Tu sei qui

Town of Metal Gear - Regolamento e Ruoli

BENVENUTI IN TOWN OF METAL GEAR! IL GIOCO CREATO DA AURONNO (scopiazzato da Lupi e Contadini, o Mafia che dir si voglia!) PER TUTTI I FAN DI METAL GEAR PLANET

 

 

:::REGOLAMENTO GENERALE:::
In Town of Metal Gear l'obiettivo è far vincere la tua fazione (Città, Patriots, ecc.). Solo i Patriots (e altre fazioni maligne) avranno però la possibilità di conoscere l'identità dei propri compagni, mentre ogni cittadino dovrà compiere le proprie investigazioni autonomamente. I personaggi neutrali come il Serial Killer (Vamp) avranno condizioni di vittoria personali: se di allineamento "maligno" non potranno vincere assieme alla città; in caso di allineamento "benigno" ciò sarà invece possibile, ma non necessario..


Il gioco si svolge in una chat privata in cui saranno invitati i partecipanti. Il tutto sarà inoltrato via broadcast in un canale pubblico (https://telegram.me/joinchat/BNBBnD7YKxnf2rg7kueiBw ) in cui i giocatori morti (e il resto del pubblico) potranno osservare gli eventi della Town of Metal Gear.

Di giorno, la chat privata sarà sfruttata per permettere la discussione tra tutti i membri, i quali manterranno l'anonimato sul proprio ruolo (almeno all'inizio, poi a seconda degli eventi decideranno se dichiararsi o meno). Le giornate in Town of Metal Gear durano 24 ore e tutte le azioni si compieranno di notte. Ogni personaggio ha un'abilità particolare che può svolgere di notte e potrà eseguirla comunicando con il Game Master nella propria chat privata. Anche se le abilità si attivano di notte, al Game Master si può comunicare tutto durante il giorno, in modo da veder compiute le proprie azioni il giorno successivo. In caso di inattività, il gioco prosegue naturalmente e la propria abilità non viene attivata. E' bene comunicare la propria azione entro le 22:00 (ad eccezione di Johnny il Carceriere che deve comunicare chi mettere in prigione entro le ore 20:00 e decidere se giustiziare o liberare il prigioniero entro le 22:00).
E' doveroso precisare che ogni membro della Città ha una chat privata con il Game Master, ad eccezione dei Patriots e dei Sons of Big Boss che hanno una chat privata comune, sempre con il Game Master, dove possono comunicare tra di loro in piena segretezza.

A partire dal secondo giorno, la Città non si limiterà a discutere, ma voterà affinché uno dei membri sia impiccato (tramite sondaggio). Possibilmente, questa azione dovrebbe seguire la rivelazione di determinati indizi, ma sta ad ognuno di voi decidere se rivelare il proprio ruolo, oppure semplicemente le proprie informazioni. L'importante è che sappiate manipolare gli altri a vostro vantaggio. L'impiccagione sarà possibile se il numero di voti corrisponderà al 50% dei partecipanti (in caso di numero dispari, bisognerà arrotondare per eccesso).

 

Alcuni ruoli investigativi accumuleranno di notte in notte determinati indizi. Qualora veniate uccisi, tutte le informazioni raccolte andranno perse a meno che deciderete di lasciare le vostre scoperte (assieme a qualsiasi altra comunicazione) nel vostro Testamento. Il Testamento può essere creato in qualsiasi momento e modificato in qualsiasi momento (fino al momento della propria morte) all'interno della propria chat privata, comunicandolo al Game Master. Il Testamento può essere creato da qualunque ruolo.

Anche chi commette un omicidio (sia malevole, che benevole) potranno lasciare delle note sui cadaveri che produrranno.

 

REGOLAMENTO SCREENSHOT & ALTRE FUNZIONI TELEGRAM

Esistono ruoli come The Sorrow il Medium ed esistono i testamenti per far sì che un morto possa "comunicare" con i vivi. Comunicare con i morti in privato è severamente vietato, perché porta sfortuna (cosa precisamente rappresenti la sfortuna è totalmente a discrezione del Game Master).

 

Un altro divieto è l'invio di screenshot nella chat pubblica, pena la morte immediata. E' vietato anche chiedere in privato lo screenshot di un altro giocatore: ovviamente Telegram funziona in modo tale da non poter impedire "combutte private", ma qualora un cittadino chieda espressamente a un Patriot uno screenshot, il Patriot potrà comunicarlo al Game Master per causare la morte del cittadino. Non è comunque vietato parlare in privato, chiedere il ruolo alle persone e inviare il proprio screenshot, rimane a vostro rischio e pericolo chiedere uno screenshot a qualcun'altro. I giocatori devono tener presente che giocare in maniera "privata" ora è reso più difficile dall'introduzione dei ruoli di Decoy Octopus il Trasformista, Quiet la Muta e Revolver Ocelot il Triplogiochista.

E' vietato inoltrare i messaggi dalle chat e dai canali privati.

Le persone morte per "sfortuna" o per "screenshot" non possono lasciare testamenti.

 

 

ECLISSI

Nelle fasi finali di gioco è possibile che occorrano delle "eclissi". Le eclissi non sono nient'altro che delle notti anticipate con le seguenti proprietà

- Un eclissi è una notte e durante la stessa si potranno compiere le "azioni notturne" di ciascun giocatore. Non c'è il limite "entro le 22:00" come nella notte normale, ma le azioni  potranno essere comunicate anche durante l'eclissi stessa.

- Durante un'eclisse vige la regola del coprifuoco come durante una notte normale, per tanto non si può parlare nella chat pubblica, pena la morte.

- Un'eclissi, proprio come una notte, divide un giorno in due garantendo quindi la possibiltà di due linciaggi in un giorno.

 

Ruoli

:::I PATRIOTS:::
L’obiettivo dei Patriots è sopravvivere e uccidere tutti coloro che non si piegano al loro volere.

 

Zero

Descrizione

Membro fondatore nonché capo dell’organizzazione segreta “I Patriots”.

 

Abilità

- Ordina ogni notte di uccidere qualcuno. Se è presente un “Agente dei Patriots” l’assassinio può essere commissionato, altrimenti agisci in prima persona.

- Immune di notte.

- Immune all'investigazione di Campbell il Colonnello.

 

 

Sigint il Consigliere

Descrizione

Membro fondatore dei Patriots, consigliere del capo dell’organizzazione segreta “I Patriots” ed esperto in armi, equipaggiamenti e tecnologie militari.

 

Abilità

- Investiga di notte sui cittadini per avere indizi sul loro ruolo (non valido se scegli di manomettere un'arma).

- Impedisci di notte a un cittadino di uccidere manomettendo la sua arma (non valido se scegli di investigare).

- Alla morte di Zero, diventa il nuovo Zero.

 

 

Paramedic la Clonatrice

Descrizione

Membro fondatore dei Patriots. Abile dottore esperta nel campo della terapia genica e della clonazione.

 

Abilità

- Progetto Les Enfants Terribles: di notte scegli un obiettivo. Se il tuo obiettivo sopravviverà per tre notti, potrai clonare il suo ruolo e usare le sue abilità. 

 

Zadornov il Calunniatore

Descrizione

Agente dei Patriots abile nella contraffazione dei documenti.

 

Abilità

- Durante la notte decidi di calunniare un obiettivo. Se in quella stessa notte sarà investigato da Campbell, apparirà come membro dei Patriots. Se investigato da Otacon, apparirà come possibile Calunniatore.

 

Richard Ames il Ripulitore

Descrizione

Agente dei Patriots abile nel risolvere i problemi.

 

Abilità

- Di notte, visita un membro dei Patriots per impedire che Campbell il Colonnello o Quiet la Muta possano scoprire la sua identità.

- Di notte, visita l'obiettivo di Zero o una persona destinata a morire. In caso di uccisione con successo, impedisci alla città di scoprire il ruolo del vostro obiettivo, né tanto meno di leggere il testamento.

 

Rose la Consorte

Descrizione

Agente dei Patriots specializzata nell'arte della seduzione. 

 

Abilità

- Blocca l'azione di un cittadino durante la notte.

- Alla scomparsa di Zero e Agenti dei Patriots, diventa Agente dei Patriots.

 

 

Decoy Octopus il Trasformista

Descrizione

Maestro dei travestimenti in grado di ingannare chiunque sulla sua identità.

 

Abilità

- Uccidi un cittadino e ruba la sua identità (un solo utilizzo). Se l'uccisione avviene con successo, il mattino dopo la città sarà avvisata della tua morte anziché di quella del tuo obiettivo. In realtà tu rimani vivo nella chat dei Patriots, il tuo bersaglio perde la propria chat di ruolo e verrà creato un canale anonimo dove "Octopus" darà ordini al suo bersaglio. Chi sarà ucciso da Octopus dovrà mostrarsi collaborativo, pena altrimenti la sconfitta nel turno anche in caso della vittoria della propria fazione e il salto di un turno di gioco. Mostrarsi collaborativi significa: 1) non dire a nessuno di essere stati uccisi da Octopus; 2) non scrivere NULLA nella chat pubblica (o in privato) che non vi sia stato ordinato da Octopus; 3) essere obbligati a fare almeno un post al giorno (presumibilmente quello del linciaggio pubblico) sotto il comando di Octopus.

 

 

Skull Face il Silenziatore di Voci

Descrizione

Un individuo crudele riverito al potere del linguaggio e che cerca vendetta per la perdita della sua identità culturale.

 

Abilità

- Infetta un cittadino con i parassiti delle corde vocali. A contagio avvenuto, il cittadino non potrà parlare per 24 ore; pena la morte (il cittadino saprà di essere stato infettato, se dovesse parlare nella chat pubblica potete segnalare il messaggio al Game Master per provocare la sua morte; il cittadino potrà comunque votare per l'impiccagione).

 

Agente dei Patriots

Descrizione

Uno dei tanti agenti al servizio dell'organizzazione segreta "I Patriots"

 

Abilità

- Compi gli ordini di Zero. Puoi uccidere un obiettivo anche in assenza di un comando di Zero.

 

:::SONS OF BIG BOSS:::

L’obiettivo dei Sons of Big Boss è sopravvivere e uccidere tutti coloro che non si piegano al loro volere.

 

Liquid Snake il Carismatico

Descrizione

Un soldato geneticamente perfetto che ha deciso di sconfiggere i Patriots a modo suo e a qualunque costo.

 

Abilità

- Di notte recluta un cittadino nella tua rivolta fino a un massimo di tre membri. Non puoi reclutare i Patriots (ad eccezione di Decoy Octopus), Vamp il Serial Killer, Fatman l'Artificiere o The Fury il Piromane. Un cittadino reclutato smetterà di appartenere alla fazione originale, perderà le proprie abilità e dovrà giocare per far vincere i "Sons of Big Boss". Se Naomi o Gray Fox proteggono il tuo obiettivo di reclutamento durante la notte, il reclutamento fallirà. Se converti Solid Snake la Leggenda, muori nel tentativo.

- Se recluti Decoy Octopus, Psycho Mantis o Sniper Wolf permetti a loro di mantenere le proprie abilità anche se facenti parte della tua rivolta.

 

Membro della rivolta Sons of Big Boss

Descrizione

Una recluta al soldo di Liquid il Carismatico

 

Abilità

Diventa leader dei Sons of Big Boss al momento della morte di Liquid il Carismatico

 

:::RUOLI NEUTRI:::
Vamp il Serial Killer

Descrizione

Una misteriosa ombra che si aggira durante la notte per mietere vittime.

 

Obiettivo

Sopravvivi.

 

Abilità
- Uccidi qualcuno ogni notte.

- Se qualcuno blocca la tua azione, uccidi lui al posto del tuo obiettivo.

- Se Johnny il Carceriere ti libera dopo averti tenuto in prigione, uccidilo automaticamente.

- Immune di notte.

 

Allineamento

Maligno

 

 

Fatman l'Artificiere

Descrizione

Un terrorista esperto di esplosivi con manie di distruzione.

 

Obiettivo

Sopravvivi.

 

Abilità

- Durante la notte, installa esplosivi C4 nell'abitazione di un cittadino. Chiunque visiterà il tuo obiettivo, morirà (attivabile ogni 2 notti a partire dalla seconda notte).

- Immune di notte.

- Ignora le immunità notturne.

 

Allineamento

Maligno

 

The Fury il Piromane

Un guerriero sadico che non si fa scrupoli nel bruciare le sue vittime.

 

Obiettivo

Sopravvivi.

 

Abilità

- Di notte, visita qualcuno per cospargerlo di cherosene.

- Decidi di non visitare nessuno e dai fuoco a tutti i cittadini che hai precedentemente cosparso di cherosene.

- Ignora le immunità notturne.

 

Allineamento

Maligno

 


Psycho Mantis il Telepata

Descrizione

Il più grande esperto mondiale di telepatia e telecinesi, in grado di penetrare nella mente degli uomini e di controllarne le azioni.

 

Obiettivo

Sopravvivi assieme a qualunque fazione maligna.

 

Abilità

- Controlla di notte un cittadino e dirotta l'obiettivo della sua azione (anche contro se stesso).

 

Allineamento

Maligno

 

 

The Boss l'Eroina 

Descrizione

L'eroe di cui il mondo ha bisogno, ma che non vuole. Una vera leggenda disposta a sacrificare se stessa per un bene superiore.

 

Obiettivo

Fatti uccidere di giorno nella pubblica piazza senza rivelare il tuo vero ruolo.

 

Abilità

- Nessuna

 

Allineamento

Benigno

 

Kazuhira Miller l'Ossessionato

Descrizione

Un soldato convinto che tutte le cose negative di questo mondo siano colpa di ... Cipher!

 

Abilità

Ti sarà assegnato un obiettivo a caso tra i membri della città (potenzialmente appartenente a qualsiasi fazione). Il tuo scopo sarà quello di farlo impiccare durante il giorno. Se il tuo obiettivo muore di notte. la tua ossessione non sparirà e ti sarà assegnato nuovamente a caso un altro obiettivo.

 

Abilità

- Nessuna

 

Allineamento

Benigno

 

Ocelot il Triplogiochista

Descrizione

Un agente segreto che non si sa da che parte stia.

 

Obiettivo

Sopravvivi assieme alla Città o ai Patriots.

 

Abilità

- Interagisci con il Game Master per fingerti nei panni di qualsiasi ruolo.

- Di notte, scegli se giocare alla roulette russa. Scegli fino a un massimo di 5 obiettivi: ognuno (te compreso) avrà una probabilità di morire pari a uno sul numero totale di obiettivi (massimo 6).

- Ignora le immunità notturne.

 

Allineamento

Benigno

 

Fortune l'Immortale

Descrizione

Un soldato incapace di morire, in grado di deviare qualsiasi proiettile a lei indirizzato.

 

Obiettivo

Sopravvivi.

 

Abilità

- Abilita di notte il dispositivo di protezione elettromagnetico per risultare immune a qualsiasi attacco (massimo 5 utilizzi).

 

Allineamento

Benigno

 

 

Raiden l'Amnesico

Descrizione

Un soldato che non ricorda più il suo passato.

 

Obiettivo

Sopravvivi.

 

Abilità

- Rinsavisci dall'amnesia ricordando il tuo passato: di notte, scegli e assumi (in maniera definitiva) uno qualunque tra i ruoli dei cittadini morti.

 

Allineamento

Benigno

 

 

Quiet la Muta

Descrizione

Un soldato incapace di proferire parola.

 

Obiettivo

Sopravvivi.

 

Abilità

- Non puoi parlare in chat pubblica, ma puoi votare per l'impiccagione.

- Se qualcuno ti contatta in privato, scegli se rispondergli o meno. In caso di risposta, causi la sua morte durante la notte successiva (comunicando l'avvenuta conversazione privata al Game Master). Non puoi contattare nessuno in privato di tua spontanea volontà e prove di conversazioni private avvenute ma non comunicate al Game Master causeranno la morte di tutti i conversanti.

- Ricognizione invisibile: di notte scegli un cittadino e scopri con precisione il suo ruolo.

- Parole dolci, ma letali: di notte scegli un cittadino per rivelare uno degli esatti ruoli che hai scoperto. Il cittadino avrà 24 ore di tempo per far vantaggio dell'informazione, dopodiché morirà (non è possibile mentire) - massimo 2 utilizzi, impossibile andare in ricognizione invisibile se si usa questa abilità.

- Immune all'abilità di Skull Face il Silenziatore di Voci.

 

Allineamento

Benigno

 

 

:::CITTA’:::
L'obiettivo della Città è eliminare qualsiasi traccia di malvagità.

 

Solid Snake la Leggenda

Descrizione

Un soldato di abilità eccezionali, ingaggiato per sedare la rivolta dei Sons of Big Boss.

 

Abilità
- Di notte, visita qualcuno per scoprire se appartiene ai Sons of Big Boss. Se il tuo obiettivo appartiene ai Sons of Big Boss, uccidilo.

- (passiva) Se tentano di reclutarti nei Sons of Big Boss, uccidi chi ti ha visitato.

 

 

Big Boss il Veterano

Descrizione

Un soldato veterano che non si fa mai cogliere di sorpresa.

 

Abilità
- Vai in allerta durante la notte, provocando la morte di chi ti fa visita. Puoi andare in allerta un massimo di 3 volte. 

- Ignora le immunità notturne.

 

Campbell il Colonnello

Descrizione

Un vecchio colonnello in pensione con numerosi contatti nella CIA e nell'FBI.

 

Abilità
- Controlla di notte un cittadino alla ricerca di attività sospette. Scopri se il tuo obiettivo è un membro dei Patriots (non valido per Zero) o un personaggio neutrale maligno (Vamp il Serial Killer, Fatman l'Artificiere, Psycho Mantis il telepata).

 

 

Otacon l'Hacker

Descrizione

Un giovane esperto di computer in grado di penetrare in qualsiasi sistema informatico per ottenere le informazioni che desidera.

 

Abilità

- Investiga il ruolo di un cittadino e scopri un indizio sulla sua identità.

 

Emma Emmerich la Spia

Descrizione

Giovane ragazza esperta di informatica in grado di penetrare in qualsiasi rete per ottenere le informazioni che le servono.

 

Abilità

- Spia la chat dei Patriots.

 

Gray Fox il Protettore
Descrizione

Un soldato leggendario in grado di sacrificare se stesso pur di difendere ciò in cui crede.

 

Abilità
- Proteggi durante la notte un cittadino. Se il tuo obiettivo è sotto attacco, salvalo uccidendo l’attaccante e sacrificando te stesso.

- Ignora le immunità notturne.

 

Naomi la Terapista Genica

Descrizione

Un'esperta genetista con conoscenze enciclopediche sulla medicina.


Abilità
- Proteggi durante la notte un cittadino. Se il tuo obiettivo è sotto attacco, non muore. 

 

 

EVA la Seduttrice

Descrizione

Un'affascinante agente segreto capace di soggiogare la mente degli uomini (e non solo).


Abilità

- Blocca l'azione di un cittadino durante la notte.

 

Sniper Wolf la Vigilante

Descrizione

Un abile cecchino che si fa giustizia da sola.

 

Abilità
- Uccidi qualcuno di notte. Puoi sparare 3 volte.

- Ignora le immunità notturne.

 

Mei Ling la Sentinella

Descrizione

Una data analist esperta in processazione di immagini e dati, inventrice del sistema Radar Soliton.

 

Abilità
- Usa il Radar Soliton per osservare la casa di un cittadino durante la notte. Scopri dunque da chi è stato visitato il tuo obiettivo.

 

 

Johnny il Carceriere

Descrizione

Un soldato a guardia delle celle dei prigionieri, con qualche problema di mal di pancia.

 

Abilità
- Di giorno decidi se imprigionare qualcuno durante la notte. Il tuo obiettivo non potrà dunque compiere azioni notturne, ma sarà protetto da eventuali attentati.

- Fai domande al tuo prigioniero in forma anonima attraverso il game master.

- Decidi se giustiziare il tuo prigioniero (massimo 2 volte).

- Ignora le immunità notturne.

 

 

The Sorrow il Medium

Descrizione

Un soldato con abilità paranormali in grado di connettersi con il mondo dei morti.

 

Abilità
- Di notte puoi decidere di metterti in comunicazione con un cittadino morto (solo fazione Città). Così facendo scoprirai anche quali azioni ha compiuto prima di morire.

 

 

Johnson il Presidente

Descrizione

La più alta e autorevole carica dello Stato.

 

Abilità
- Chiedi al Game Master di rivelare la tua identità in pubblico. Da quel momento il vuo voto durante il giorno conterà per tre.

 

 

Code Talker il Parassitologo

Descrizione

Un vecchio indiano esperto in biologia e parassitologia.

 

Abilità
- Durante la notte scegli un cittadino per renderlo immune per 24 ore alle abilità di Skull Face il Silenziatore di Voci e Quiet la Muta.

- Immune a Skull Face il Silenziatore di Voci e Quiet la Muta.

Le investigazioni di Otacon o Sigint potrebbero dare i seguenti indizi:

 

Il tuo obiettivo è un leader idealista e crede che tutto il mondo debba essere “Uno”. Potrebbe trattarsi di The Boss l’Eroina, Big Boss il Veterano o Zero.

 

Il tuo obiettivo ha numerosi contatti con la CIA. Potrebbe trattarsi di Campbell il Colonnello, Johnson il Presidente, Revolver Ocelot il Triplogiochista.

 

Il tuo obiettivo è un esperto di reti informatiche e tecnologie militari. Potrebbe trattarsi di Sigint il Consigliere o Otacon l’Hacker.

 

Il tuo obiettivo è segretamente in possesso di informazioni classificate sui Patriots. Potrebbte trattarsi di Emma Emmerich la Spia o Richard Ames il Ripulitore.

 

Il tuo obiettivo è un dottore esperto in tecniche avanzate di medicina. Potrebbe trattarsi di Naomi la Terapista Genica o Paramedic la Clonatrice.

 

Il tuo obiettivo è stato compromesso dai Patriots. Oppure potrebbe trattarsi di Zadornov il Calunniatore.

 

Il tuo obiettivo ha un intenso profumo di acqua di colonia. Potrebbe trattarsi di EVA la Seduttrice, Rose la Consorte o Fatman l’Artificiere.

 

Il tuo obiettivo è uno stalker. Potrebbe trattarsi di Mei Ling la Sentinella o Decoy Octopus il Trasformista.

 

Il tuo obiettivo è un essere solitario. Potrebbe trattarsi di Sniper Wolf la VigilanteRaiden l’Amnesico o Fortune l’Immortale.

 

Il tuo obiettivo è abile con le lame. Potrebbe trattarsi di Gray Fox il Protettore o Vamp il Serial Killer.

 

Il tuo obiettivo è dotato di poteri paranormali. Potrebbe trattarsi di The Sorrow il Medium o Psycho Mantis il Telepata.

 

Il tuo obiettivo porta sempre con sé la pistola. Potrebbe trattarsi di Johnny il Carceriere o essere un Agente dei Patriots.

 

Il tuo obiettivo è un clone. Potrebbe trattarsi di Solid Snake la Leggenda o Liquid il Carimastico (o di un suo associato).

 

Il tuo obiettivo ha a che fare con i parassiti delle corde vocali. Potrebbe trattarsi di Skull Face il Silenziatore di Voci, Quiet la Muta o Code Talker il Parassitologo.

 

Il tuo obiettivo è un individuo con un'ossessione in testa. Potrebbe trattarsi di The Fury il Piromane Kazuhira Miller l'Ossessivo.

AGGIORNAMENTI 06/07

- Aggiunta una nuova fazione oltre Città e Patriots: aggiunta la fazione Sons of Big Boss

 

- Inseriti i seguenti nuovi ruoli

PATRIOTS

Skull Face il Silenziatore di Voci

Descrizione

Un individuo crudele riverito al potere del linguaggio e che cerca vendetta per la perdita della sua identità culturale.

 

Abilità

- Infetta un cittadino con i parassiti delle corde vocali. A contagio avvenuto, il cittadino non potrà parlare per 24 ore; pena la morte (il cittadino saprà di essere stato infettato, se dovesse parlare nella chat pubblica potete segnalare il messaggio al Game Master per provocare la sua morte; il cittadino potrà comunque votare per l'impiccagione).

 

SONS OF BIG BOSS

Liquid Snake il Carismatico

Descrizione

Un soldato geneticamente perfetto che ha deciso di sconfiggere i Patriots a modo suo e a qualunque costo.

 

Abilità

- Di notte recluta un cittadino nella tua rivolta fino a un massimo di tre membri. Non puoi reclutare i Patriots (ad eccezione di Decoy Octopus), Vamp il Serial Killer e Fatman l'Artificiere. Un cittadino reclutato smetterà di appartenere alla fazione originale, perderà le proprie abilità e dovrà giocare per far vincere i "Sons of Big Boss". Se Naomi o Gray Fox proteggono il tuo obiettivo di reclutamento durante la notte, il reclutamento fallirà.

- Se recluti Decoy Octopus o Psycho Mantis permetti a loro di mantenere le proprie abilità anche se facenti parte della tua rivolta.

 

NEUTRI

Quiet la Muta

Descrizione

Un soldato incapace di proferire parola.

 

Obiettivo

Sopravvivi.

 

Abilità

- Non puoi parlare in chat pubblica, ma puoi votare per l'impiccagione.

- Se qualcuno ti contatta in privato, scegli se rispondergli o meno. In caso di risposta, causi la sua morte durante la notte successiva (comunicando l'avvenuta conversazione privata al Game Master). Non puoi contattare nessuno in privato di tua spontanea volontà e prove di conversazioni private avvenute ma non comunicate al Game Master causeranno la morte di tutti i conversanti.

- Ricognizione invisibile: di notte scegli un cittadino e scopri con precisione il suo ruolo.

- Parole dolci, ma letali: scegli un cittadino per rivelare uno o più degli esatti ruoli che hai scoperto. Il cittadino avrà 24 ore di tempo per far vantaggio dell'informazione, dopodiché morirà (non è possibile mentire).

- Immune all'abilità di Skull Face il Silenziatore di Voci.

 

Allineamento

Benigno

 

CITTA'

Johnson il Presidente

Descrizione

La più alta e autorevole carica dello Stato.

 

Abilità
- Chiedi al Game Master di rivelare la tua identità in pubblico. Da quel momento il vuo voto durante il giorno conterà per tre.

 

 

Code Talker il Parassitologo

Descrizione

Un vecchio indiano esperto in biologia e parassitologia.

 

Abilità
- Durante la notte scegli un cittadino per renderlo immune per 24 ore alle abilità di Skull Face il Silenziatore di Voci e Quiet la Muta.

- Immune a Skull Face il Silenziatore di Voci e Quiet la Muta.

 

Aggiungo un paragrafo sul regolamento relativo a screenshot e morti

 

REGOLAMENTO SCREENSHOT & ALTRE FUNZIONI TELEGRAM

Esistono ruoli come The Sorrow il Medium ed esistono i testamenti per far sì che un morto possa "comunicare" con i vivi. Comunicare con i morti in privato è severamente vietato, perché porta sfortuna (cosa precisamente rappresenti la sfortuna è totalmente a discrezione del Game Master).

 

Un altro divieto è l'invio di screenshot nella chat pubblica, pena la morte immediata. E' vietato anche chiedere in privato lo screenshot di un altro giocatore: ovviamente Telegram funziona in modo tale da non poter impedire "combutte private", ma qualora un cittadino chieda espressamente a un Patriot uno screenshot, il Patriot potrà comunicarlo al Game Master per causare la morte del cittadino. Non è comunque vietato parlare in privato, chiedere il ruolo alle persone e inviare il proprio screenshot, rimane a vostro rischio e pericolo chiedere uno screenshot a qualcun'altro. I giocatori devono tener presente che giocare in maniera "privata" ora è reso più difficile dall'introduzione dei ruoli di Decoy Octopus il Trasformista, Quiet la Muta e Revolver Ocelot il Triplogiochista.

Aggiornamento 30/07

 

- Aggiunti i seguenti ruoli

Richard Ames il Ripulitore

Zadornov il Calunniatore (ex Richard Ames)

Membro della rivolta Sons of Big Boss

The Fury il Piromane (Neutro/Evil)

Kazuhira Miller l'Ossessionato (Neutro/Benign)

Solid Snake la Leggenda

Sniper Wolf la Vigilante (ex Solid Snake)

- Modificati i messaggi investigativi (click) di Otacon/Sigint

- Aggiunta la regola: "Le persone morte per "sfortuna" o per "screenshot" non possono lasciare testamenti."

- Aggiunta l'abilità "Immunità notturna" alla maggior parte dei ruoli Evil / Killing

Aggiornamenti 7/8

Aggiunto il ruolo "Emma Emmerich la Spia" nella fazione Città

Modificato il ruolo di "Ocotpus il trasformista"

Modificata l'abilità di Fatman, può uccidere dalla seconda notte.

Modificati i messaggi investigativi di Otacon/Sigint

Aggiunta nel regolamento una sezione sulle eclissi

Categoria 

Utenti on-line

Stanno visualizzando il topic: e 1 visitatore(i).
Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600