio di Sliders e il Civile # 03. Uno dei due soldati di guardia al Civile (quello che non gli punta l'arma contro) ha il Braccio Sinistro # 12.

Braccio # 13 (George)
Dopo essere passati attraverso un tunnel completamente nell'oscurità, uscirete poi nuovamente fuori a livello della strada. Qui verrete attaccati da un GRAD che vi sparerà contro dall'alto di un ponte, così come da altri nemici Cyborg a terra (sulla strada). Uno di questi Cyborg (vestito da poliziotto) ha questo Braccio Sinistro.

Braccio # 14 (Rutherford)
Immediatamente dopo il precedente combattimento, troverete un altro gruppetto di nemici di pattuglia ad una piccola area. Potreste evitare questo scontro, ma uno di loro (quello in cima alle scale) ha il Braccio Sinistro # 14. Volendo potete anche sgattaiolargli alle spalle, ucciderlo con una Ninja-Kill silenziosa, e tagliargli via il braccio senza farvi notare.

Braccio # 15 (Dwight)
Subito dopo il precedente combattimento facoltativo troverete una scalinata piuttosto lunga sulla quale ci sono diversi Cyborg di pattuglia. Uno di loro, e in particolare il primo che trovate in cima a una piattaforma nel mezzo delle prime scale a sinistra, ha il Braccio Sinistro # 15.

 

File R-04
Braccio # 16 (Martin)
Proprio nel primo combattimento, uno dei quattro nemici che "pioveranno" dal soffitto (uno dei due a sinistra) ha il Braccio Sinistro # 16.

Braccio # 17 (Herbert)
Durante il secondo scontro (l'assalto prima che Doktor apra le porte dell'ascensore) saliranno su per le scale dove siete arroccati due soldati provvisti di scudo anti-sommossa. Uno di loro è quello con questo Braccio Sinistro.

Braccio # 18 (Theodore)
Dopo essere saliti con l'ascensore vi ritroverete in alcuni uffici pattugliati da diversi soldati, e dovrete distruggere tre pannelli elettronici per proseguire. Uno dei soldati, e in particolare quello che pattuglia da solo la stanza più larga in fondo a sinistra, ha questo Braccio. Attenzione a non venire scoperti: per il prossimo Braccio sarà necessario evitare ciò!

Braccio # 19 (Donald)
Questo Braccio è un po' più difficile del solito da ottenere. Per poter far comparire questo nemico (uno di quei Cyborg corazzati che usano un martello) dovrete distruggere i primi due pannelli elettronici senza venire scoperti. A questo punto il Cyborg con questo Braccio comparirà vicino al terzo ed ultimo pannello elettronico. Se verrete scoperti lui non comparirà! Dovesse accadere ciò, potete comunque riprovare: ricaricate l'ultimo checkpoint (prima di entrare negli uffici con i pannelli elettronici) e fate del vostro meglio per evitare di venire scoperti.
Vale la pena di ricordare inoltre che questo è un nemico corazzato, e pertanto sarà necessario danneggiarlo prima di potergli tagliare via il Braccio Sinistro (potete tagliarglielo via non appena esso sarà "colorato di blu", che è il segnale che indica che l'avete indebolito a sufficienza per tagliarlo).

Braccio # 20 (Gerald)
A un certo punto vi ritroverete in un giardino in stile Giapponese. Il primo combattimento all'interno del giardino sarà contro diversi Cyborg; l'ultimo di loro, che comparirà in cima a delle scale da solo quando tutti gli altri sono stati sconfitti, ha questo Braccio Sinistro. Anch'egli come il precedente possessore di Braccio Sinistro è un Cyborg corazzato, quindi assicuratevi di "farglielo diventare blu" per tagliarlo via.

Braccio # 21 (Millard)
Sempre nel giardino Giapponese, ma dopo il primo combattimento, ci sarà una sezione con diversi altri nemici (inclusi due Mastiff che pattugliano sui tetti). Uno dei Cyborg corazzati che pattugliano a terra (in particolare il primo sulla sinistra) ha questo Braccio Sinistro. Potete assassinarlo dai tetti per evitare di venire scoperti.

Braccio # 22 (Warren)
A un certo punto vi ritroverete in un'area dove vi verrà detto di andare su delle piattaforme/ascensori. Prima di accedere agli ascensori ci saranno tre nemici di pattuglia: il terzo di loro, quello più vicino agli ascensori stessi, ha il Braccio Sinistro in questione.

Braccio # 23 (David)
Dopo che salite sugli ascensori ci saranno diversi scontri; tre sono su una piattaforma, e il quarto sarà su un'altra piattaforma. Il quarto scontro comincerà con l'affrontare un Cyborg corazzato (di nuovo, uno di quelli con un grosso martello come arma): è lui il bersaglio per la vostra collezione. Come al solito dovrete ovviamente indebolirgli l'arto per poterlo poi tagliare via.

 

File R-05
Braccio # 24 (Barrack)
Proprio nel primo combattimento, uno dei due Cyborg corazzati che vi verrà incontro (quello a sinistra) ha questo Braccio.

Braccio # 25 (Ronald)
Nella seconda battaglia obbligatoria affronterete, in una piazza con una fontana, cinque nemici in totale, a partire da un Cyborg corazzato con martello; lui è quello con il Braccio Sinistro # 25.

Braccio # 26 (Chester)
Questo Braccio Sinistro appartiene a uno dei due soldati di guardia presso il Civile # 04. Incontrerete questo gruppo di soldati insieme ad un GRAD lungo la via.

 

File R-06
Non sono presenti oggetti collezionabili in questo File.

 

File R-07
Braccio # 27 (Andrew)
Questo Braccio appartiene ad un Cyborg del primo gruppo di nemici davanti al cancello principale che porterà poi verso l'hangar.

Braccio # 28 (Frank)
Dopo aver tagliato una grata per entrare nell'area militare, ci saranno diversi nemici di pattuglia all'esterno dell'hangar. Uno di loro ha un grosso martello come arma (il primo a sinistra, vicino ai carri armati); è lui quello con il Braccio Sinistro # 28.

Braccio # 29 (John)
All'interno dell'hangar troverete altri nemici corazzati, e alcuni di loro usano il solito martello come arma. Quello che cercate per questo Braccio Sinistro si aggira intorno al secondo aereoplano (ce ne sono due che pattugliano intorno a quella zona; uno dei due è quello giusto).

Braccio # 30 (Adam)
Dopo essere usciti nuovamente all'esterno dall'hangar troverete gli ultimi tre Cyborg del gioco. Due di loro sono a terra dietro a un carro armato; il terzo è su una rampa a sinistra. Quello con l'ultimo Braccio Sinistro è appunto quest'ultimo (sulla rampa).



Ricordatevi che per sbloccare il Trofeo/Obiettivo "Fan dei mancini" sarà necessario completare una missione dopo averli collezionati tutti! Quindi non sorprendetevi se non sbloccherete nulla appena otterrete l'ultimo Braccio Sinistro: riceverete la vostra ricompensa appena porterete a termine la missione.

 

a cura di "bN8RMC"
Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600