Tuta OctoCamo

Tuta mimetica creata da Otacon che consente di mimetizzarsi in modo dinamico con l’ambiente circostante.
Questa tuta mimetica può copiare automaticamente la struttura e la composizione di qualsiasi superficie con cui entra a contatto. Progettata riprendendo il meccanismo di mimetizzazione delle piovre, è dunque in grado di imitare non solo il colore dell’ambiente circostante, ma anche la sua forma. I vantaggi sono notevoli: rilascia meno calore e consuma meno batterie della mimetica ottica, inoltre non viene individuata dai sensori infrarossi grazie al micropeltier di regolazione dell’assorbimento e rilascio di calore.
E’ anche dotata di una funzione di rigenerazione che stimola la produzione di fosfolipidi cellulari mediante il passaggio di una debole corrente elettrica nella tuta, inoltre provoca l’accrescimento muscolare per ridurre le forze di carico applicate su chi l’indossa.
Verso l’inizio del XXI secolo si è scoperto che le radiazioni elettromagnetiche emesse dalle mimetiche ottiche provocano danni, ma nella OctoCamo sono notevolmente inferiori, grazie al ridotto livello delle radiazioni. La OctoCamo è inoltre resistente, affidabile ed economica da fabbricare.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600