Archivio Maggio 2018

Mads Mikkelsen. Death Stranding è qualcosa di mai visto prima

Lo aveva già anticipato Norman Reedus in alcune interviste precedenti . L'attore danese, reduce dal festival di Cannes ha rilasciato una succosa intervista al magazine Total Film, poi riportata da GamesRadar.


La prima informazione interessante che ci viene fornita è una conferma <<Death Stranding...

Provata la demo di ZoE MARS

Zone of the Enders 2 ha per me una storia travagliata: non avendo mai avuto una PS2 sfruttavo quella del classico cuggino e perdevamo le ore nella VS Mode del titolo , lui con Anubis ed io con Vic Viper (per cui ho ancora un amore viscerale in quanto a design), ma non ho mai avuto modo di provare la campagna. Passano gli anni e arriva una PS3 usata, comprata molto in ritardo e solo per MGS4, per cui recupero dopo un po' di tempo la HD Collection di ZoE , di cui riesco a finire il primo (non proprio ben riuscito) capitolo e poco più del prologo del secondo...

Mads Mikkelsen. "L'esperienza come ballerino ha aiutato"

Reduce dal Festival di Cannes dove ha presenziato per Arctic, il film diretto da Joe Penna in uscita quest'anno, l'attore danese ha concesso una interessante intervista a Premiere durante la quale, oltre al film, ha parlato anche del suo ruolo in Death Stranding.


Quando gli è stato chiesto se mantenesse lo stesso modo di lavorare sia per serie tv che per cinema e videogames, Mikkelsen ha dichiarato:...

ZoE. Arrivano i primi dettagli

Dopo la la rivelazione della data di uscita ufficiale, fissata per il 6 settembre 2018 per il mercato globale, arrivano alcune piccole novità direttamente dal profilo facebook ufficiale del gioco.

Oltre che per PS4 e PS VR Zone of the Enders: The 2nd RUNNER – M∀RS verrà distribuito anche su Steam, a partire dal 4 settembre per il mercato americano e, come già detto, due giorni dopo per il resto del mondo. Il pre-order per l'edizione digitale è già iniziato su PlayStation Store dove sarà possibile aggiudicarsi una copia del gioco al prezzo suggerito di 29.99$ (circa 25 euro...

E3 2018. Presente anche Kojima

Era solo questione di tempo prima che gli indugi venissero rotti. Dopo l'annuncio, dato nei giorni scorsi da Shawn Layden ai microfoni di PlayStation Blog , della presenza di Death Stranding all'E3 2018, è arrivata anche la conferma della partecipazione di Hideo Kojima all'evento californiano.

http://twitter....

Evento per il single player di Survive in arrivo

Annunciato alcune ore fa, tramite twitter, l'arrivo a sorpresa di "The Researcher's Story" . Già da domani sarà possibile provare questa espansione, o più propriamente questo evento studiato appositamente per il single player. La notizia è arrivata dall'account ufficiale del gioco anche se nulla è apparso nella sezione "news" del sito dedicato al titolo.

.

http://twitter.com/metalgear_en/status/995952016286539778 ...

E3 2018, Death Stranding ci sarà

Le speranze dei fan di vedere qualcosa in più sembrano ora più concrete. A confermare l'effettiva presenza di Death Stranding all'Electronic Entertainment Expo è stato Shawn Layden , Chairman di Sony Worldwide.

Durante il podcast 292 del Playstation blog, Layden ha svelato i quattro titoli di punta che verranno mostrati durante lo showcase Sony all'evento californiano; insieme a Spiderman (Insomniac) di cui è già stato mostrato un gameplay l'anno scorso, Ghost of Tsushima (Sucker...

Konami pubblica il bilancio dell'utimo periodo ma non commenta i risultati di MG Survive

Sappiamo tutti che il mercato mobile è ultimamente una manna dal cielo per gli sviluppatori di videogame: investimenti irrisori rispetto ad un progetto per console e PC ed elevati guadagni dovuti a pubblicità e microtransazioni che portano ad un margine di profitto incredibilmente alto fanno gola a qualsiasi publisher. È per questo che Konami ha parzialmente abbandonato il mercato dei titoli Tripla A (ricordando che PES continua ad essere sviluppato annualmente) per dedicarsi principalmente ai giochi per smartphone e al gioco d'azzardo, una scelta che si è...

Cory Barlog: Da Kojima ho imparato molto

Non è un mistero che Hideo Kojima abbia tratto da molte e diversissime opere le ispirazioni necessarie per realizzare i videogiochi che lo hanno reso famoso. Ma cosa succede quando è la saga Metal Gear a fungere da musa per qualcun altro? Le citazioni e i riferimenti sparsi qua e la nel panorama videoludico underground sono molteplici ma in questo caso a essere rimasto affascinato è il game director di God of War Cory Barlog che, rispondendo ad un fan su twitter, ha ammesso quanto in realtà il lavoro di Kojima lo abbia colpito.

...

In arrivo la soundtrack in vinile di Policenauts

Che Konami tramasse qualcosa lo si vociferava già dal 2016, quando la compagnia nipponica diede il suo niet al progetto di DelkoDuck di realizzare un remake. La motivazione, secondo quanto riportato dallo stesso DelkoDuck sul suo profilo twitter era che i diritti non fossero disponibili in quanto "qualcuno" stava già lavorando sull'IP.

http://twitter.com/DelkoDuck/status/775502199627579392

A distanza di due...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry