"Snake has changed", ecco l'elenco delle novità

Man mano che passa il tempo aumenta il numero di informazioni sulla dimostrazione gameplay di 24 minuti. Nella news precedente vi avevamo comunicato il grosso delle informazioni uscite fin da subito e nell'elenco di seguito cerchiamo di riassumere quali solo le più grandi novità di MGSV: Ground Zeroes.

 

 

- Nella demo mostrata, Snake ha pochi oggetti, tra cui un binocolo e un tablet olografico chiamato iDroid. Con il binocolo è possibile marcare i nemici, sulle cui teste compariranno dei triangoli. Questo permette di seguire i nemici anche dietro ad ostacoli come muri. Guardando un oggetto dal proprio binocolo, Snake riceverà informazioni utili dal proprio quartier generale.

- C'è apparentemente pochissima interfaccia HUD. Qualche bottone compare quando si approcciano scale o porte chiuse. A volte l'HUD comunica informazioni a Snake, come per esempio una situazione di pericolo se per esempio le luci dei fari sono in prossimità del personaggio.

- E' possibile usare i fari a proprio vantaggio se li si manovra, per abbagliare i nemici. E' possibile usare anche una piccola torcia mentre si impugna l'arma per abbagliare per qualche secondo il nemico in prossimità.

- Quando si approcciano dei nemici, è possibile fare un CQC "silenzioso" con opzioni aggiuntive quali stordire, uccidere e interrogare. Nell'occasione, si è visto Snake interrogare un nemico per localizzare l'oggetto di suo interesse (nella fattispecie, la patch "XOF" rossa droppata da Skull Face). La posizione è stata marcata sul suo dispositivo iDroid.

- Snake può distrarre le guardie in vecchia maniera, come lanciando un caricatore vuoto.

- Quando Snake viene scoperto da un nemico, parte il suono dell'allerta "!" mentre il gioco va in slow motion. In questo momento è possibile sfruttare un paio di secondi per freddare la guardia silenziosamente con la propria pistola e prevenire così che si diffonda l'allerta tra i nemici.

- Se Snake viene scoperto, il gioco cambia aspetto diventando quasi uno sparattutto in terza persona.

- Snake viene colpito da alcuni proiettili e dopo aver trovato una copertura, lo vediamo recuperare la vita (non tramite la classiche razioni, ma pare che la salute rigeneri da sola, come accade tipicamente nei giochi moderni).

- Il mondo è open world e Kojima dice che troppe cutscenes sarebbero una distrazione. Questa volta grossa parte della storia verrà sacrificata nei confronti del nuovo sistema di gioco che offrirà transizioni più delicate e meno apparenti tra filmati e momenti di gameplay.

 

"Snake has changed" ... voi cosa ne pensate? Vi lasciamo qualche screenshot recuperato su internet.

 

 

Venite a dire la vostra sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry