Patriots

Una misteriosa organizzazione di cui nessuno davvero conosce la vera natura, malgrado le tante voci e dicerie. Controlla l'economia, le informazioni e la distribuzione dei materiali in America. Persino il Presidente è un semplice burattino nelle mani dei Patriots.

Secondo una teoria, sono dodici uomini anziani, che formano il Comitato dei Saggi, ad avere pieno controllo sugli stati Uniti.
 
Il gruppo dei Filosofi, formato all'inizio del XX secolo da figure di grande spicco da America, Cina e Unione Sovietica, ha lasciato grandi risorse nascoste di capitali: L'Eredità dei Filosofi. I Patriots sono nati quando l'America si è impadronita di tutto quel denaro.
 
In effetti, non esistono dodici uomini venerandi, che sarebbero tutti morti un secolo fa: tutto ha inizio quando l'ex comandante dell'unità FOX, Zero, mette le mani sull'Eredità dei Filosofi.
Grazie agli ingenti capitali a sua disposizione, Zero assume il controllo dell'esercito americano, usando l'unità FOX che ora comanda.
Insieme ad alcuni collaboratori, sceglie il nome di "Patriots" e cerca di dominare e controllare l'intero pianeta servendosi di Big Boss come leader carismatico.
Inizialmente i Patriots comprendono Revolver Ocelot, Sigint, Para-Medic ed EVA.
I Patriots ideano un piano per creare cloni del leader Big Boss (il progetto Les Enfants Terribles) e accrescere così la loro influenza.
Big Boss si oppone tuttavia al piano e lascia i Patriots.
 
Con l'avanzare degli anni, Zero trasferisce la sua volontà nella IA "JD", poi fa perdere le sue tracce e lascia il pianeta in balia di JD.
JD diffonde informazioni false per obliterare l'esistenza dei Patriots. Se funzionari di governo o ufficiali militari cercano di parlare dei Patriots, le nanomacchine all'interno dei loro corpi si attivano e invece di Patriots viene pronunciato il suono "La Li Lu Le Lo." La rete di IA diretta da JD è responsabile per l'attivazione di questa misura protettiva.
Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry