La mente di Liquid Snake nel corpo di Revolver Ocelot. La sua psiche viene ristabilita in seguito alla sostituzione chirurgica della mano destra di Liquid Snake, contenente la sua volontà. Dirige Outer Heaven, una potente corporazione che controlla segretamente le cinque compagnie militari più grosse del mondo, e progetta una ribellione contro i Patriots sfruttando il proprio potere militare.
Una volta messa Naomi Hunter, esperta in ingegneria genetica, agli arresti domiciliari, la sfrutta per accedere al Sistema Sons of the Patriots.
Utilizzando il codice genetico di Big Boss per accedere alla rete di IA dei Patriots, Liquid Ocelot riesce ad assumere il controllo di Sons of the Patriots. Dopo averlo rinominato in Guns of the Patriots, lo sfrutta per disattivare tutte le armi del mondo e rubare una nave da guerra di classe Arsenal Gear ai Patriots, equipaggiandola con il cannone elettromagnetico del Metal Gear REX. In seguito, tenta di utilizzare una testata nucleare lanciata in orbita mediante il cannone elettromagnetico per distruggere l'IA centrale dei Patriots, "JD", situata nello spazio.
La personalità di Liquid Ocelot non è altro che il prodotto aritificiale dell'uso di droghe e dell'autosuggestione di Revolver Ocelot.
Revolver Ocelot sostiere il ruolo di Liquid Ocelot per risvegliare Big Boss, tenuto in stato comatoso dalle IA dei Patriots, e per scoprire il nascondiglio di Zero. Per nascondere le sue vere intenzioni dell'IA centrale, JD, recita la parte del clone di Liquid Snake.
Una volta distrutto JD dall'interno, il ruolo di Liquid Ocelot ha termine. Muore ucciso dal virus FOXDIE, dopo aver ripreso i panni di Revolver Ocelot.