Personaggi

NOTA BENE: le informazioni riportate qui sotto si riferisco alla prima versione del gioco (sviluppata per MSX2). Con i vari remake è stato deciso di cambiare il design dei personaggi e in alcuni casi anche il loro nome. Per maggior informazioni consultate la pagina "Remake".
 

SOLID SNAKE
Altezza: 178 cm
Peso: 75 kg
Vecchio membro del gruppo Foxhound, è di origine giapponese e britannica. Ha un quoziente intelletivo di 180 e sa parlare pefettamente 6 lingue. E' stato instruito nella tecnica della caduta libera, nell'immersione subacquea e nella scalata. In passato è già stato capace di infltrarsi in diverse strutture in qualsiasi circostanza, per questo viene chiamato anche "l'uomo che rende possibile l'impossibile".
La notorietà della Foxhound è merito suo e dell'operazione "Intrude N313". Ufficialmente dopo quella missione andò in pensione, ma in realtà fu reclutato dalla CIA. Ci lavorò per sei mesi, poi si oppose al sistema interno e lasciò l'organizzazione. Quando Foxhound l'ha contatta per questa missione si trovava in solitudine nel deserto canadese. Tutto quanto riguarda la sua vita privata e la famiglia è classificato dal governo americano come "Segreto di Stato".
Note: nella versione per Msx la sua figura è ispirata a Mel Gibson e Sylvester Stallone.

 

BIG BOSS
Altezza: 180 cm
Peso: 89 kg
Ex-comandande dell'unità speciale Foxhound. Ha partecipato alla LRRP (Long Range Reconnaissance Patrol) in Vietnam, in seguito ha utilizzato le sue competenze di soldato eccezionale nella SOG (Special Operations Group), nei "Berretti Verdi" e nelle "Oche Selvagge". Durante la sua lunga carriera è riuscito a completare con successo piu' di 70 missioni. Alla fine degli anni '80 ha partecipato a diversi conflitti regionali, guerre di liberazione delle minoranze. E' stato proclamato a piu' riprese come eroe in varie parti del mondo.
Quando si è ritirato dalla vita di guerra si è concentrato sull'istruzione e la formazione militare. Negli anni '90 è stato nominato comandante del gruppo speciale Foxhound. E' in questo momento che Big Boss, accecato dall'avidità e dai sogni di potere, costruì nell'ombra Outer Heaven. Con questa fortezza voleva prendersi una rivincita sul mondo che sembrava aver scordato gli eroi come lui. Fu sconfitto dal suo stesso agente Solid Snake durante l'operazione "Intrude N313". Da allora si sa solo che è fuggito in qualche paese del Medio Oriente.
Note: nella versione per Msx la sua figura è ispirata a Sean Connery.

 

ROY CAMBPELL
Altezza: 183 cm
Peso: 77 kg
E' diventato comandante della Foxhound nel 1995, dopo la "dipartita" di Big Boss. Campbell è stato il colonello americano responsabile dell'operazione "Intrude F014". Durante la sua lunga carriera ha lavorato per nei USMC (United States Marine Corps), nella Quinta Legione Marittima e nei Berretti Verdi, infine è stato reclutato dalla Foxhound e ne è diventato vice-comandante. All'inizio della sua permanenza del gruppo il suo nome in codice era "Chicken Fox".
La sua facilità nell'ideare dei buoni piani strategici lo favorì dopo la partenza di Big Boss. Dopo esserne diventato il comandante Campbell abolì l'uso dei nomi in codice nella Foxhound, la riamodernò utilizzando tutto quanto la nuova tecnologia poteva offrire.
Note: la sua relazione con Snake assomiglia molto a quella che c'era tra John Rambo ed il Colonnello Samuel Trautman (interpretato da Richard Crenna a cui il personaggio di Campbell si ispira).

 

GREY FOX
Altezza: 179 cm
Peso: 85 kg
E' un ex membro della Foxhound con molta esperienza. Grey è l'unico agente operativo ad aver ricevuto il nome in codice "Fox", cioè il grado piu' alto all'interno della Foxhound. Durante la sua permanenza all'interno dell'unità è stato praticamente il padrino di Solid Snake, a cui ha insegnato parecchie cose. Considerato per moltissimi anni come il migliore elemento della Foxhound, durante l'operazione "Intrude N312" a Outer Heaven venne fatto progioniero. Fu liberato da Snake, ma dopo la scomparsa di Big Boss anche Fox fece perdere le sue tracce. C'è chi dice che abbia seguito il suo comandante. Tutto quanto riguarda la sua vita privata è stato classificato dal governo come "Segreto di Stato".
Note: nella versione per Msx la sua figura è ispirata a Tom Berenger.

 

HOLLY WHITE
Altezza: 167 cm
Holly è una giornalista indipendente americana. Nata da madre francese e padre inglese, si interessò fin dalla tenera età alla letteratura. Si è vista attribuire il premio Pulitzer per una relazione scioccante sull'Afghanistan. La sua fama è dovuta anche per il suo ruolo di direttrice nei documentari della catena televisiva KTV e per il Grammy Award guadagno con il suo documentario "Il Sistema Sanguigno sconosciuto". Grazie al suo successo è diventata testimonial della rivista "Vogue". Si dice che si sia infiltrata a Zanzibar Land sotto copertura per conto della CIA.

 

NATASHA MARKOVA
Altezza: 165 cm
Ex pattinatrice professionista. In passato era chiamata "la fata del ghiaccio" per le sue stupende prestazione in occasione dei vari Campionato del Mondo e Olimpiadi. Ha vinto fra l'atro due campionati di seguito. Durante i Giochi Olimpici di Calgary si innamorò follemente di un americano chiamato Frank Hunter. Da allora provò diverse volte a chiedere asilo in America, ma fu sempre respinta. Per via di queste richieste, considerate inaccettabili, il governo le proibì di continuare a praticare sport.
In seguito ha trovato lavoro presso la STB (Czechoslovakia International Secret Police). La sua ultima missione prevedeva di scortare lo scienziato Kio Marv fino in America, ma l'aereo è stato dirottato da dei Zanzibarians. La posizione di Natasha e degli altri passeggeri è attualmente sconosciuta.

 

BENEDIC MCDONNEL MILLER
Altezza: 178 cm
Peso: 85 kg
Assunto dal Colonnello Campbell come istruttore di sopravivvenza. Nato negli Stati Uniti negli anni '60 prima che i suoi nonni emigrassero. Ha lavorato come istruttore di sopravvivenza per i SAS (Special Air Skytroopers della Gran Bretagna), per i Berretti Verdi, per la Marina Americana e adesso per Foxhound. Fra le altre cose è un allenatore volontario alla Merc School (la scuole dei mercenari), tiene dei corsi due volte l'anno. Nei primi tempi quando faceva da sergente istruttore nella Foxhound veniva chiamato Hell Master (padrone dell'inferno), ora invece viene sopranominato Master Miller. Ha divorziato dalla sua prima moglie (Nadine) e attualmente vive a Los Angeles con sua figlia Catherine.

 

KIO MARV
Altezza: 172 cm
Peso: 65 kg
Marv è uno scienziato ceco specializzato nella biotecnologia. Mentre stava lavorando ad un esperimento sull'evoluzione dei diversi concimi scoprì per errore il prototipo di quello che in futuro chiamerà Oilix. Miglioramento dopo miglioramento l'Oilix si raffinò, fino a diventare la soluzione ai problemi petroliferi che stavano diventato sempre piu' gravi in quell'epoca. Kio non ha una famiglia. Durante il tempo libero si diverte molto a giocare ai videogiochi, tanto da averne sviluppato un paio anche lui. Questi ultimi furono pubblicati da diverse riviste del settore, dimostrando così che Marv oltre ad essere un ottimo scienziato era anche un buon game designer. Mentre viaggiava su un aereo diretto in America per una conferenza mondiale sui problemi dell'energia, un gruppo di terroristi ha dirottato l'aereo portando Marv a Zanzibar Land. Si spera che il cuore di Kio sia riuscito a sopportare abbia tenuto a questi traumi, visto che ha seri problemi cardiaci.
Note: il suo nome è il contrario del nome della memoria video del Msx: V-ram 01K.

 

PETROVICH MADNAR
Altezza: 187 cm
Peso: 77 kg
Petrovich alcuni anni fa veniva considerato come il miglior scienziato per quanto riguardava la Robotecnologia. Durante l'operazione "Intrude N312" è stato costretto a sviluppare il Metal Gear TX-55 un prototipo di un carro armato nucleare bipede, ed anche il Metal Gear TX-11 "Cyberoid" (il robot Arnold) un robot piu' piccolo e destinato a combattere la fanteria. Specialista in ingegneria industriale, nell'utilizzo di basi e tecnologie meccaniche, è conosicuto sopratutto per essere il padre della "Robotecnology". Dopo essere stato liberato da Outer Heaven ha cercato asilo nell'ovest (lui era del blocco orientale), lasciando sola la figlia Ellen. Durante l'università è stato amico di Marv.
Note: la sua figura è ispirata ad Albert Einstein.

 

YOZEF NORDEN
Altezza: 179 cm
Peso: 95 Kg
Esperto della fauna di Zanzibar Land. Yozef è uno zoologo e viene considerato un esponente di spicco da parte dell'Onu per quanto riguarda la preservazione delle specie a rischio. In passato ha militato per Greenpeace ed è stato amico di Pettrovich hai tempi dell'università. Attualmente è vicepresidente del WWARF (World Wide Animal Rights Federation), è inoltre consulente per la rivista scientifica "Maxwell". Negli ultimi tempi si è stabilito in una zona vicino a Zanzibar Land per esaminare gli animali della regione.

 

GEORGE KESSLER
Altezza: 188 cm
Peso: 90 kg
George è lo stratega della Foxhound. Durante la sua carriera ha combattuto per diverse cause, per esempio come mercenario in Sudafrica o nella Legione Francese. Durante la Guerra di Indipendenza di Zanzibar è stato gravemente ferito ad una gamba, mettendo così fine alla sua carriera da mercenario. Ha riiniziato a lavorare come negoziatore poi come informatore, grazie alle sue esperienze ed alle sue informazioni questo lavoro gli riesce ottimamente. Per un lunghissimo periodo è stato uno dei consiglieri per la Foxhound. Si dice in giro che lui conosca tutti i mercenari esistenti, e se qualcuno di questi non conoscesse Kessler vuol dire che non può venir considerato un mercenario di primo ordine.
Note: nella versione per Msx la sua figura è ispirata a Dolph Lundgren.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600