Archivio Settembre 2016

Death Stranding uscirà (probabilmente) nel 2018

Durante il TGS 2016 si è tenuta una sessione di Q&A alla quale hanno partecipato Kojima e Shinkawa per rispondere alle domande dei fan riguardanti il nuovo titolo di Kojima Productions. Lo sviluppatore non ha parlato chiaramente del periodo di rilascio del gioco, ma ha detto che " uscirà prima delle Olimpiadi (Tokyo 2020)" e che sarà disponibile l'anno precedente agli avvenimenti di Akira, celebra manga/anime ambientato nel 2019 .

...

In arrivo una demo gameplay di Metal Gear Survive

Il Tokyo Game Show è ormai alle porte e Konami ha finalmente intezione di mostrarci il nuovo videogioco che prosegue l'eredità di Hideo Kojima: Metal Gear Survive . La casa di sviluppo ci fa sapere tramite l'account Twitter di Metal Gear che, durante la convention, si terrà un evento live on stage in cui verrà presentata la prima demo di gameplay del gioco . Gli sviluppatori, gli stessi del quinto capitolo della saga, The Phantom Pain , promettono inoltre aggiornamenti e nuove indiscrezioni sul titolo che vedrà la luce nel 2017....

Il motore grafico di Death Stranding e nuovi aggiornamenti da Kojima sul gioco

Hideo Kojima ha fatto la sua comparsa durante la conferenza stampa PlayStation in Giappone svoltasi ieri 13 settembre. Le sue dichiarazioni hanno riguardato il nuovo gioco in fase di sviluppo, Death Stranding : innanzitutto il motore grafico è stato scelto ed è stato ribadito che sarà un gioco d'azione open world con alcune fasi lineari . Il giocatore avrà la libertà di muoversi nel mondo e godersi la trama allo stesso tempo.

Il tema portante è il collegamento , il quale avrà...

Hideo Kojima sarà un personaggio giocabile in Dawn of the Devs

Gli sviluppatori dello studio indipendente Underdog Studios sono al lavoro su un videogioco che parodizza l'attuale situazione videoludica. I tre protagonisti sono basati su famosi game designer, ovvero Cliff Bleszinski, Tim Schafer e Hideo Kojima. L'abilità speciale del game designer nipponico consiste nel nascondersi dentro la scatola di cartone che tiene in mano per non attirare l'attenzione dei nemici.


Dawn of the Devs è un...

Hideo Kojima: "Non ho nessun rimpianto"

Il game designer torna a parlare di sé e dei suoi progetti in una intervista rilasciata a Simon Parkin per il magazine Edge di cui riportiamo alcuni degli stralci più interessanti.


“Non tendo ad avere rimpianti o a ripensare a cosa vorrei cambiare del passato. Tutto accade per una ragione.” Chiarito subito questo punto, Kojima ha potuto parlare del suo ultimo anno: “Quando stavo ancora...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry