Zanzibar Land

Zanzibar Land è un territorio immaginario e pesantemente fortificato in cui è stata ambientata la storia di Metal Gear 2: Solid Snake. E' situato fra l'Unione Sovietica, la Cina, il Pakistan e l'Afghanistan. La zona reale che piu' si avvicina a questa descrizione è il Badakhshan.

Solid Snake viene inviato in questa zona per ritrovare un biologo rapito, tuttavia la sua missione non sirivelerà così semplice.

Nella versione inglese di Metal Gear Solid Zanzibar Land era citata semplicemente come "Zanzibar" (a differenza della versione giapponese). Questo ha indotto a pensare molti giocatori che la zona in questione si riferisse a Zanzibar, l'isola facente parte della Tanzania. Nel remake, Metal Gear Solid: The Twins Snake, tutte le citazione sono state corrette.

 

Popolazione: 40'000
Area: 450 km quadrati
Capitale: Zanzibar
Tipo di Governo: Repubblica
Capo di Stato: Sconosciuto
Partiti Politici: Esiste un solo partito politico a Zanzibar Land
Lingue Parlate: Inglese, Russo, Ucraino, Polacco, Uzbeco, Vietnamita e Francese
Moneta: Zanje
Spese per la difesa: 75% del PIL
Risorse: Ferro, Carbone, Bauxite, Tungsteno, Zucchero di Barbabietola, Farina, Avena, Patate, Mais, Super Mentha, Jijirium, Bizanium, Eltonium, e Pegimin-h
Terreno Arabile: 24%
Speranza di Vita: 41.5 anni per gli uomini, 40.31 anni per le donne
Nascite: 20 ogni 1000
Morti: 35.8 ogni 1000
Descrizione: Una nazione senza littorale circondata dal Pakistan, dall'URSS, dalla Cina edall'Afghanistan.

 

Il sud del paese è desertico, mentre il nord è una steppa con delle montagne. Il clima è arido con una grande differenza di temperatura fra il giorno e la notte.

Precedentemente la zona era una provincia autonoma facente parte dell'Unione Sovietica. Dopo la dichiarazione di indipendenza degli stati Baltici negli anni '90 si è venuta a creare una forte opposizione al vecchio regime che ancora comandava. Il periodo di crisi ha ispirato il nazionalismo dei leader della regione, che nel 1997 hanno affermato la sua indipendenza.

Malgrado l'intervento congiunto delle nazioni del blocco occidentale e orientale (o CSI nelle Previous Operations di MGS), la piccola nazione tribale riuscì a vincere la guerra ed a dichiare la propria indipendenza. Il merito principale della vittoria è da accreditare ai mercenari che sono arrivati da tutti il mondo a supportare questa piccola nazione.
A causa di questo la guerra è stata chiamata anche "La Guerra dei Mercenari", portando alla ribalta mondiale la professione del mercenario.
Dopo la guerra Zanzibar Land si è trasformata in una nazione pesantemente armata.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600