Durante la serie online "The Game Makers" creata dall'accademia delle arti e scienze interattive, Kojima rivela di non essere un fan dei finali multipli nei videogame.
"Esiste la tecnica Multi-ending story, ma è una tecnica alla quale non sono molto interessato, cerco di creare giochi dove il destino del giocatore è impostato, è una questione di come il giocatore prenda iniziativa, usando la propria forza di volontà e coraggio per far prosegire la storia."
Nel primo episodio, il game designer nipponico tenta di spiegare di come creare una storia e un gameplay simultaneo:
"A differenza dei film e dei novel, i videogame sono media interattivi. È questione di come tu riesca a raccontare la storia, in modo che il giocatore diventi tutt'uno con essa. Questo è davvero difficoltoso, ma è la parte più interessante del lavoro. Il giocatore prova questo, seguire la storia e simultaneamente andare avanti nel gameplay. La storia non può saltare avanti e nemmeno il gioco, quindi si deve creare quell'atmosfera dove il giocatore diventi parte della storia. È una sensazione di immersione e non è possibile con altri media".
Per Kojima scrivere la storia è un processo che può cambiare ed adattarsi durante le differenti fasi di sviluppo.
Fonte: The Game Makers: Inside Story
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.