Hideo Kojima sarà un personaggio giocabile in Dawn of the Devs

Gli sviluppatori dello studio indipendente Underdog Studios sono al lavoro su un videogioco che parodizza l'attuale situazione videoludica. I tre protagonisti sono basati su famosi game designer, ovvero Cliff Bleszinski, Tim Schafer e Hideo Kojima. L'abilità speciale del game designer nipponico consiste nel nascondersi dentro la scatola di cartone che tiene in mano per non attirare l'attenzione dei nemici.

 


 

Dawn of the Devs è un gioco 2d puzzle platformer, dove tre guru dell'industria dei videogame (Tom Schiffer, Biff Klozinski e Hiro Komiya) entreranno nel Wicked World of Gaming, un mondo alternativo dove tutti gli aspetti negativi di un videogame prenderanno vita grazie ad un personaggio sinistro. Insieme dovranno unire le loro abilità per eliminare le minaccie che invadono il mondo, ed evitare che l'industria videoludica scompaia per sempre.

 


 

Attualmente gli sviluppatori sono alla ricerca dei fondi necessari (la cifra stimata è di circa 65'000 dollari) per il completamento del videogame, che verrà pubblicato esclusivamente per PC.


Fonte: Kickstarter


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Alessandro "OuterHeaven74" Andreol
Avatar di OuterHeaven74

Non molto portato per lo studio, in tenera età scoprì il mondo dei videogiochi, rivoluzionando la sua vita. Dopo aver provato Metal Gear Solid su PS1 si appassionò alla saga e al serpente solido, fino al punto di nasconsersi negli scatoloni e strisciare per terra come Snake, convinto di non essere visto da nessuno ma con scarsi risultati. Tempo dopo conobbe la community e si unì per "combattere la causa" a pugno alzato.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry