Compagni nelle missioni di MGSV e altre novità

Da alcune vecchie interviste e podcast giapponesi che non erano ancora stati tradotti sono emerse alcune novità per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

 

Snake può portare un compagno in alcune missioni. Questo compagno può indossare lo stesso equipaggiamento di Snake. Se questo possa permettere di giocare le missioni in co-op online o se si tratta solo un'opzione del single player non è stato chiarito.

E' stato confermato inoltre che Snake può mandare velocemente in avanti il tempo fumando un sigaro, proprio com'è stato mostrato nel trailer E3 2013.

Altre interessanti informazioni emerse sono le seguenti:

- La mappa dell'Afghanistan di MGSV è basata sulla geografia della Giordania.

- Un bambino ghanese di nome Julius reciterà nel ruolo di uno dei bambini soldato che abbiamo visto nel trailer.

- Le facce di Snake e Kaz sono basate su più facce, quella di Snake su 4.

- La faccia di Huey è stata scansionata in 3D da un modello francese.

 

 

Inoltre in una recente intervista a Famitsu, Kojima ha spiegato perchè questo MGS V è "Tactical Espionage Operations" anziché il classico "Tactical Espionage Action". Il team ha provato a mischiare un po' gli elementi classici di MGS con gli elementi di Peace Walker in un nuovo ambiente (con le sue proprie caratteristiche) open world. Nelle missioni di infiltrazioni sarà raro avanzare senza supporto o informazioni di intelligence, piuttosto al giocatore è garantita la possibilità di avanzare nel modo a loro più congeniale, utilizzando anche spie e forze di ricognizione per permettere l'avanzata di Snake.

 

 

Venite a parlare con noi sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry