Archivio Marzo 2015

Rivelato lo sceneggiatore per il film di MGS

Ricordate il film di Metal Gear Solid annunciato nel 2012 in occasione del 25° Anniversario della saga? Dopo quasi tre anni di silenzio sembra che il progetto si sia risvegliato: Sony Pictures ha infatti concluso un accordo con lo sceneggiatore inglese Jay Basu , ingaggiato anche da Universal per rilanciare alcuni monster movie classici. La casa nipponica comunque non ha voluto commentare la notizia.

...

Varietà, equilibrio e imprevedibilità in MGO3

Metal Gear Online 3 verrà sviluppato normalmente dal team Konami Los Angeles Studio, vi abbiamo già tranquillizzato a riguardo. Durante questa settimana, su Twitter, molte domande hanno trovato risposta in un susseguirsi di chiarimenti e qualche anticipazione sullo svolgimento del lavoro.

- Se una delle piaghe del gioco online sono i furboni che ricorrono a trucchi e codici cheat per acquisire superpoteri, gli...

Dichiarazione ufficiale di Konami sul caso Kojima

Konami parla , finalmente. È arrivata una dichiarazione ufficiale in tre tweet che chiarisce la vicenda Konami VS Kojima, ma che non conferma né smentisce un addio di Hideo Kojima dalla casa madre.

"In conformità con il recente cambiamento dell'organizzazione della produzione di tutta Konami, Kojima Productions, così come le altre compagnie interne, ha cambiato il nome per il trasferimento nella sede centrale . Il nome e l'organizzazione sono cambiati, ma come in precedenza, MGSV: The Phantom Pain continua ad...

Sconti per GZ e Rising su Steam e PSN europei

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e Metal Gear Rising sono soggetti a un temporaneo abbassamento di prezzo su Playstation Network e Steam europei. Di seguito vi forniamo l'elenco degli sconti e le loro date di scadenza. Approfittatene se fin'ora avete esitato nell'acquisto.

PlayStation 4 (fino al 15 Aprile)

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes Prima £15.99/€19.99/AUAU$24.95, ora...

Lo sviluppo di TPP prosegue regolarmente

Il polverone delle schermaglie tra Konami e Kojima Productions (potremo definirlo La Faida delle due K ) ha spostato il nostro sguardo su questioni di natura organizzativa e burocratica, allontanandoci per un pò da ciò che ci interessa più di ogni altra cosa: lo sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain .

Nonostante le polemiche, non dimentichiamoci che esso prosegue con regolarità ed è la bella Stefanie Joosten, la "voce" di Quiet, a ricordarcelo, pubblicando un tweet che recita: "Oggi lavoro di nuovo con Big Boss. Ci...

Kojima Station è vittima degli eventi

Ci giungono altre cattive notizie. A quanto pare l'epsodio di Kojima Station programmato per domani, giovedì 26 marzo, è stato sospeso risultando vittima della riorganizzazione logistica e infrastrutturale di Konami .

Sul nuovo profilo twitter giapponese di Metal Gear sono apparsi dei commenti riguardanti tali sospensioni:...

Caso Kojima: Konami ci ripensa?

I dubbi che avvolgono il futuro di Hideo Kojima e del suo staff all’interno di Konami non si sono ancora dissipati del tutto. Le voci che vorrebbero il game director fuori dalla software house nipponica non sono state smentite o confermate (come riportato in un nostro articolo precedente ), infittendo di fatto il mistero che serpeggia tra gli appassionati della saga.

Mentre in molti stanno ancora cercando di capire cosa stia...

Nuove caratteristiche rivelate per MGO3

Nonostante non si conosca ancora bene l'effettivo destino di Kojima Productions e della sezione americana (ora chiamata Konami Los Angeles Studio ), l'account Twitter per Metal Gear Online annuncia la possibilità di creare partite personalizzate nelle quali si può cambiare il numero dei partecipanti .

Come potete vedere dai tweet, ci...

MGSV e MGO rimangono invariati, ma lo staff?

Nonostante i cambiamenti interni allo staff di Konami che in questi giorni stanno movimentando l'opinione pubblica dei videogiocatori, Metal Gear Solid V si farà . Anche Metal Gear Online "continuerà ad essere sviluppato senza modifiche" assicurano gli sviluppatori. Per quanto riguarda loro, Konami non ha ancora dei piani inerenti al personale e quindi continueranno la lavorazione.

...

Konami si fa sentire: Kojima resta sulla saga

Per i fan sono calate le tenebre da quando girano voci sul divorzio tra Hideo Kojima e Konami . Il dubbio ha preso il sopravvento nei cuori della maggior parte di noi. Cosa ne sarà di Metal Gear? Konami continuerà la saga in autonomia? O cederà a terzi l'appalto per lo sviluppo come fece con Rising? Kojima vuole diventare un game designer freelance e farsi pagare fior di quattrini o magari vuole trasferirsi in Alaska per diventare un addestratore di cani da slitta e vivere sereno la sua vita?

Il portavoce di Konami è venuto in nostro aiuto per sbaragliare...

Konami continuerà la saga di MG senza Hideo Kojima

Hideo Kojima è in procinto di lasciare Konami, diventa sempre più una certezza. NeoGaf si è occupata di tradurre le dichiarazioni della casa di produzione in merito al proseguo della saga: quando scadrà il contratto di Kojima e soci, la saga di Metal Gear non avrà termine .

“Konami continuerà a sviluppare e a distribuire contenuti di alta qualità per la serie Metal Gear anche dopo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Apprezziamo profondamente il vostro continuo sostegno per Metal Gear”

La società ha già avviato il progetto di sviluppo...

Scadrà il contratto per Hideo Kojima e il suo team

Si rumoreggia di una scissione tra Konami e il team di sviluppatori capitanato da Hideo Kojima. Il brusio di sottofondo continua incessante e stavolta, a dare aria ai comunicati, è una fonte all'interno di Konami che lascia trapelare una probabile dimissione di Kojima prima del 2016. Si parla addirittura di "scontro" tra Kojima Productions e il publisher. Scontro che ha portato alla chiusura degli account mail, a internet e ai numeri di telefono...

Pagine

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry