Nei mesi scorsi c’erano state aspre critiche nei confronti del design del personaggio di Quiet e Kojima aveva risposto che c’era una ragione dietro al suo aspetto provocante (link).
Ora, ripensandoci, Kojima rivela in un’intervista a IGN che probabilmente è stato un errore presentare in anticipo Quiet enfatizzando nuovamente che ci sono ragioni ben precise perché il design sia tale e in un primo momento l’ha voluta mostrare in modo completo solo per servire un modello di imitazione ai cosplayer.
“Quando creo un nuovo personaggio cerco di far sì che sia qualcosa di completamente nuovo, sia per l’aspetto fisico che per la loro storia, o le loro abilità. Cerco di fare qualcosa di nuovo, senza ripetere qualcosa di già presente nella serie.
Guardare solo il design di un personaggio e avere preoccupazioni è inutile. Il personaggio prende vita soltanto quando ha una storia. Nel momento in cui la vedrete inquadrata nel suo background, capirete perché Quiet ha l’aspetto che ha. Senza nessun dettaglio su questo background posso capire perché la gente si preoccupi. Dico solo che c’è una ragione per cui è così e veste nel mondo in cui veste. Fa tutto parte del gioco, imparare quelle ragioni una ad una.
Mi sono sorpreso che ci son tante fan ragazze di Metal Gear Solid e sono felice che sia così. Probabilmente loro hanno male interpretato il motivo per cui Quiet ha questo aspetto. Chiedo a loro solamente di aver la pazienza di vedere come questo personaggio interagisce nel gioco.
Innanzitutto, lei appare nel deserto ed è quasi nuda. Questo è impossibile e non potrebbe mai succedere. Quindi voglio che i giocatori si chiedano: “Perché questo personaggio è praticamente nudo in mezzo al deserto?” Da ciò avrete le vostre impressioni e potrete cominciare a comprendere le ragioni dietro a tutto ciò. E’ qui che si stabilisce l’illusione dietro questo personaggio. Non siamo una compagnia di videogiochi che mostrerebbe una ragazza sexy senza nessuna ragione. “
Fonte: IGN
Venite a parlare con noi sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.