Ocelot

Vero nome: Adam (Adamska in russo)

Noto e temuto tra i guerriglieri afgani con il nome di Shalashaska. Ex maggiore dell'unità Spetsnaz e agente di FOXHOUND con il nome in codice di Revolver Ocelot. Nel corso della sua carriera, svolge spesso il doppio e il triplo gioco all'interno di varie organizzazioni.
Veloce con il grilletto ed esperto nella tortura, è un grande appassionato dei film western: non a caso la sua arma preferita è la colt Single Action Army. E' in grado di colpire persino dei bersagli nascosti, sfruttando il rimbalzo dei proiettili.
Durante l'Incidente di Shadow Moses il Ninja cyborg gli taglia la mano destra, che rimpiazza con quella di Liquid Snake. Tuttavia, la volontà di Liquid sopravvive nella sua mano, prendendo il controllo del corpo di Ocelot e creando Liquid Ocelot. In seguito, fonda e gestisce Outer Heaven, controllando le cinque compagnie militari più grosse del mondo.
 
Cresciuto dai Filosofi, partecipa alla fondazione dei Patriots. Sua madre, The Boss, è l'ultima sopravvissuta dei Filosofi, mentre suo padre, The Sorrow, è un soldato medium dell'Unità Cobra. Nato su un campo di battaglia in Europa, durante la Seconda guerra mondiale, con il nome di Adam, viene rapito subito dopo la nascita da un agente dei filosofi. Per quasi 20 anni non ha alcun contatto con la madre.
 
Dopo il 1964, il profilo ufficiale di Ocelot riporta quanto segue: "Dopo la caduta dell'Unione Sovietica entra nella OMON (squadra speciale di polizia) e nella squadra d'assalto della polizia tributaria. In seguito, lavora nella divisione operazioni speciali della SVR (servizi segreti stranieri), finchè non viene reclutato dall'unità americana FOXHOUND".
Il profilo è tuttavia falso.
 
Ocelot si unisce a Major Zero, comandante dell'Unità FOX, fornendogli la tecnologia dei Metal Gear ottenuta da Sokolov nel 1970. Tradisce la CIA costringendone il direttore a rivelare l'elenco dei Filosofi e consegnando a FOX l'Eredità dei Filosofi. In seguito, fonda i Patriots insieme a Zero usando il denaro acquisito.
 
Sostiene il Progetto Les Enfants Terribles per clonare Big Boss, ma, nel 1972, questi si separa dai Patriots. In seguito, Ocelot finge di sottostare agli ordini di Zero, mentre lavora segretamente per Big Boss. Nel 1990, collabora da dietro le quinte alla formazione dell'unità speciale FOXHOUND. Dopo la morte di Big Boss, entra personalmente in FOXHOUND e incita Liquid Snake ad assaltare Shadow Moses.
 
Dopo aver spinto FOXHOUND ad agire nell'incidente di Shadow Moses del 2005, Ocelot si unisce alle forze private del colonnello russo Sergei Gurlukovich e rivela a Liquid Snake il piano per la rinascita dell'Unione Sovietica.
Tuttavia, ancora una volta, le sue azioni fanno parte di un elaborato inganno.
I suoi ordini, infatti, provengono dal Presidente George Sears (Solidus Snake) in persona. In veste di spia di Solidus, Ocelot ha il compito di recuperare i dati dei testi sull'ultimo Metal Gear e sul prototipo della nuova testata nucleare e di consegnarli a Sears, osservando poi l'evolversi del conflitto tra Solidus e Liquid Snake.
 
Dopo l'incidente di Shadow Moses del 2005, Ocelot vende al mercato nero i dati delle esercitazioni del Metal Gear acquisiti, dando il via a una lunga serie di derivati del Metal Gear in tutto il mondo.
Nel 2007, dopo aver ricevuto alcune indiscrezioni sul nuovo Metal Gear del Corpo dei Marine, il Metal Gear RAY, Ocelot ne progetta il furto con l'aiuto del colonnello russo Gurlukovich e il suo esercito privato. Tuttavia, dopo aver assaltato il tanker che nasconde il Metal Gear RAY, Ocelot tradisce Gurlukovich, ruba il prototipo di Metal Gear e scompare nelle profondità marine.
Nel 2009, Ocelot consegna il prototipo di Metal Gear RAY a Solidus Snake e partecipa all'assalto a Big Shell, fingendo di sostenere Solidus nella sua lotta contro i Patriots.
 
Tuttavia, l'assalto a Big Shell è soltanto un'esercitazione per il Progetto S3 dei Patriots, di cui Ocelot è incaricato di raccogliere i dati. Dopo averlo scoperto, Solidus attiva l'Arsenal Gear nascosto sotto Big Shell, tentando un assalto finale contro i Patriots.
E' in questo momento che Ocelot comincia ad agire come se il suo corpo fosse dominato dalla volontà di Liquid Snake, sopita nel suo braccio destro. Ocelot, sostenendo la parte di Liquid, annuncia di voler eliminare i Patriots, sale a bordo del Metal Gear RAY e sparisce tra le onde.
In seguito, il corpo di Ocelot, il cui braccio destro è stato sostituito con quello di Liquid Snake, viene comandato dalla psiche di Liquid. Da questa fusione nasce Liquid Ocelot.

Commenti

Nosferatu -

Grnadioso. Nessun sito italiano ha mai trascritto tutto il database, che lavorone! Continuate così, siete forti.

Auronno -

Grazie, grazie, mi stupisce però il commento, visto che hai fatto quasi tutto tu Sad (asd)

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry