Archivio Settembre 2019

DEATH STRANDING: il Bridge Baby potrà comunicare direttamente col videogiocatore

Buone nuove sul fronte Death Stranding; entrato ormai in fase Gold , terminato dunque definitivamente il suo sviluppo, la nuova IP, in uscita il prossimo 8 Novembre, è tornata a far parlare di sé tramite l’account Twitter del suo creatore.


Come già detto, il Bridge Baby, oltre a rappresentare una componente fondamentale all’interno del contesto di gioco, ne...

La parte iniziale di Death Stranding avrà un ritmo molto lento

Se ancora alcuni dubbi permangono su quella che sarà alla fine la struttura base del gameplay di Death Stranding , Hideo Kojima ci tiene a rassicurare i giocatori ancora poco fiduciosi su quella che sarà la solidità finale dell'opera.

Durante un'intervista con GameReactor , Kojima si è soffermato proprio su questo aspetto, spiegando come il titolo sia stato concepito in una maniera tale da portare i giocatori a provare una sensazione di smarrimento nelle prime fasi , causata dalla struttura inedita del mondo di gioco e alla...

KOJIMA: l'efficienza, dietro allo sviluppo di Death Stranding

Ormai ci siamo; l’8 Novembre è alle porte, e le due sessioni di gameplay, mostrate durante il recente Tokyo Game Show, hanno in parte diradato l’alone di mistero attorno alla natura di Death Stranding.

L’ultima opera di Hideo Kojima si è infatti presentata, per l’occasione, nella sua essenza contemplativa , fatta di ritmi apparentemente lenti e silenzi lunghissimi, intervallati da una colonna sonora a dir poco immersiva, svelando inoltre, soprattutto nella seconda sessione di gameplay (quella all’interno della Safe House ) una serie incredibile di dettagli...

Il gameplay di Death Stranding al Tokyo Game Show? Kojima preferirebbe se non lo guardassimo

Manca poco ormai al Tokyo Game Show e al conseguente reveal del nuovo gameplay di Death Stranding , titolo sulla bocca di tutti e che ha suscitato sia particolare interesse negli appassionati, sia non meno numerose polemiche, spesso rivolte a Hideo Kojima "reo" - secondo alcuni - di aver mostrato troppo poco di quello che sarà il gameplay finale del gioco.

...

Il gameplay di Death Stranding al Tokyo Game Show? Kojima preferirebbe se non lo guardassimo

Manca poco ormai al Tokyo Game Show e al conseguente reveal del nuovo gameplay di Death Stranding , titolo sulla bocca di tutti e che ha suscitato sia particolare interesse negli appassionati, sia non meno numerose polemiche, spesso rivolte a Hideo Kojima "reo" - secondo alcuni - di aver mostrato troppo poco di quello che sarà il gameplay finale del gioco.

...

Nintendo. Spunta l'amiibo di Solid Snake

Alzi la mano chi ha capito come si usino gli amiibo di Nintendo. Alzi la mano anche chi li ha davvero usati con quello scopo. Bene, adesso potete uscire dalla stanza. La collezione di statuine della grande N si arricchisce di un nuovo membro:Solid Snake nella sua versione Smash Bros.


...

Emerge un altro inquietante dettaglio su P.T.

Sono passati 5 anni dalla presentazione del progetto P.T. , ambiziosa idea nata dall'unione di intenti di Hideo Kojima e Guillermo del Toro , collaborazione poi mutata e traslata in Death Stranding , titolo dove il regista svolgerà il ruolo di uno dei protagonisti principali: Deadman. Il fatto che Sony abbia rimosso dallo store il playable teaser P.T., non ha fatto altro che aumentare l'alone di mistero attorno a questa creazione, che aveva saputo fin da subito suscitare l'attenzione di molti appassionati (e non) del...

Death Stranding. Hideo Kojima non è sicuro di averlo compreso

Se dovessimo scegliere una frase da associare a Death Strading, questa frase sarebbe "voi non siete pronti" ripetuta a ogni piè sospinto da coloro che hanno avuto modo di provarlo a porte chiuse. E ci siamo tutti esaltati chiedendoci cosa mai ci sarà in un titolo perchè sia così rivoluzionario? Cosa avrà tirato fuori dal cilindro stavolta Kojima?

Ecco, a quest'ultima domanda sembra non essere in grado di rispondere nemmeno lui.

...

Death Stranding. Kojima conferma la scelta della difficoltà

Death Stranding è così. Destinato a lasciarci nel dubbio fino al momento in cui lo inseriremo nelle nostre console. Hideo Kojima è così, intenzionato a non farci capire nulla fino all'ultimo secondo (al riguardo segnaliamo un ottimo editoriale degli amici di Eurogamer) . Ma alcune informazioni trapelano. Curioso che lo facciano attraverso i tweet di Hideo Kojima in persona.

...

Konami. Continueremo a supportare i nostri brand di punta

Fermi tutti. Nessuno ha parlato, purtroppo, di Silent Hill e Metal Gear Solid. Il presidente di Konami Europe Masami Saso , in una intervista rilasciata a Games Industry, si è limitato a confermare la linea tracciata da Hideki Hayakaw a nel 2015 . La Software House nipponica si sta muovendo in più direzioni simultaneamente con una maggiore attenzione al mobile gaming scommettendo sui suoi due cavalli vincenti, PES e Yu-Gi-Oh....

Death Stranding, nessuna demo al Tokyo Game Show 2019

La presenza di Death Stranding al Tokyo Game Show 2019 non è un mistero ed è stata ribadita a più riprese dallo stesso Hideo Kojima.

Durante la Gamescom di Colonia - dove sono stati mostrati nuovi trailer del titolo - Kojima ha concluso con un video gameplay della nuova IP, introducendolo spiegando come inizialmente il video fosse indirizzato all'evento in terra nipponica ma che, per premiare i numerosi presenti in Germania, avrebbe mostrato un piccolo spezzone del video completo.

...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry