Il braccio bionico di Venom Snake? Adesso è realtà!

Ebbene sì: il braccio bionico di Venom Snake, protagonista di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, è diventato realtà. Non è la prima volta in cui viene costruita una protesi ispirata a quella di MGS V, ma stavolta si tratta di un oggetto fedele alla controparte videoludica anche nell'aspetto. Il braccio è stato realizzato dalla celebre azienda Open Bionics, che si occupa per l’appunto di protesi.

 

Daniel Melville, ragazzo britannico di 29 anni privo della mano destra fin dalla nascita, è il primo a indossare questo nuovo prodotto. Daniel è un amante dei giochi di Metal Gear Solid e ha dichiarato di aver sempre sognato di possedere un braccio bionico come quello del protagonista della serie partorita da Hideo Kojima.

Il design di questo nuovo prodotto arriva da un oggetto già prodotto da Open Bionics, ovvero il braccio bionico multi-grip “Hero Arm”, protesi venduta a un prezzo accessibile: ogni Hero Arm viene inoltre prodotto su misura attraverso operazioni di scansione 3D e di stampa 3D, con possibilità di personalizzazioni varie, alle quali da oggi si aggiunge anche quella che riproduce in maniera molto fedele il braccio di Venom Snake.

 

Ma da dove arriva questo prodotto? Samantha Payne, co-fondatrice di Open Bionics, ha spiegato come il design del braccio di Snake sia sempre stato uno dei più richiesti dagli utilizzatori di Hero Arm. Attraverso una collaborazione con KONAMI è stato possibile rendere questo sogno realtà, accoppiando degli interessi comuni relativi ad arte, scienza e tecnologia delle due aziende. A tal proposito si è espresso anche il presidente di KONAMI DIGITAL ENTERTAINMENT Inc. Takayuki Kubo, che si è detto molto felice di questa collaborazione con Open Bionics, confermando quanto sia entusiasmante anche per lui vedere l’arto bionico di Venom Snake prendere vita nel mondo reale, componendo un prodotto che migliorerà la vita di chi ha avuto la sfortuna di perdere un arto.

 

Tramite il sito di Open Bionics è possibile compilare un form per prenotare un braccio bionico di Metal Gear Solid; attualmente il prodotto è disponibile in cliniche specializzate di 10 Paesi differenti, tra i quali però manca l'Italia. Nel caso sorgessero novità in merito, provvederemo a informarvi sulle nostre pagine.

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600