Kojima Productions. Un obiettivo importante

Tempo di bilancio in casa Sony. Oggi, presso la sede di Tokyo, l'azienda giapponese sarà impegnata nell'Investor relation Day, durante la quale verranno tirate le somme dell'anno fiscale 2015.

 


 

 

Ad aprire i lavori il vice presidente esecutivo Andrew House che ha illustrato nel dettaglio quali sono stati i traguardi raggiunti nell'anno appena trascorso. Nel documento redatto da House, oltre ai calcoli finanziari per il settore videogiochi e console, sono stati specificati gli obiettivi chiave raggiunti da Sony nel 2015, Tra questi figura la partnership con Kojima Productions. Il nome della software house ri-fondata da Hideo Kojima questo dicembre figura alla voce Investimenti per il futuro insieme a PlayStation VR e PlayStation VUE (il servizio di TV on-demand disponibile in abbonamento).

 

Già all'annuncio del sodalizio professionale tra Kojima Productions e Sony, Andrew House aveva definito l'accordo come "l'inizio di un grande viaggio" mentre, nel Q&A immediatamente successivo, Sony ha commentato così la vicenda: "Kojima è un game designer estremamente creativo e appassionato che ha contribuito considerevolmente per PlayStation e all’industria videoludica. Avere Kojima occupato sullo sviluppo di un primo indipendente titolo su PS4, crediamo possa essere la forza per trasferire al meglio le nuove esperienze videoludiche caratteristiche di Hideo Kojima ai fan di tutto il mondo."

 

La relazione di House non fa altro che testimoniare la fiducia che Sony ha nei confronti di Hideo Kojima.


Fonte: Sony


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry