Summer Game Fest: ci sarà anche Kojima?

Ogni videogiocatore sa che, 2020 a parte, l'arrivo dell'estate è sempre sinonimo di grandi annunci in ambito videoludico. Vuoi perché solitamente durante i primi giorni di giugno da diversi anni si tiene l'E3, vuoi perché quest'anno alla fiera (convertita in virtuale per l'occasione) videoludica più conosciuta al mondo si unirà una serie di eventi che è stata inaugurata per la prima volta lo scorso anno: la Summer Game Fest.


 

Proprio a tal proposito fa molto parlare un tweet pubblicato da Ayako Terashima, ovvero l'assistente di Hideo Kojima. Nello scatto, il giapponese si mostra in possesso di un badge con il logo della Summer Game Fest: ci teniamo a specificare, prima di gettare benzina sul fuoco, che una foto simile non indica molto probabilmente la presenza del game designer all'evento per qualche annuncio, ma potrebbe essere semplicemente un badge ricevuto in virtù della sua amicizia con la principale mente dietro l'evento: Geoff Keighley. Proprio Keighley ha infatti commentato il post con un "Spero tu riesca a guardare l'evento!".


La Summer Game Fest non si discosta troppo da quella che è la formula dell'E3, fornendo un calendario che raccoglie le conferenze di diversi dei principali publisher sul mercato. In ogni caso, comprenderete come dopo questo tweet sorveglieremo con ancora più attenzione tutti gli eventi della fiera che ci accompagnerà lungo tutta l'estate. 

 

Vi ricordiamo infine il primo appuntamento della Summer Game Fest, che prenderà il via il 10 giugno alle ore 19:00 con uno show di apertura condotto proprio da Keighley.

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry