Al centro di numerosi rumours, in questi ultimi mesi, Konami ha rivelato, tramite le parole del suo Senior European Brand and Business Development Manager, Richard Jones, di voler puntare alla pubblicazione di titoli rivolti al mercato occidentale. Operazione iniziata già con il recente Skelattack, platform indie sviluppato dall'emergente Ukuza, un piccolo studio californiano.
In un'intervista rilasciata al sito britannico MCV Develop, Jones ha dichiarato come progetti di questo tipo rappresentino una serie di tasselli complementari alle IP storiche del publisher che, a detta del manager, continueranno ad essere curate dagli sviluppatori nipponici.
"Abbiamo intenzione di arricchire ciò che stiamo facendo in Giappone, dove gli sviluppatori stanno continuando a lavorare sulle IP di Konami. Perciò, continueremo a pubblicare titoli di questo tipo".
Il percorso intrapreso potrebbe dunque segnare un nuovo inizio per la software house, che negli ultimi anni, oltre alla serie di Pro Evolution Soccer e alla breve e dimenticabile parentesi segnata dal "ritorno" di Metal Gear Solid, con lo spin-off Survive, si è allontanata dal mercato console di prima fascia, per concentrarsi su titoli mobile e d'azzardo.
Se dunque il già citato Skelattack rappresenta solo uno dei tanti titoli che presto saranno presenti sui nostri scaffali, alcuni dei quali forse anche più ampi e complessi, la strategia delineata da Jones lascia anche trasparire una (seppur minima) possibilità di poter giocare, magari sulle console della prossima generazione, un nuovo capitolo di uno degli storici franchise targati Konami.
Fonte: MCV Develop
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.