Personaggi

scritto da "Alfrays"

 

Snake

Dopo gli eventi di Snake Eater, Snake, conosciuto ora come Big Boss, lascia la FOX e cerca di vivere una vita pacifica facendo l’istruttore e la guida di caccia, ma senza successo: il richiamo verso il campo di battaglia era troppo forte. Dopo aver partecipato nel 1966 alla guerra di indipendenza del Mozambico, e dopo aver tentato per anni di rintracciare EVA, Snake si ritrova nella penisola di San Hieronimo in mezzo ad un complotto della FOX che vuole usarlo come capro espiatorio. 

 

Roy Campbell

Roy ha servito nel corpo dei marines degli Stati Uniti sotto il 5° reggimento, lavorando come autista di camion. Tuttavia decide di unirsi ai berretti verdi una volta scopertosi innamorato della donna di suo fratello. Durante l’indagine sugli strani movimenti nella penisola di San Hieronimo la sua squadra viene spazzata via, e lui, unico sopravvissuto, viene rinchiuso nelle prigioni fino all’arrivo di Snake. La psicologia lo affascina tanto quanto lo affascina il sesso opposto.

 

Gene (Viper)

Capo della FOX e reale istigatore della rivolta. Freddo calcolatore, è in grado di prevedere il futuro, ma non solo: la sua agilità sovrumana gli permette di usare la tecnica dello “Zero Shift”, nonché una versione avanzata e più distruttiva del CQC. La sua voce ha una capacità particolare che gli permette di instillare la paura nei cuori delle persone.

 

Cunningham (Boa)

Durante la sua carriera militare Cunningham perse la sua gamba sinistra, e da quel momento fu relegato a dei tristi lavori d’ufficio dalla CIA a Langley. Deciso a dimostrare il suo valore, si unisce alla FOX, diventando un esperto nelle interrogazioni e nella tortura. Ha il compito di scoprire dove è finita l’altra parte dell’ “eredità dei filosofi”, di cui è fermamente convinto Snake ne sia in possesso.

 

Null

Poco si sa di questo individuo, se non che fa parte del progetto fallito del “Soldato Perfetto”. Adolescente privo di emozioni, combatte munito di mitra e machete, e si dice abbia i sensi affilati come rasoi, proprio come quelli di un bambino appena nato.

 

 

 

Python

Ex commilitone di Snake, si credeva fosse morto nel 1961 durante la guerra del Vietnam a cui aveva preso parte insieme a quest’ultimo. Recuperato e curato dal governo americano, vive rinchiuso in una tuta in cui scorre azoto liquido, perché il suo ipocefalo danneggiato non riesce a controllare il calore corporeo. E’ in cerca di una redenzione che solo Snake può dargli, e dato che la tuta gli conferisce delle doti che rendono impossibile l’uso del CQC su di lui, si considera l'Anti-Snake.

 

Ursula & Elisa

Sorelle gemelle, sono in possesso di poteri extrasensoriali. Ursula detiene una grande percentuale del potere, a discapito delle proprie emozioni, mentre Elisa è quasi priva di quei poteri, ma ha ancora una sua umanità. Ursula si occupa di rinforzare l’unità FOX, mentre Elisa è a capo della parte medica. Nonostante possano apparire così differenti, sono molto più simili di quanto si possa immaginare.

 

Para-Medic & Sigint

Ex colleghi di Snake, sono quelli che gli chiariscono le idee sulla faccenda e cercano di aiutarlo come meglio possono per far sì che il suo nome e quello di Major Zero vengano riabilitati. Sarebbero disposti anche a giungere sul posto, con l’opportunità giusta…

 

Major Zero

Ex capo della FOX, viene accusato insieme a Snake di aver istigato la rivolta della FOX, ed è stato arrestato.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600