Kojima su Ground Zeroes

Emergono altri interessanti dettagli dalla visita a Dubai di Hideo Kojima (al seguente link i contenuti delle altre informazioni rilasciate). Questa volta è il turno di Metal Gear Solid Ground Zeroes.

 

 

Riguardo al nuovo titolo della serie Metal Gear Solid, sembra infatti che sarà utilizzato un nuovo metodo attraverso cui raccontare la trama, anche se non è stato fatto cenno alcuno ai dettagli di questo metodo innovativo. Kojima ha anche aggiunto che in Metal Gear Solid 4 erano presenti lunghe scene cinematografiche poichè vi era la necessità di chiudere la storia e spiegare dunque ogni cosa.

In Ground Zeroes il giocatore sarà libero di fare qualunque cosa esso vorrà e potrà far sviluppare gli eventi di gioco nell'ordine a seconda di cui sceglierà le missioni, ma in ogni caso riceverà ugualmente il messaggio che Kojima vuole comunicare senza cambiamenti. Kojima ha dichiarato che la narrazione tramite sequenze cinematografiche è ormai passata, e questo è il motivo per cui in Ground Zeroes vi saranno delle novità al riguardo.

Inoltre Kojima crede che con l'evoluzione della tecnologia la qualità visiva dei videogiochi avrà gli stessi standard dei film, ma oltre ad una migliore qualità visiva, uno dei suoi obiettivi è quello di creare nuove meccaniche gameplay che permetteranno ai videogiocatori di sentirsi come nei film. Al momento non possono essere dati ulteriori dettagli, ma con le console di nuova generazione sarà più chiaro il significato delle sue parole.

Parlando dei titoli attualmente in produzione, è stato anche chiarito che oltre a Ground Zeroes qualche altro titolo è attualmente in produzione, titoli in cui Kojima stesso è impegnato nello scrivere la trama e realizzare il game design.

Per concludere, Kojima ha tranquillizzato i fan dicendo che lo sviluppo di Ground Zeroes è perfettamente in linea con i tempi previsti, ma nonostante ciò al momento non può dire nulla riguardo a cosa possiamo aspettarci dal gioco.

 

 

Non dimenticate di seguirci anche nel thread ufficiale di Metal Gear Ground Zeroes! Vi ricordiamo inoltre che collegandovi alla nostra pagina Facebook e mettendo mi piace alla pagina, riceverete automaticamente nella vostra bacheca tutte le news ed i contenuti riguardanti l'universo di Metal Gear!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry