Metal Gear Solid: il gioco da tavolo è stato cancellato

Vi abbiamo parlato più volte del gioco da tavolo basato su Metal Gear Solid, ma dopo diversi posticipi arrivano delle cattive notizie: il game designer Emerson Matsuuchi ha annunciato la cancellazione del progetto, avvenuta a dicembre dello scorso anno.  


 

In realtà non si tratterebbe di un definitivo abbandono, quanto di una scelta della compagnia che avrebbe dovuto pubblicare il gioco - IDW Publishing - che ha voluto terminare lo sviluppo, con Matsuuchi che non ha diffuso informazioni aggiuntive sulle motivazioni di questa decisione. Non tutto però sarebbe perduto, però, perché Matsuuchi starebbe lavorando con la sua compagnia (Nazca Games) per provare a mantenere vivo il progetto in extremis.

 

Negli scorsi mesi, Matsuuchi si era anche offerto di investire in prima persona con la sua compagnia per finanziare l'ultima parte del progetto - che era prossimo alla conclusione - proponendo anche un acquisto di asset e interessi. Purtroppo però nessuna di queste operazioni ha avuto successo e ora l'unica, piccola speranza sembra quella di chiedere i diritti a Konami stessa.


 

Nessuna garanzia su eventuali sviluppi futuri, in una conclusione che potrebbe mettere la parola fine a un progetto attesissimo dai fan, che ci auguriamo possa un giorno trovare il modo di arrivare finalmente sul mercato.

 

 

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600