Konami: chiuse tre divisioni dedicate al gaming

Sapevamo da tempo che Konami avesse smesso di interessarsi intensivamente ai videogiochi. Eppure le ultime notizie giungono come un fulmine a ciel sereno. La multinazionale di origine giapponese che ha dato i natali a serie di successo come Metal Gear Solid, Silent Hill e Castlevania chiude le tre divisioni principali dedicate all'area gaming. La Divison Production 1, 2 e 3 chiuderanno i battenti a partire dal primo febbraio 2021. Solo poche settimane fa, dalla stessa compagnia, provenivano invece segnali incoraggianti. Pareva, infatti, che Konami volesse imparare dal passato per non commettere errori in futuro.

 


 

 

L'annuncio è arrivato dal sito ufficiale di Konami che ha annunciato un appuntamento interno per gli addetti ai lavori coi quali viene anticipata una scaletta relativa alle prossime riorganizzazioni aziendali. Questa novità giunge come pietra tombale sulle speranze di chi avrebbe desiderato che la compagnia si occupasse, almeno per un'ultima volta, dei brand che l'hanno resa famosa in tutto il mondo.

 

Nei mesi scorsi, infatti, spesso abbiamo sentito di rumor e voci di corridoio che volevano Konami impegnata con Bluepoint Games o Sony alla produzione di nuovi capitoli - o remake - di vecchie IP del glorioso passato della compagnia. Al momento, dunque, si allontana decisamente questa ipotesi.

 

Secondo quanto riportato dal sito, inoltre, pare che la decisione sia stata presa per "rispondere rapidamente alle richieste fatte dal mercato in evoluzione", la stessa formula utilizzata ogni qualvolta l'azienda ha preso decisioni simili come, ad esempio, la fondazione proprio della Production Division 3, nel 2018.

 

Cosa potremo aspettarci nel prossimo futuro? Difficile dirlo. Non ci resta che attendere novità che, si spera, arriveranno nelle prossime ore.


Fonte: Konami


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600