Archivio Gennaio 2020

DEATH STRANDING: novità importanti grazie alla patch 1.10

Death Stranding non smette di "rinnovarsi", grazie ad una nuova patch (la versione 1.10, per la precisione), che oltre ad ulteriori miglioramenti a livello di performance, non ben specificati, porta con sè una novità che farà felici non pochi videogiocatori.

Sarà infatti possibile, dal Menù Impostazioni, "limitare" l'animazione di allerta dell'odradek, all'ingresso di una zona infestata da CA , potendo dunque scegliere se vederla sempre , o solo la prima volta in cui ci si imbatte nella suddetta area di gioco.

...

Tommie Earl Jenkins spiega i retroscena di una delle scene più iconiche di Death Stranding

Tutti coloro che hanno giocato a Death Stranding hanno assistito, nella parte finale del gioco, a una scena che a modo suo resterà nella storia dei videogiochi. La recitazione di Tommie Earl Jenkins nei panni di Die-Hardman ha toccato vette elevatissime, specie grazie alla tecnologia della motion-capture, e l'attore ha voluto svelare qualche dettaglio aggiuntivo su una delle scene più belle del gioco .

...

Kojima Productions, vicino l'acquisto di Sony?

Fin dalla sua nascita Kojima Productions è sempre stata circondata da rumor di ogni sorta; dai più verosimili ai più astrusi, dai più probabili agli impossibili accordi di mercato dimostrando di avere ereditato da Hideo Kojima la capacità di generare attorno a sè ogni sorta di voce.

Di alcuni rumor vi abbiamo già parlato in news più recenti, come un possibile futuro ...

Death Stranding: Mads Mikkelsen ha dato il massimo, per il ruolo di Cliff

Intervistato da VG24/7 , Noshir Dalal , uno dei maggiori specialisti in motion capture, in ambito videoludico, ha voluto rimarcare il lavoro dell'attore danese, Mads Mikkelsen , nel suo ruolo nei panni di Cliff (uno dei personaggi chiave all'interno dell'epopea targata Hideo Kojima) esaltandone la dedizione e lo straordinario impegno, nonostante per lui si trattasse della prima esperienza all'interno di un videogioco.

...

Art book Death Stranding: ecco la data definitiva e una sorpresa

La Titan Books, publisher dell' art book di Death Stranding intitolato " The Art of Death Stranding ", ha finalmente annunciato la data d'uscita definitiva del libro e una sorpresa per i fan: dopo numerosi rinvii, l'art book uscirà il 3 febbraio e sarà disponibile - oltre che nella sua versione standard - in due differenti limited edition . Vi mostriamo qui di seguito...

Kojima, con Shinkawa manga e anime

Sono servite 30 pagine di speciale a Famitsu per raccontare i primi quattro anni di vita di Kojima Productions . L'ultimo numero della rivista, uscito nelle edicole giapponesi lo scorso 23 gennaio, contiene al proprio interno la summa del lavoro svolto fino ad ora dalla software house indipendente.

All'interno dello speciale è inserita anche una lunga intervista ai due numeri uno della compagnia - Hideo Kojima e Yoji Shinkawa - che in cinque...

Konami assume. Nuovi Silent Hill e Metal Gear in arrivo?

Konami è alla ricerca di nuovo personale . E' quello che si apprende dalla pagina di recruitment della compagnia che festeggia in questi giorni i 50 anni di attività .
La software house che ha dato vita ad alcuni dei nostri brand preferiti non ha di certo sospeso le sue attività di produzione videoludica ma, come sappiamo, ha solo reindirizzato gli sforzi verso nicchie di mercato più redditizie o meno dispendiose - mobile gaming in primis - mettendo da parte quei titoli che ne hanno decretato la gloria in questo mezzo...

Nuove maglie e gadget a tema Death Stranding disponibili!

Il sito web forbiddenplanet.com ha messo a disposizione diversi nuovi articoli legati all'ultimo titolo di Hideo Kojima, Death Stranding . Tra i molti gadget si può trovare un po' di tutto, tra cui anche qualche capo d'abbigliamento con il logo del gioco o delle toppe con i simboli della Bridges e della Fragile Express, senza dimenticare gli immancabili portachiavi a tema. A partire dalla giornata di oggi è possibile...

Cyberpunk 2077 incontra Metal Gear Solid

Nel corso del tempo abbiamo avuto diverse testimonianze dell'ammirazione che le personalità dell'industria videoludica nutrono nei confronti di uno dei suoi guru, Hideo Kojima.
Al nutrito gruppo di ammiratori si aggiunge anche Furio Tedeschi, Principal Concept Artist di CD Projekt RED che dalla sua pagina Linkedin ha condiviso alcune immagini che ritraggono i soldati di Outer Heaven il cui equipaggiamento richiama in maniera palese i componenti del Trauma Team di Night City, principale ambientazione di Cyberpunk 2077.

...

Luca Guadagnino. Il regista italiano visita Kojima Productions

L'ufficio di Hideo Kojima, situato da qualche parte a Tokyo, è diventato negli ultimi quattro anni meta di pellegrinaggio per quegli sviluppatori, registi e personalità più o meno legate al mondo artistico. Tutti accomunati da una genuina ammirazione per il maestro. Tra di loro, a sorpresa, spicca il nome del nostrano Luca Guadagnino che sul grande schermo ha portato il remake di Suspiria, pellicola che Hideo Kojima ha elogiato molto spesso durante il 2019 tramite i suoi profili social su twitter e instagram.

Non è dato sapere se l'esponente del tricolore...

Death Stranding, svelato il dietro le quinte di una delle scene principali

Durante un'intervista tra Hideo Kojima , Yoji Shinkawa e il sito Gamespot , sono stati svelati alcuni retroscena su Death Stranding .

In particolare Shinkawa e Kojima si sono concentrati su una delle prime cutscene, mostrata originalmente durante i The Game Awards 2017 , pensata come una sorta di tutorial che avrebbe spiegato alcune delle principali meccaniche dietro al gioco.

Come spiega Kojima, infatti, alcune delle caratteristiche del gameplay erano già messe...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry