Sappiamo tutti che il mercato mobile è ultimamente una manna dal cielo per gli sviluppatori di videogame: investimenti irrisori rispetto ad un progetto per console e PC ed elevati guadagni dovuti a pubblicità e microtransazioni che portano ad un margine di profitto incredibilmente alto fanno gola a qualsiasi publisher. È per questo che Konami ha parzialmente abbandonato il mercato dei titoli Tripla A (ricordando che PES continua ad essere sviluppato annualmente) per dedicarsi principalmente ai giochi per smartphone e al gioco d'azzardo, una scelta che si è rivelata decisamente fortunata per gli investitori: il rapporto è infatti molto positivo ed elogia i risultati di ogni prodotto lanciato nell'ultimo anno fiscale... o quasi.
Come potrete leggere dall'estratto del rapporto, mentre si parla di solide performance da parte di titoli per mobile e di PES 2018, la menzione a Metal Gear Survive si limita al suo lancio avvenuto durante l'anno fiscale senza ulteriori commenti. Com'è noto, il primo Metal Gear orfano anche della sola supervisione di Kojima è stato accolto in malo modo dai fan della saga fin dal primo trailer e ha ricevuto recensioni da giornalisti del settore perlopiù tiepide o scarse che vanno a criticare la ripetitività, la storia deludente e la mancanza di un'anima propria, nonostante vadano spesso ad elogiare la componente survival. Non è chiaro se sia una svista o se sia una reazione ai bassi dati di vendita fin dal Day One del titolo, ma essendo Survive l'unico prodotto per cui non viene dato un commento sulla performance è molto probabile si tratti del secondo caso.
Fonte: Risultati finanziari di Konami
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.