Personaggi

scritto da "psycopower90"

Nostre Forze – "I cardinali istituenti l'esafora dalla quale intendiamo a discrezione"

Gaietta com'è, la serie non canonica "Ac!d" presenta un satollo compendio di semi di adamo (uomini di rilievo), galle (fanciulle dall'aspetto quasi angelico) e figuranti (personaggi di contorno).

Tra i semi di adamo rientrano:

Solid Snake\David – Acid 1-2

Protagonista di entrambi i titoli Ac!D, in tale continuità alternativa pare si ch'abbia vissuto il rodaggio del canonico "David" della serie regolare sin prima l'inizio di "Metal Gear Solid" del 1997 – ha ucciso Grey Fox, Big Boss e conosce Roy Campbell - ma di non essere geneticamente identico alla sua controparte – almeno questo si lascia intendere, leggendo attentamente quanto viene esposto da un certo antagonista di primaria importanza nel secondo capitolo della mini-serie Ac!d.

Dotato di eccellenti doti in tutti gli ambiti idonei per uno spezzatore (soldato infiltrato), Ac!d Snake differisce fisicamente rispetto alla controparte canonica – tratti somatici differenziati in alcuni punti.

In Ac!d 2, Snake è fisicamente differente, ma rassomiglia notevolmente la propria controparte canonica, e sembra essere smemorato – un cliché tradizionale ma efficace per dare adito ad una storia con cui intrattenere.

SPOILER:
E' svelato alla fine di MGA2 ch'il Solid Snake del titolo sia un clone dell'originale Ac!d Solid Snake; di conseguenza, si desume che Ac!d Solid Snake non sia un clone di Big Boss, siccome tutti i cloni di Big Boss risultano essere inclonabili nella serie canonica.
Eppure, durante la trama di MGA2, si spiega che Ac!d Snake originale è morto sull'Isola Lobito dopo aver distrutto il Metal Gear Kodoque e durante la fuga dal FAR, il gigantesco hangar in cui il MG Kodoque era installato, sebbene alla fine di MGA1 sia evidente ch'egli e Teliko siano vivi e vegeti al di fuori del FAR...
Teoria plausibile con cui chiarificare il tutto: David e Teliko non sono morti, ma sono stati rapiti dalla StrateLogic\SaintLogic proprio come i bambini sui quali la ditta farmaceutica ha sperimentato, hanno subito dei traumi immensi ed hanno dimenticato il loro passato, false memorie sono state loro instillate nel cervello, hanno subito modifiche chirurgiche ai loro aspetti e, non riconoscendosi più fisicamente ne raccapezzandosi mentalmente, credono di essere uno un mercenario smemorato (dopo esser stato cavia per tre anni al servizio della StrateLogic), l'altra una "sorella genetica" del primo. La trama di Metal Gear Acid 2 potrebbe basarsi su tante menzogne, proprio come per il primo gioco.


_________
Leone\Jeff Jones  – Acid 1

Mercenario esperto, abrachio di un arto, in Ac!d 1 raggiunge l'Isola di Lobito con i propri sottoposti nell'intenzione di scovare quanto gli è stato promesso da una "voce", ponendosi nessuna remora durante la ricerca dell'ambito trofeo.

SPOILER:
Leone sembra morire durante il plot apex di MGA1, ma potrebbe essere "Vincent" di MGA2: il secondo è chiaramente la controparte di Leone in MGA2 ed è ovviamente un Test Subject, lo si intende dal suo aspetto e dalla sua psicocinesi con cui comanda dei corvi.
Il dettaglio che sia vestito come un tenente, abbia la corporatura simile al primo e sia un abile comandante lascia dedurre che la StrateLogic abbia monitorato gli eventi dell'Isola di Lobito per aggiudicarsi dei "Test Subjects" quali Leone – vedasi la scheda su "N°16" per ulteriori chiarimenti.
Possibilmente anche le sue memorie in Ac!d2 sono falsate e gli uomini che guida possono essere stati pagati dalla StrateLogic per non svelare al loro comandante che non sono mai stati al suo servizio per tutto il tempo ch'egli crede – Vincent viene presentato come una "guardia privata mercenaria" in MGA2.


_________
Vincent  – Acid 2


Capo delle guardie private per la StrateLogic, riesce a controllare telepaticamente dei corvi con cui ausiliarsi durante gli scontri a fuoco.

SPOILER:
Vedi Leone.
 

 

 

________

Tra le galle rientrano:


Teliko Friedman  – Acid 1
Decora ed avvenente partitante di un gruppo elitario al servizio di un gruppo di mercenari dediti alla protezione dell'Isola di Lobito, supporterà David\Snake durante l'infiltrazione nell'isola di Lobito, mostrando inizialmente tratti inusuali per un'agente operativo.

SPOILER:
Durante la prima parte del gioco, a supportare Snake durante la missione sarà non Teliko ma La Clown, un altro Test Subject della StrateLogic, inviata sull'Isola di Lobito per rubare i progetti riguardo "Phytagora", un arcano vero e proprio.


Venus  – Acid 2
Poco si sa sulla collega di Snake in MGA2: di certo ha un carattere imprevedibile, trombona e disnocciola in varie occasioni e pare essere estremamente fortunata, oltre che competente.

SPOILER:
Venus rassomiglia molto a La Clown mascherata da Teliko in quanto a comportamento (l'ambiguità delle sue gesta è costante) ma è semplicemente manipolata dal suo superiore per rubare un certo progetto per evitare che quest'ultimo venga accusato di un grave incidente nel quale molti sono rimasti coinvolti e bagnati dalle mani di sangue. Potrebbe essere Teliko Friedman privata della memoria e sottoposta ad intervento chirurgico: non si spiega altrimenti il perché dell'annunciata morte di Solid Snake all'isola di Lobito, nonostante questi fosse salvatosi assieme a Teliko (la quale, probabilmente, è rimasta "coinvolta" mortalmente anch'essa).


La Clown  – Acid 1
Un tempo innocente, a causa di ustioni al volto gravissime ha perduto la ragione ed è diventata maestra del travestimento – inspiegabilmente rievoca anche memorie e comportamenti di chi imita. La sua intensa amandina è l'unica scia olfattiva di riconoscimento che si lascia dietro.


SPOILER:
Chiaramente un Test Subject della StrateLogic, non si spiega altrimenti la sua dote di modificare il volto, la voce e la struttura cerebrale a piacimento. Riesce a resistere al controllo psichico di Numero 16 perchè non conosce il vero nome suo– usa il nomignolo "Swallowtail", ovvero "Farfalla". Morirà per mano della vera Teliko, di cui imita tutto durante la propria missione sull'Isola di Lobito, e Snake – al quale ha concesso, secondo le sue parole, una "vittoria facile", nonostante non pensasse che c'avrebbe rimesso la vita al termine della battaglia.


_______
 

Tra i\le figuranti di maggior rilievo rientrano:

Roger McCoy – Acid 1
Direttore di operazioni d'infiltrazione al servizio del governo americano, supporta Snake e Teliko durante l'operazione nell'Isola di Lobito. Amico fidato del colonnello Roy Campbell, dirige Solid Snake con professionalità, addestrato dalla numinosa, prediletta, investigabile Alice.

SPOILER:
Possibilmente messo a tacere riguardo gli esperimenti avvenuti su Snake e Teliko, ingannato da un certificato di morte fasullo per entrambi – un certo individuo in Metal Gear Acid 2 ha l'autorità per inzaccherare la faccenda a scapito del buon senso dell'esercitativo McCoy.

 
Alice Hazel  – Acid 1
Un'adolescente in grado di manipolare il proprio flusso cerebrale, capace di prevedere sbiaditamente il futuro e lungimirare. Sosterrà Solid Snake durante la missione sull'Isola di Lobito dalla distanza.

SPOILER:
Sicuramente un Test Subject della StrateLogic, da lei chiamata "Beagle" (questa potrebbe essere una esercente della StrateLogic): il corpo è quello del Test Subject 104, ma la mente è quella della sadica e possessiva Test Subject 16, oppure N°16. Tramite i suoi poteri, riesce a incitare Solid Snake ch'egli non sia quello vero ma soltanto uno scienziato dell'Isola di Lobito dimentico, intento a distruggere gli stessi piani che lui e Flemming avevano ideato. A causa della sua vanagloria ed abuso di una certa sostanza, perirà truculentemente (cervella spappolate da un sovraccarico di flusso cerebrale esterno).


Gary Murray – Acid 1

Scienziato al servizio di William Flemming in MGA1, pavido e fragile, cerca di sfuggire a Leone durante l'assalto all'Isola di Lobito e sarà di aiuto a Snake.

SPOILER:
E' lo stesso Flemming sotto copertura ed è intenzionato a ravvivare il Metal Gear (progetto Phytagora) per vendicarsi della Beagle\StrateLogic, la quale gli ha rapito la figlia, divenuta il Test Subject Minette. Perirà per penace mano di Teliko.


Lena Arrow – Acid 1

Segretaria del candidato per la presidenza Viggo Hach, lo difende durante il dirottamento del volo 326 in MGA1.

SPOILER:
In combutta con Numero 16, appartiene alla suddivisione "Beagle" della "StrateLogic" e fu cardine del rapimento dei bambini divenuti poi Test Subjects. Individuo spregevole dietro un'apparenza mite, stringue decine di individui per lasciare un messaggio. Morrà per mano di una sua stessa vittima.


Minette  – Acid 1

Innocente e candida, vittima nel primo Ac!d di un dirottamento terroristico di un aereo, sarà di vitale supporto per la salvaguardia dei passeggeri, storditi da un gas tossico letale solo se inspirato in grandi quantità.


SPOILER:
Minette è la figlia di Murray, ed è uno dei tanti Test Subject menzionati in MGA1; uno dei tanti indizi che fanno sospettare dell'intromissione della StrateLogic sin da subito. In lei ci sono due personalità, di cui una innocente attiva ignora l'esistenza dell'altra latente: con la morte di "Numero 16", la personalità malvagia ed artificiale prevale e di quell'altra sembra non rimanere traccia.
La personalità malvagia non è altro che Numero 104 trasmigrata in Minette dopo la morte di Numero 16, precedentemente occupata. Truciderà barbaramente Lena Arrow.
Personaggio tragico. Non ricompare in MGA2 perché probabilmente si è suicidata, avendo compiuta la propria "missione".



Wiseman  – Acid 2

Generale del Dipartimento della Difesa degli USA, sfrutta Snake e Dalton per i propri piani durante l'infiltrazione alla StrateLogic dei primi due.

SPOILER:
Possibilmente il vero presidente della StrateLogic, sfrutta le sue due ultime "creazioni"  Snake e Venus (probabilmente David e Teliko da MGA1 immemori e modificati chirurgicamente) per recuperare dati sconvolgenti che potrebbero comprometterlo. Ha sulla coscienza molti morti – Gary Murray, Alice Hazel, Koppleton, Leone\Jeff Jones, La Clown.


Kopplethorn – Acid 2

Dottore capo della StrateLogic, si nasconde con un nuovo prototipo di Metal Gear in un hangar, in attesa di certi individui richiesti al governo degli USA – costoro potrebbero essere dei Test Subject evasi.

SPOILER:
Koppleton agisce per vendicarsi di coloro che lo hanno sfruttato a lungo e non gli hanno permesso di clonare la propria moglie, morta durante la fuga di Snake dai laboratori della StrateLogic tre anni prima.


Takyiama – Acid 2

Dottoressa più valchiria che damina al servizio di Koppleton, funge da figura materna per Lucy, da ella protetta.

SPOILER:
Una personalità mista: professionale in quanto allo studio sulla psiche umana e quasi priva di scrupoli, secondo il dottor Koppleton, al suo pari; Lucy, invece, sostiene che sia solo uno schema e che Takyiama sia più umana di quanto sembri. Il suo lato umano le risparmierà sofferenze altrui.


Lucy – Acid 2

Amorino innocente sotto la tutela della dottoressa Takyiama, è in veglia per sole tre ore al giorno ed è uno dei Test Subject apparentemente “fallimentari”.

SPOILER:
E' vittima della vendetta di Koppleton: nel suo conscio vivono Lucinda (moglie del primo) e la piccola Lucy, ma entrambe le personalità si sono fuse e corrotte, e Lucy attende paziente di “baronare” e “biscazzare” con le proprie marionette.


Dalton  – Acid 2

Sosia di Gilliam Seed di Snatcher, lavorò per la CIA ma smise per dedicarsi ad un obiettivo unico: sfaldare la StrateLogic con l'ausilio di uno Snake ricattato.

 

 

 

 

Test Subjects  – Acid 1-2

Vittime della StrateLogic, umani modificati geneticamente con risultati svariati ma sempre nocivi per la quiete mondiale.

SPOILER:
Test Subject plausibili oltre ai noti: Teliko Friedman, Solid Snake, Leone\Jeff Jones, Minette, Alice Hazel, La Clown.



 

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600