Vamp

Ex membro di Dead Cell abile con i coltelli. Capace di schivare proiettili e di correre sull'acqua, possiede un corpo immortale in grado di sopravvivere anche a un colpo diretto in testa.

Da bambino, durante il bombardamento di una chiesa, perde l'intera famiglia e rimane impalato sulla croce della chiesa per due giorni interi, coperto dalle macerie. Riesce a sopravvivere bevendo il sangue versato dei familiari e quello che gli sgorga da una ferita al petto, guadagnandosi il soprannome di "Vamp", cioè vampiro.
Membro di Dead Cell fin dall'inizio, nutre grande lealtà nei riguardi del defunto capitano Jackson e della moglie di quest'ultimo, Fortune. E' anche bisessuale e si dice che fosse stato l'amante del comandate della Marina Scott Dolph.
Colpito da Raiden dopo aver minacciato con il coltello Emma Emmerich Danziger alla Big Shell, cade in mare e non si sa se sia morto.
 
Vamp è invece sopravvissutto.
Anche se le nanomacchine che ha in corpo lo rendono una specie di zombie, rimane pressochè immortale.
Sotto il comando di Liquid Ocelot dirige il Reparto B&B e appoggia la sua rivolta agendo nell'ombra.
 
L'immortalità di Vamp è dovuta alle nanomacchine che ha in corpo e che potenziano le sue naturali capacità di guarigione. Di conseguenza non può morire, anche se lo vorrebbe. La tecnologia delle nanomacchine è un risultato diretto delle ricerche di Naomi Hunter.
Quando Snake sopprime l'attività di quelle nanomacchine, Vamp intravede la possibilità di morire una volta per tutte e combatte contro Raiden.
Vamp si inietta il liquido soppressore per le nanomacchine datogli da Naomi e alla fine può coronare il proprio desiderio e morire.
Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry