Kojima risponde alle critiche su Quiet

Kojima non ha potuto fare a meno di notare l'opinione controversa che si è diffusa sul web dopo aver rivelato il modello 3D in CG di Quiet. Alimentati forse anche dalle parole su Twitter di Kojima, persone come David Ellis (produttore dei 343 Studios, Halo 4) hanno definito addirittura "disgustoso" il design di questo personaggio femminile e il modo in cui gli sviluppatori giapponesi utilizzino il corpo femminile.

 

Per rispondere a queste aspre critiche, Hideo Kojima dice quanto segue:

 

"Lo so che c'è molta preoccupazione riguardo "Quiet" ma non dovete preoccuparvi. Ho creato il suo personaggio come un'antitesi dei personaggi femminili apparsi nei precedenti giochi di guerra/combattimento che erano troppo esposte. "Quiet", la quale non dice una parola, verrà presa di mira anche nel gioco.

Ma nel momento in cui vi renderete conto della ragione segreta per il modo in cui appare così esposta, proverete vergogna per le vostre parole e i vostri commenti.

Il tema di MGSV è "GENE" -> "MEME" -> "SCENE" -> "SENSE" -> "PEACE" -> "RACE" (RAZZA). La storia tocca i fraintendimenti, i pregiudizi, il disprezzo, i conflitti generati per la diverse lingue, razze, costumi, cultura e preferenze.

La reazione avvenuta su internet pochi giorni fa su "Quiet" è esattamente quello che rappresento in MGSV."

 

 

Se non avete visto il modello 3D di Quiet, cliccate qui.

Diteci cosa ne pensate sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry