Un braccio bionico ispirato a The Phantom Pain

La storia di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è stata una delle fonti d'ispirazione per The Phantom Limbs Project. un progetto che fonde il mondo dell'arte, della tecnologia medica, della robotica e dell'ingegneria. 

Il progetto nasce con il desiderio di creare qualcosa di innovativo per il futuro della tecnologia biomedica e portare conforto e aiuto alle persone vittime di amputazioni o prive di arti. Il dolore fantasma dopo la perdita di qualcosa di prezioso è uno dei temi ricorrenti nel quinto capitolo di Metal Gear Solid e solo chi lo vive sulla propria pelle può capire cosa si prova.

Lo staff di Phantom Limb ha già iniziato a creare una protesi ispirandosi al braccio meccanico di Venom Snake e lo impianterà a un videogiocatore volontario. Le fasi di creazione verranno documentate sul blog del progetto, suddividendolo in tre parti.

 

 


Fonte: Thephantomlimbproject.com


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600