Archivio Febbraio 2017

Il concetto di ''Strands'' e altri particolari su Death Stranding

In un'intervista rilasciata a Playstation Blog, Hideo Kojima ha risposto ad alcune domande riguardanti il nuovo gioco, aggiungendo qualche dettaglio alle poche informazioni fino ad ora rilasciate.

A quanto pare, il nuovo titolo mixerà un genere action e open world a meccaniche del tutto innovative. '' Avrete molta libertà d'azione e la possibilità di fare quello che vorrete all'interno del mondo. Potrete per esempio utilizzare veicoli... Se siete dei combattenti, avrete innumerevoli occasioni per dimostrarlo. Se non siete quel genere di giocatori, allora...

Il film su Metal Gear Solid è in produzione

Il film su Metal Gear Solid era più una scusa mascherata da utopia perchè addossarsi la responsabilità di trasporre la saga ideata da Hideo Kojima, come ben sappiamo, significa dover maneggiare una storia già di per sè intensamente cinematografica con una sceneggiatura complessa. A parte i cortometraggi fan-made e quell'esperimento interrotto che fu Philantrophy , finora di film su Metal Gear Solid non è mai stata data una certa data d'uscita. Dopo la separazione di Konami e Kojima le cose si stanno muovendo in modo diverso: un film su Metal Gear Solid...

Mads Mikkelsen: "Non sono il cattivo"

Durante il Comic Con 2017 svoltosi nei giorni scorsi a Jeddah in Arabia Saudita, ha fatto una fugace apparizione Mads Mikkelsen.

L'attore danese, dal palco, ha risposto ad alcune domande e, incalzato dai fan, si è lasciato sfuggire un piccolo ma importante particolare.

"Non sarò il cattivo. Sono uno dei personaggi del videogame e sarete voi a decidere di che tipo, sicuramente non sarò un cattivo nel senso classico del termine"

...

Hideo Kojima non è interessato ai finali multipli

Durante la serie online "The Game Makers" creata dall'accademia delle arti e scienze interattive, Kojima rivela di non essere un fan dei finali multipli nei videogame.
"Esiste la tecnica Multi-ending story, ma è una tecnica alla quale non sono molto interessato, cerco di creare giochi dove il destino del giocatore è impostato, è una questione di come il giocatore prenda iniziativa, usando la propria forza di volontà e coraggio per far prosegire la storia."

...

Kojima salterà il MAGIC di Monaco per lutto

Il 18 febbraio si terrà il Monaco Anime Game International Conferences (ne avevamo già parlato in questa news ) e Hideo Kojima sarebbe dovuto essere uno degli ospiti della convention. Purtroppo però il boss di Kojima Production ha subito una morte in famiglia, fatto che lo ha spinto a rinunciare alla partecipazione all'evento , come comunicato dall'account Twitter del suo studio.

...

Konami: dopo Kojima, un cambio di rotta vantaggioso

La compagnia giapponese ha recentemente reso note le informazioni relative al proprio rapporto finanziario 2016. Secondo i dati riportati, l'anno si è concluso con un importante aumento del profitto (70% in più rispetto all'anno precedente) nonostante il ricavato inferiore (8.5% in meno).

L'azienda ha infatti da poco cambiato il suo focus dai videogames ad alto budget a progetti economicamente meno dispendiosi, come giochi per smartphone o il recentemente annunciato ''Bomberman R'' per Nintendo Switch.

...

Torna Town of Metal Gear - Il gioco di ruolo ispirato a Metal Gear

E' con estremo piacere che annunciamo a tutto il pubblico di MGPlanet il ritorno del gioco di ruolo a tema Metal Gear. Quanti di voi, in lontani o recenti tempi scolastici hanno giocato a "Lupi e Contadini" durante i viaggi in autobus? Oppure chi ha passato ore della sua vita nelle versioni online di "Mafia" o "Town of Salem"?

Che siate o meno conoscitori del gioco, è il momento di annunciarvi una versione tutta a tema Metal Gear! Vuoi vestire i panni di Zero al comando della segreta organizzazione "I Patriots" ed eliminare tutti coloro che non si piegano al tuo volere? Oppure vuoi...

Mads Mikkelsen ospite speciale di Hideo Tube

Nell'ultimo episodio della video rubrica di Hideo Kojima , l'attore danese ha parlato del lavoro svolto dal team per immortalarlo nel trailer di Death Stranding .

" Avevo già fatto delle scansioni prima, per Dottor Strange e altri importanti film che utilizzavano grafica 3D, ma ovviamente non era stato un lavoro di questa portata: qui tutto è creato da zero, ci siamo solo noi come base e ogni altra cosa verrà aggiunta successivamente. Possiamo solo immaginare come sarà il prodotto finito, ed è molto bello avere l'immaginazione come unico strumento...

The Phantom Pain: arriva anche la parodia Hot

In molti ricorderanno il famoso "Fuck Konami" twittato da Guillermo Del Toro a Dicembre 2016. La provocazione rivolta alla software house giapponese sembra essere stata raccolta invece da Brazzers, l'azienda leader nel settore a luci rosse. Sul sito della casa cinematografica a stelle e strisce è apparso nei giorni scorsi il trailer di un film in uscita, una porn parody ispirata al videogioco.


Non...

Hideo Kojima: "Non credo di aver raggiunto il successo"

Si è conclusa domenica l'edizione 2017 di RTX Sidney. A tenere banco all'expo australiano è stato Hideo Kojima che, durante la giornata finale in compagnia di Joshua Boggs (game designer di Fragged) ha partecipato ad un panel dal titolo "From Indie To Icon".

...

Death Stranding: un open world costruito sulla fiducia di Sony

Alla Rooster Teeth Expo 2017, Sydney, Hideo Kojima ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del suo rapporto con Sony e dello sviluppo di Death Stranding .

Dopo la sua separazione da Konami, il game designer ha optato per una collaborazione con Sony, con cui aveva già lavorato per più di 20 anni e con i membri della quale ha stretto rapporti nel tempo. '' Ho voluto scegliere un luogo in cui ci fosse rispetto reciproco, e in cui avessimo relazioni l'un l'altro. [...] ...

Ecco i porta biglietti targati Kojima Productions

Per gli appassionati di gadget c'è ora un nuovo interessante oggetto targato Kojima Production . GILD Design ha creato una serie limitata di porta biglietti da visita da distribuire tra i visitatori del nuovo studio del game designer giapponese. Il nuovo logo e il nome dello studio sono in bella in mostra affiancati dallo slogan ' Da Sapiens a Ludens " presente sul retro. "Abbiamo fatto 85 unità come dono a chi visita il nostro nuovo studio. Dovremmo renderlo disponibile per l'acquisto? " si chiede il buon Hideo su Twitter. A giudicare da...

Pagine

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry