Archivio Dicembre 2016

Shinji Hirano: dalla presidenza di Konami EU a quella di Kojima Productions

Sembra una di quelle notizie bufala create da qualche giornalista videoludico in preda ad un cocktail di sake, Mountain Dew e Doritos, eppure sembra essere proprio così: Shinji Hirano , ex presidente di Konami Europe , impiegato Konami fino a marzo 2016 e conduttore di alcuni panel all'E3, dovrebbe essere il presidente di Kojima Productions da novembre 2016.


...

Kojima Productions spegne la prima candelina

Era il 16 Dicembre del 2015 quando Andrew House (CEO Sony) appariva in video insieme a Hideo Kojima per annunciare la collaborazione tra il colosso dell'elettronica e il neonato studio nipponico.

Per l'occasione, Kojima ha affidato a twitter alcune riflessioni e un breve bilancio dell'anno trascorso

http://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/...

Hideo Kojima: Decima Engine ci farà arrivare su Giove

Dopo le varie rivelazioni fatte negli ultimi giorni, Hideo Kojima torna su twitter, stavolta per fornire particolari riguardanti DECIMA , il motore grafico sviluppato da Guerrilla Games , evoluzione del Sucker Punch Engine.

Tramite il proprio profilo pubblico, il game designer ha twittato alcuni sample: tipologie di...

Mikkelsen: "Kojima è il Kasparov dei videogames"

Nel corso di due interviste ad IGN e Birth. Movies. Death. Mads Mikkelsen , l'attore che presta movenze ed aspetto al villain di Death Stranding, ha parlato di Kojima, del lavoro dietro a Death Stranding e del particolare motion capture a cui si è sottoposto.


Sia chiaro, non è stato rivelato nulla della trama o di chi effettivamente sia il personaggio di Mikkelsen , ma viene ribadita...

Zanzibar Breeze: Death Stranding, analisi del nuovo trailer

Torna a bomba il nostro Falcopelle con la rubrica Zanzibar Breeze : la puntata di quest'oggi ruota attorno al succoso trailer di Death Stranding , il nuovo gioco di Hideo Kojima in arrivo (prima o poi), mostrato ai TGA 2016 a sorpresa. Il video è un'analisi accurata sui possibili riferimenti, le influenze, le citazioni e le teorie che in un solo trailer Kojima ha lasciato trapelare. Buona visione.

Per vedere le altre puntate di Zanzibar Breeze, cliccate...

Death Stranding, molte conferme e qualche sorpresa

Gli ultimi appuntamenti di Hideo Kojima sul suolo americano hanno fornito al game designer l'occasione di svelare qualcosa in più su Death Stranding, il suo primo videogioco da sviluppatore indipendente.

Dopo aver svelato un secondo Teaser Trailer ai Game Awards del primo dicembre, Kojima è stato presente alla PlayStation Experience con un panel dedicato proprio alla sua nuova IP.

...

Hideo Kojima lavorava separato dal suo team negli ultimi mesi con Konami

La dibattuta scissione tra il prolifico Hideo Kojima e la software house Konami ha animato le discussioni degli appassionati di videogiochi per mesi in quella che si è rivelata essere non solo una conclusione di contratti, ma un vero e proprio contrasto di intenzioni che è sembrato persino sfociare nel mobbing . Geoff Keighley è tornato sull'argomento ricordando quando, nel 2015, ancora sotto contratto con Konami, Hideo Kojima era impossibilitato a ritirare i premi per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain...

TGA 2016, nuovo trailer di Death Stranding e tante sorprese

Los Angeles, un anno dopo.

La scorsa notte, presso la Microsoft Arena, Geoff Keighley ha presentato l’edizione 2016 dei Game Awards: “Non posso iniziare questo show senza aver prima fatto questa cosa” apre così il conduttore “La cosa che mi ha fatto andare avanti è stato credere che stasera avrei restituito ad un uomo il momento di cui è stato derubato l’anno scorso” e prosegue tra gli applausi del pubblico “L’anno scorso quando Hideo Kojima ha lasciato Konami presi la cosa come una tragedia” dice rifendosi all'...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry