Le analisi delle interviste e delle discussioni sul palco dell'evento PAX si fanno sempre più dettagliate. Sembra ormai essere confermato al 100% che il bambino nella gabbia non è altri che Chico (click per vedere la lista dei personaggi di Peace Walker).
Una delle linee di dialogo è una conversazione tra Big Boss e Miller, probabilmente il briefing di una missione. Possiamo apprendere che Paz sia ancora viva e che assieme a Chico è tenuta prigioniera in una prigione nel Sud di Cuba. Miller dice che i loro amici di "Cipher" (Zero / Patriots) sospettano che Paz possa essere un'agente doppiogiochista. Parlano poi di un'imminente ispezione nucleare alla Mother Base, che potrebbe rivelare una minaccia lì nascosta. Big Boss è convinto che "il mondo intero farà loro chiudere i battenti". La sua missione è liberare Chico e Paz dalla loro prigionia e convincere Paz a passare dalla loro parte.
L'uomo con la faccia ustionata rimane un mistero, ma pare essere l'antagonista principale del gioco. E' da notare che si riferisce ai Militaires Sans Frontières (MSF) come "pirati", così come fece Coldman in Peace Walker. Tutto ciò può essere solo una banale coincidenza.
Kojima vuole ricreare l'atmosfera di Metal Gear Solid 1. Un esempio di riferimento a MGS1 è l'infiltrazione solitaria mostrata nella seconda parte del footage. Inoltre Big Boss con il visore notturno ricorda molto un artwork di MGS1.
Segui tutte le novità e le speculazioni su Ground Zeroes nel nostro forum.
- Accedi o registrati per inserire commenti.