Archivio Giugno 2020

The Last of Us Parte II si è ispirato a un titolo della serie di Metal Gear

Non è un mistero come molti titoli moderni facciano riferimento a opere passate, siano esse più o meno recenti. Il 19 giugno ha visto la luce l'attesissima esclusiva PlayStation 4 The Last of Us Parte II e Neil Druckmann, director del gioco, ha confermato di essersi ispirato in particolare a un titolo della serie di Metal Gear . Nelle prossime righe andremo più nel dettaglio e la parte successiva potrebbe risultare SPOILER per chi non avesse ancora provato The Last of Us Parte II e non volesse anticiparsi neanche la più...

Kojima Productions: nuovi account social e l'annuncio di "news in arrivo"

A pochi giorni dall' uscita di Death Stranding su PC (attesa definitivamente per il 14 Luglio ), Kojima Productions ha deciso di smuovere le acque inaugurando sette nuovi account Twitter ufficiali (rispettivamente in arabo, portoghese, francese, tedesco, russo, spagnolo e italiano ), ognuno dei quali accompagnato da un messaggio che, sull'account italiano, recita:...

KONAMI: il mercato occidentale come obiettivo per i progetti futuri

Al centro di numerosi rumours, in questi ultimi mesi, Konami ha rivelato, tramite le parole del suo Senior European Brand and Business Development Manager, Richard Jones , di voler puntare alla pubblicazione di titoli rivolti al mercato occidentale . Operazione iniziata già con il recente Skelattack , platform indie sviluppato dall'emergente Ukuza , un piccolo studio californiano.


In un'...

La giacca di Miller in Metal Gear Solid V? Ora si può acquistare

Insert Coin , azienda molto attiva nella produzione e commercializzazione di t-shirt a tema videoludico, ha annunciato una nuova serie di abiti ispirata a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain , tra i quali è presente anche la giacca indossata da Kazuhira Miller nel gioco, dal colore verde oliva e con i vari simboli dei Diamond Dogs.

Come si legge nel sito ufficiale, gli abiti sono ...

Konami "riporta a galla" il franchise di Metal Gear Solid

Le voci attorno a Konami, e ad un suo possibile nuovo progetto, sono state molteplici e hanno spesso tirato in ballo l'ormai ripudiato Hideo Kojima, padre della saga di Metal Gear , il cui ritorno in auge rappresenta, da troppi anni, il desiderio ormai irrealizzabile per milioni di fan.

Eppure, mamma Konami ha voluto accontenarli, riportando letteralmente a galla quello che è senz'altro uno dei suoi più importanti marchi di fabbrica:

il publisher ha difatti annunciato le paperelle Tubbz ufficiali di Solid Snake e Ocelot , allineandosi ad una moda...

Hideo Kojima: Death Stranding "omaggiato" nel trailer di Just Die Already

Gli attestati di stima, nei confronti del nostro amato Hideo Kojima, sono stati molteplici nel corso dei 3 anni che hanno preceduto l'uscita di Death Stranding; eppure, a distanza di mesi dalla sua definitiva consacrazione al grande pubblico, l'opera continua a godere, in modo più o meno bizzarro, della considerazione di non pochi addetti del settore. L'ultimo stravagante omaggio al kolossal nipponico proviene dal nuovo teaser di Just Die Already , action in terza persona i cui protagonisti, un gruppo di anziani, devono trovare i più assurdi modi di...

Death Stranding, ecco i requisiti per la versione PC

505 Games , publisher della versione PC di Death Stranding che vedrà la luce il 14 luglio di quest'anno, ha pubblicato i requisiti minimi per far girare il titolo di Kojima Productions sulle nostre macchine.

Saranno necessari 80 GB di disco libero, 8 GB di RAM, una scheda video con almeno 3 GB e processori a partire da Intel Core i5-3470 o AMD Ryzen 3 1200...

Hideo Kojima svela: "quasi nessuno è in grado di comprendere le mie idee"

In un'intervista di pochi giorni fa, ai microfoni di Livedoor, Hideo Kojima ha parlato di Death Stranding, dei guadagni ricavati dal progetto , e di come inizialmente sia stato difficile spiegare, ai suoi collaboratori, l'idea alla base del gioco (difficile da credere, vero?). Ma a quanto pare, non è un "problema" riscontrato solo nella creazione di Death Stranding:

« Non è una cosa che si...

Artista al lavoro sul filmato iniziale di Metal Gear Solid 2 in Unreal Engine 4

Erasmus Brosdau , artista che ha lavorato a titoli del calibro di Crysis, Ryse e Star Citizen, è da qualche tempo alle prese con la saga di Metal Gear . Dopo aver riproposto in Unreal Engine 4 le sequenze iniziali di Metal Gear Solid, ovvero l'arrivo di Solid Snake a Shadow Moses, in questo periodo Brosdau è invece a lavoro su Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty , in particolare sulla parte iniziale, quella che vede protagonisti Solid Snake e il tanker Discovery.

...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry