Archivio Maggio 2016

Ludvig Forssell racconta il suo lavoro per MGS V

Nella saga di Metal Gear Solid la musica ha sempre svolto un ruolo di primo piano contribuendo a creare quelle atmosfere che tutti i fan della serie amano. Ludvig Forssell , lead Composer di Metal Gear Solid V, in una recente intervista rilasciata al sito Sumthing.com, ha raccontato il suo lavoro nella composizione della colonna sonora del gioco . Di seguito vi riportiamo alcune delle sue dichiarazioni più interessanti.

...

Hideo Kojima: "Il mio nuovo gioco vi cambierà la vita"

Non più alle dipendenze di Konami, Hideo Kojima si lascia andare negli ultimi tempi a diverse dichiarazioni riguardo il nuovo videogioco che sta progettando da zero . Per motivi legati alla fase di sviluppo, ancora agli albori, non sentiamo dettagli relativi a trama e genere ma se continua così potremo aspettarci diverse informazioni quando comincerà la fase avanzata dei lavori.

In una recente intervista con Eurogamer, durante la convention Nordic, il buon Hideo ha affermato di voler continuare a creare grandi giochi, la sua ...

Il nuovo titolo di Kojima Productions non userà un engine proprietario

Durante Nordic Game 2016 Hideo Kojima ha risposto ad alcune domande, tra cui quella di sapere se il nuovo gioco girerà su engine proprietario o su un third party.

" Penso che sia meglio usare strumenti propri , e creare giochi con strumenti propri. Riguardo il mio primo titolo, visto che voglio rilasciarlo a quelli che lo aspettano, ...

Ludens si mostra nella sua (quasi) interezza

Ieri Kojima ha dichiarato che Ludens, la mascotte della nuova Kojima Productions, ha definitivamente un corpo , e ha chiesto ai propri follower su Twitter di ipotizzare come fosse fatto quel corpo. Da oggi l'aspetto completo di Ludens è di dominio pubblico.

...

Ludence: l'icona di Kojima Productions ha un nome

Sono trascorsi cinque mesi dalla ricostruzione di Kojima Productions a opera di Hideo Kojima. Il game designer ha voluto esprimere la propria soddisfazione attraverso il suo profilo twitter e ha condiviso con i suoi follower una importante rivelazione.

As of today, it's been 5 months since the establishment of Kojima Productions.

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) May 16, 2016

...

Hideo Kojima parla del suo nuovo gioco in un'intervista

Alla fine dell'anno scorso, Hideo Kojima ha aperto la nuova Kojima Production e si è messo subito al lavoro col suo staff su un titolo nuovo di zecca. In una recente intervista per Famitsu, lo storico autore della saga di Metal Gear Solid ha lasciato qualche dichiarazione sul suo nuovo lavoro. Aveva già detto che il gioco piacerà ai fan di Uncharted e The Division e che non si tratterà di un open world, ora ha spiegato meglio la situazione attuale.

" Bene, abbiamo fondato questo studio il 16 dicembre, giusto? Anche tenendo conto di...

David Hayter: "Interpetare Snake ha definito il mio rapporto con la saga"

A distanza di quasi due mesi dalle ultime rivelazioni , il doppiatore statunitense, torna a parlare (e far parlare) di sè in una intervista rilasciata a Ollie Barder per Forbes, di cui vi proponiamo alcuni significativi stralci.

Per molti fan, Hayter rimane la vera, unica voce di Solid Snake e Big Boss. Ma qual è il suo capitolo preferito? "Ne ho diversi e per diversi motivi. Di solito rispondo Snake Eater, amo il suo gusto retrò, vedere come è iniziata la...

Kojima fornisce le prime indiscrezioni sul suo nuovo gioco

Kojima si apre a Weekly Famitsu e parla del primo gioco indipendente di casa Kojima Productions, spiegando che si tratterà di un Action e che non si potrà esattamente parlare di open world.

In questo momento il designer sta sperimentando e valutando diversi personaggi, gameplay e storie e sostiene che si tratterà di un gioco grandioso, probabilmente ...

Analizziamo il nuovo aggiornamento di TPP e MGO

Il 10 maggio Metal Gear Solid V: The Phantom Pain riceverà un nuovo aggiornamento che aggiungerà alcuni nuovi oggetti e features al gioco, così come delle correzioni ai bug. I nuovi oggetti Online Development aggiunti in questo aggiornamento saranno sbloccati uno ad uno dopo periodi di manutenzione nelle prossime settimane. Senza indugio, procediamo ad elencarli:

NUOVI OGGETTI SVILUPPABILI ONLINE

Questo aggiornamento porta una varietà di nuovi oggetti per aiutarvi in missione, alcuni dei quali li potete vedere...

The Phantom Pain nella TOP 20 dei giochi più venduti negli USA

La ESA (Entertainment Software Association) ha pubblicato l'elenco dei venti giochi formato retail più venduti negli Stati Uniti durante il 2015 e tra i vari titoli spunta anche MGSV: The Phantom Pain... anche se non nella miglior posizione. Ciò che è veramente degno di nota è che, comunque, alcuni giochi anche ben piazzati siano usciti gli anni precedenti al 2015 .

...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600