Archivio Dicembre 2015

The Phantom Pain: com'era stato pensato nel 2011

ATTENZIONE

Il seguente articolo contiene spoiler sul finale di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Se non volete rovinarvi l'esperienza, non proseguite oltre l'immagine.

Sono quasi passati...

Kojimagate, la verità di Julien Merceron

Dopo il divorzio divenuto ufficiale esattamente una settimana fa si torna a parlare del caso Kojima vs. Konami. A tenere banco in queste ore sono le dichiarazioni dell'ex direttore tecnico di Konami Julien Merceron che ha esposto la sua versione dei fatti durante una conferenza tenutasi al Citè des Sciences et de l'industrie a Parigi.

"...

Kojima Productions: il lavoro di una vita

Il nostro caro FalcoPelle ha realizzato un video che riassume tutta gli sforzi e i risultati della carriera videoludica di Hideo Kojima e del suo team Kojima Productions (chiamatosi così ufficialmente solo dal 2005). Una bellissima occasione per ripassare o riscoprire il lavoro di un game designer e di un team che hanno scritto la storia dei videogiochi e non soltanto con Metal Gear. Buona visione!

Contenuti della patch di dicembre

Da un paio di giorni è disponibile l' aggiornamento di dicembre per PlayStation, XBox One e PC , mentre chi ha XBox 360 dovrà aspettare, di cui avevamo dato qualche anticipazione qui . Oltre a ciò che potete trovare nella news precedente (ovvero la possibilità di usare Raiden, a cui va aggiunto Gray Fox , l'applicazione custom di mine e telecamere e la possibilità di combattere l'Unità SKULLS, che ora sappiamo essere un evento...

La "mission" di Kojima Productions

Il giorno dopo il grande annuncio , abbiamo tempo per approfondire un attimo quella che è la "mission" del nuovo studio capitanato dal game designer Hideo Kojima. Innanzitutto facciamo un tuffo nel loro sito e scrollando la pagina v erso il basso possiamo ammirare una bellissima dichiarazione di intenti firmata dallo stesso Hideo, di cui vi riportiamo il testo e la relativa traduzione:

...

In arrivo la merchandise di New Kojima Productions

Nemmeno il tempo di presentarsi al mondo ed è subito pronto un arsenale di gadget e merchandise marchiati "Kojima Productions". Ad annunciarsi quindi è il nuovo store targato KP che renderà disponibili da lunedì 21 dicembre i pre-ordini di alcuni gadget caratterizzati dal nuovo logo del team.

...

Ritorna Kojima Productions, collaborerà con Sony

Dopo le anticipazioni di ieri apparse su Nikkei arrivano le conferme: Hideo Kojima ha ricostituito il team di sviluppo Kojima Productions e collaborerà con Sony allo sviluppo di titoli PlayStation.

...

A New Hideo Kojima Game (PS4, PC)

Siamo tutti in fermento per la felice notizia circa la fondazione di un nuovo studio indipendente a opera di Hideo Kojima. Si è subito parlato di una collaborazione Sony e di una conseguente esclusiva sulla console PS4, ma proviamo a leggere il Q&A fatto a SCE (Sony Computer Entertainment) per fare un po' di chiarezza.

...

Konami - Kojima, il divorzio è realtà

Sembra arrivata la fine per la storia di separazione più travagliata che il mondo videoludico ricordi: Hideo Kojima sembra avere ufficialmente chiuso con Konami .

Le voci di corridoio, le speculazioni e le teorie che vedevano il game designer e la software house in rotta di collisione, emerse a partire dal mese di marzo, trovano conferma in un articolo...

Sniper Wolf di Kotobukiya in prevendita ora

Una nuova action figure si affaccia all'orizzonte, la figure di un personaggio molto amato ma mai visto prima in questa versione. La letale cecchina Sniper Wolf , la cui statuetta era già stata annunciata ad inizio anno, si presenta in una versione bishoujo ideata da Shunya Yamashita, artista che già in passato ha lavorato con Kotobukiya per altre statue con questo stile.

...

La versione 1.02 di MGO3

Nell'ultimo volume di Designer's Note gli sviluppatori di Metal Gear Online 3 hanno approfondito il discorso sulla Ver.1.02 della modalità multiplayer, ricca di rifiniture che migliorano il gameplay come le modifiche all'uso della scatola di cartone, gli Optional Markers e una lista ampliata di canzoni di sottofondo.

La scatola di cartone , oltre ad essere un'icona della serie Metal Gear, è un oggetto molto utile in modalità singolo e anche online: da semplice nascondiglio ad arma impropria, ora la scatola di cartone può essere...

Hideo Kojima assente "giustificato" ai TGA 2015

I Game Awards si sono conclusi, ma lui non si è visto: non era tra gli ospiti, non era tra il pubblico, non ha partecipato in collegamento video, non era tra le dieci world premiere presenti all'evento, Hideo Kojima non era a Los Angeles la scorsa notte bensì a Tokyo.

"I legali di Konami non gli hanno concesso di essere qui" ha annunciato Geoff Keighley tra i fischi del pubblico "trovo inconcepibile che ad un artista del suo calibro non venga concesso di ritirare i premi per le sue creazioni [...] Ma ci sta seguendo in diretta e speriamo di vederlo qui il prossimo anno...

Pagine

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry