Archivio Ottobre 2013

Il fotorealismo del Fox Engine

Recentemente sono stati rilasciati quattro nuovi screenshot fotorealistici di MGSV realizzati con il Fox Engine.

...

Kojima chiarisce il carattere Open World di MGSV

MGSV sarà il primo gioco open world della serie e, tra i vari paesi, una sua parte sarà ambientata nel vasto deserto dell'Afghanistan. In una recente intervista con la rivista Famitsu, Hideo Kojima parla delle motivazioni dietro la decisione di adottare un design open-world per il gioco:

" Il termine 'open world' è spesso frainteso dalle persone " , dice Kojima. " MGSV non sarà un gioco dove si passerà tutto il tempo a pescare con Snake, o uno dove gli si potrà far cambiare mestiere e iniziare una nuova vita, o qualcosa del genere. Piuttosto, mentre gli spazi...

Contest di disegno: Votate!

Per chi se lo fosse perso, la pagina facebook " Le frasi più belle di Metal Gear Solid " ha indetto un contest grafico sul mondo di MGS. Ora tutti i disegni sono stati ricevuti ed è il momento di votare! Cliccate sul seguente link per votare con un "mi piace" il disegno che vi piace di più:

Contest di...

Compagni nelle missioni di MGSV e altre novità

Da alcune vecchie interviste e podcast giapponesi che non erano ancora stati tradotti sono emerse alcune novità per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Snake può portare un compagno in alcune missioni . Questo compagno può indossare lo stesso equipaggiamento di Snake. Se questo possa permettere di giocare le missioni in co-op online o se si tratta solo un'opzione del single player non è stato chiarito.

E' stato confermato inoltre che Snake può mandare velocemente in avanti il tempo fumando un sigaro , proprio com'è stato...

Due biglietti gratis per la Gamesweek

Lo staff di Metal Gear Planet è lieto di annunciarvi che sono disponibili due biglietti per la Gamesweek di Milano che si terrà dal 25 al 27 ottobre . Per maggiori informazioni sull'evento, guardate il sito . Il biglietto è valido per un ingresso gratuito in qualunque dei tre giorni (potete entrare solo una volta, ma potete scegliere voi il giorno...

GZ introdurrà il tema della "vendetta" di MGSV

Ground Zeroes in qualità di prologo di The Phantom Pain non si limiterà a introdurre i concetti dell'open wolrd al giocatore, ma metterà le basi per quelli che sono i temi del gioco, come la vendetta. In un'intervista a Famitsu, Kojima ha dichiarato:

"GZ è ambientato nel 1975, un anno dopo Peace Walker, e il gioco principale nel 1984, nove anni dopo. Qualcosa di grave avviene alla fine di GZ, e poi si continua con il gioco principale.
Solo giocando GZ si potrà capire perché la vendetta (rappresaglia) è uno dei temi principali di MGSV. E' davvero "l'epicentro...

MGP recluta staff: cercasi newser

Metal Gear Planet ha bisogno di voi! Cerchiamo gente appassionata che voglia contribuire al sito e in particolare cerchiamo persone per il ruolo di newser che abbiano un'ottima conoscenza dell'italiano e una buona conoscenza dell'inglese . E' molto gradita anche la voglia di rimanere sempre aggiornati e di condividere le novità con gli altri.

Chiunque sia interessato al ruolo di newser sarà adeguatamente istruito dal sottoscritto e svolgerà un piccolo periodo di prova. In realtà cerchiamo tutto l'aiuto possibile affinché il sito cresca sempre di più, quindi se vi...

Ground Zeroes avrà un'interfaccia diversa da MGSV

Durante il TGS 2013, è stato annunciato che Ground Zeroes sarà il prologo di MGS: The Phantom Pain.

Da una recente intervista, è emerso che Ground Zeroes avrà lo stesso sistema di gioco di MGSV: The Phantom Pain, ma l'interfaccia (UI) sarà diversa . Per ora noi abbiamo visto nelle dimostrazioni gameplay soltanto l'UI di GZ, ma a quanto pare possiamo aspettarci qualcosa di diverso per TPP, oltre a mappe più vaste come ci è stato promesso.

Infine, alla domanda (che tutti ci facciamo): "Potremo giocare a Ground Zeroes prima dell'...

Metal Gear Rising Special Edition per il Giappone

Konami ha annunciato per il territorio giapponese una versione di Metal Gear Rising: Revengeance intitolata "Special Edition" . Questo bundle includerà:

- Metal Gear Solid: Revengeance per PlayStation 3

- Tutte i DLC: le missioni VR (30), Jetstream Sam e Blade Wolf

- Tutte le skin di Raiden: MGS4 Raiden, Inferno Armor, Commando Armor, White Armor e Cyborg Ninja.

- Temi di Metal Gear Rising per la dashboard Playstation 3

Il gioco...

Contest di disegno sul mondo di Metal Gear

La pagina facebook " Le frasi più belle di Metal Gear Solid " ha indetto un contest artistico nel quale cui invita i suoi fan a mandare disegni relativi al mondo di Metal Gear Solid per realizzare l'immagine profilo della loro pagina. Le regole del contest sono le seguenti:

- Massimo 2 immagini inerenti al mondo di METAL GEAR

- Le immagini possono essere inviate da stasera stessa fino al 27 ottobre

- Le immagini sono da inviare...

Rising al quinto posto tra le soundtrack più belle

La rivista Rolling Stone ha stilato una classifica dei 9 giochi con la migliore colonna sonora di sempre . Come potete vedere dalla seguente lista, Metal Gear Rising: Revengeance è al quinto posto !

1. Super Mario Bros. (1985)

2. The Elder Scrolls V: Skyrim (2011)

3. Tetris (1984)

4. Red Dead Redemption (2010)

5. Metal Gear Rising: Revengeance (2013)
...

MGSV non sarà facile

In un’intervista pubblicata su IGN, Hideo Kojima parla di MGSV e dei cambiamenti che porterà nella serie, specificando che non sarà un gioco facile.

“Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è un gioco enorme con un vasto mondo. Ground Zereos sarà l’episodio prologo. Per i fan di Metal Gear potrà essere un po’ confusivo giocare nell’open world di The Phantom Pain, quindi Ground Zeroes rappresenterà il primo passo in questo mondo, cosicché i giocatori potranno averne un’esperienza più compatta e controllata.”

Kojima ha inoltre spiegato i motivi per cui ha...

Pagine

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry