Meryl Silverburgh

Figlia naturale di Roy Campbell.
Nel 2005 entra in FOXHOUND, l’unità che ha sempre ammirato. Quello stesso giorno è testimone dell’incidente di Shadow Moses. Rifiutatasi di partecipare alla rivolta, finisce in carcere.
Riuscita a evadere, riceve la chiave PAL da un altro ostaggio, il presidente di ArmsTech, Kenneth Baker, indossa l’uniforme di un Soldato Genomico e aiuta Snake a infiltrarsi sull’isola di Shadow Moses.
Malgrado l’innegabile talento militare con cui è nata, grazie al quale riesce a maneggiare un’arma di grosso calibro con una sola mano, è ancora troppo in erba per sparare contro un altro essere umano. Ferita gravemente da Sniper Wolf, viene poi fatta prigioniera da Liquid Snake.
Tutti la credono nipote di Roy Campbell, ma in realtà è sua figlia, nata dal rapporto clandestino fra Campbell e la moglie di suo fratello minore. Meryl nutre molto risentimento per le sue origini e disprezza Roy Campbell.

Dopo l’incidente sull’isola di Shadow Moses rientra nelle file dell’esercito grazie alle conoscenze dell’ex colonnello Campbell.
Viene assegnata al CID (Criminal Investigation Command), l’organismo di controllo dell’esercito per le CMP, dove dirige una propria squadra.
La sua squadra si chiama Rat Patrol 01 ed è composta dal sottocomandante Ed, da Jonathan e da Johnny (che i compagni chiamano Akiba). Anche loro fanno capo al Sistema SOP introdotto dall’esercito statunitense.
La squadra di Meryl, la Rat Patrol 01, è in realtà un’unità di ricognizione per i Patriots.
Le missioni della Squadra 01 sono ordinate direttamente da i Patriots e i dati raccolti vengono integrati nella IA dei Patriots (JD).

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry