The Phantom Pain: com'era stato pensato nel 2011

ATTENZIONE

Il seguente articolo contiene spoiler sul finale di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Se non volete rovinarvi l'esperienza, non proseguite oltre l'immagine.

 

 

Sono quasi passati 4 mesi dall'uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e molti di noi hanno ormai finito il gioco. Ad alcuni è piaciuto il colpo di scena finale, altri invece non l'hanno apprezzato. Tuttavia nel lontano 2011 esisteva già nella mente del maestro Hideo kojima l'idea di come doveva essere il suo ultimo MGS, di quali tematiche dovesse trattare e in che modo. A parlarne è stato Kanji Yano, lo scrittore della saga di romanzi su Metal Gear Solid, in un'intervista rilasciata per Famitsu.

Lo scrittore ha infatti rivelato gli elementi salienti che Kojima voleva facessero parte di MGSV: TPP nel 2011, elementi tuttavia un tantino diversi al tempo.

Alla domanda sul perché pensasse che Kojima avesse fatto riferimento a Moby Dick nel gioco, Kenji Yano ha risposto:

 

"A dire il vero, il signor Kojima mi aveva già detto le sue idee su MGSV nel 2011. A quel punto tutti i temi erano già nella sua testa.

Dolore fantasma, parassiti delle corde vocali, razza e vendetta, e ovviamente anche Moby Dick.

Ma a quel punto Ishamel era Huey, Snake era Ahab e i Diamond Dogs erano in guerra contro l'America. Huey era dalla parte dell'America e la storia doveva essere raccontata da lui, dal punto di vista della giustizia secondo l'America. Il motivo per cui il ruolo di Ishmael sia passato da Huey a Big Boss è diventato chiaro in seguito."

 

 

Difficile da credere, eppure questa era l'idea iniziale. Grazie al Cielo però le cose sono cambiate togliendo a Huey l'onere di vegliare per 9 anni sul corpo comatoso di Big Boss per poi portarlo in salvo da un ospedale assaltato dalla XOF. Chissà se ce l'avrebbe fatta...


Fonte: Famitsu via WccfTech


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Giuseppe "Joe" Buono
Avatar di Joe

Animale leggendario sul quale si sa poco e niente. C'è chi afferma di averlo visto aggirarsi nei pressi del quartiere di Bagnoli di Napoli, intento a dirigersi alla sede di ingegneria, chi invece afferma di sentire il suo richiamo nelle notti primaverili di luna piena. Una cosa è certa: ama la saga di Metal Gear Solid. Alcuni affermano che si sia fatto un corno per assomigliare a Venom Snake. Se si vuole evocarlo basta posizionare i 5 titoli della saga di Metal Gear Solid sulle punte di un pentacolo disegnato a terra con un pastello rosso e invocare il suo nome. Apparirà dinanzi a voi e vi saluterà con tono amichevole, dopodiché starnutirà e se ne andrà per la sua strada.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry