Archivio Agosto 2019

Hideo Kojima. Il maestro si concede un cameo in Control

A Hideo Kojima piace viaggiare, conoscere altri studi di sviluppo sparsi per il globo, stringere amicizia con i suoi colleghi sviluppatori. A Hideo Kojima piace imparare cose nuove. In uno dei suoi ultimi viaggi ha potuto sperimentare cosa significa essere un personaggio di un videogame a tutti gli effetti. Il fatto risale a gennaio quando il maestro colse l'occasione di trovarsi a Helsinki per incontrare gli Apocalyptica e si presentò sull'uscio di Remedy Entertainment per far visita all'amico Sam Lake .
[...

Kojima: prima di Death Stranding c'era in serbo un altro progetto

La strada che ha portato alla nascita di Death Stranding non è stata per nulla facile, e a ribadirlo è proprio il suo artefice principale, Hideo Kojima. In una recente intervista, il game director nipponico si è raccontato ai microfoni di Julien Chièze, al quale ha rivelato di aver avuto parecchie idee, e di aver scartato perfino un altro progetto , prima di partorire la sua ultima e affascinante opera. [L'intervista completa è a fine articolo]

“ 4 anni fa pensavo che non avrei mai voluto un altro figlio, ma adesso provo quella stessa sensazione, un mix di...

DEATH STRANDING: nuove rivelazioni dal trailer inedito

A cura di Francesco Quaranta

L’opening night della Gamescom di Colonia, lo scorso 19 Agosto, ha rappresentato l’ennesimo step di un lungo processo divulgativo iniziato da Hideo Kojima e la sua software house circa due anni fa.

Durante la serata, Death Stranding si è infatti mostrato in due nuovi trailer , introduttivi dei personaggi di Mama (Margaret Qualley) e Deadman (...

The Art of Death Stranding: aperti i pre-order per l'art book ufficiale!

Kojima Productions ha annunciato l'uscita di un art book ufficiale per Death Stranding , dal nome " The Art of Death Stranding ".

Il libro uscirà nel novembre di quest'anno e sarà pubblicato dalla Titan Books, come annunciato su Twitter dall'account ufficiale della Kojima Productions.

http://twitter.com/KojiPro2015_EN/status/1164092542008188928

Nel testo del tweet si può leggere "Siamo...

Death Stranding. Esiste un video per pochissimi eletti

La Gamescom di Colonia è nel pieno del suo svolgimento adesso. Anticipata dalla devcom di domenica è stata poi inaugurata dall' Opening Night Live , lo show condotto da Geoff Keighley.

Lo spettacolo d'apertura, durato circa due ore, è stato suggellato sul finale dalla presenza annunciata già settimane fa da Hideo Kojima che ne ha approfittato per mostrare due nuovi trailer...

Gamescom 2019, nuovi video per Death Stranding

Lo sapevamo da tempo che tra i protagonisti di questa serata di apertura della Gamescom 2019 ci sarebbe stato anche Death Stranding , con la straordinaria partecipazione di Hideo Kojima , giunto fin dal Giappone sia per parlare della sua ultima opera, ma anche per mostrare materiale succulento per il bramoso pubblico, da sempre alla ricerca di ulteriori informazioni sul titolo, preferibilmente sotto la forma di video che possano mostrare qualche dettaglio, qualche scampolo di gameplay in più, qualche panorama inedito su cui Norman Reedus ...

L'arrivo di Death Stranding su PC? Una vecchia intervista fornisce conferme

Ci sono state poche certezze, fin dall'annuncio, sulla natura di Death Stranding . Tra queste si è spesso parlato della sua esclusività per PlayStation 4 , argomentazione supportata dalle notizie fin ora in possesso degli appassionati e che non ha mai ceduto, nonostante qualche rumor spesso insistente abbia speculato più volte su un'eventuale versione PC dell'opera di Hideo Kojima.

Death Stranding è comparso ed è rimasto, per diverso tempo, presente su una lista di esclusive della console Sony ...

DEATH STRANDING: ulteriori indizi riguardo l'esclusività PS4

Il forum ResetEra ha di recente fatto trapelare un ulteriore indizio sulla possibile non esclusività di Death Stranding su PS4. Come riferito dal forum, sembra che Death Stranding sia stato rimosso dall'elenco delle esclusive Sony, sul sito ufficiale australiano di Playstation.


Utilizzando l'archivio digitale di Wayback Machine, si può notare come la nuova IP di Hideo Kojima comparisse ancora tra le esclusive PS4 fino al 31 Maggio.

...

Death Stranding: il doppiaggio giapponese è concluso

Buone notizie per i fan in attesa dell'ultima opera di Hideo Kojima, Death Stranding : dopo diversi mesi di registrazione, sono arrivate alla loro conclusione le sessioni per il doppiaggio in lingua giapponese della nuova IP della Kojima Productions. A dare la lieta novella è lo stesso Kojima su Twitter che - in una foto in compagnia del team di doppiatori - si congratula con loro per il duro lavoro profuso per il completamento della fase di registrazione vocale.

...

Gamecom. Hideo Kojima ospite alla Opening Night

Geoff Keighley nelle scorse ore aveva triggerato i suoi follower grazie a un video teaser di cui vi abbiamo parlato ieri . La scoperta di quel frame "nascosto" si è tradotta oggi in un nuovo annuncio che arriva dall'onnipresente e sempre attivissimo sui social Hideo Kojima.

http://...

Gamescom. Geoff Keighley vuole dirci qualcosa?

Mancano ancora pochi giorni per l'evento fieristico a tema videoludico più importante d'Europa. Come sempre la Gamescom di Colonia riserva grandi emozioni ancora pirma dell'apertura, ultima - ma non meno importante -- la confermata presenza del giornalista Geoff Keighley in qualità di "presentatore" per la serata di apertura del 19 agosto - che verrà trasmessa anche in streaming - e fino a qui non sarebbe nulla di eccessivamente strano. Keighley è tra le personalità più in vista del giornalismo videoludico....

Hideo Kojima. #Lu2 diventa una fake news

Doveva succedere prima o poi. Inquietanti infanti evanescenti, bambolotti mezzo demoniaci che galleggiano su putridi liquidi nerastri, neonati magici incapsulati che ascoltano il faccione di Mads Mikkelsen, feti plasticosi portati in valigia e perquisiti alla dogana. Era ovvio che qualcuno ci avrebbe fatto un meme , un fake palese , e che qualcuno ci sarebbe anche cascato.E' quello che è successo a Hideo Kojima che su twitter è diventato prima un meme (per la trilionesima volta a dire il vero) e poi una bufala ripostata per fini...

Pagine

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry