Kojima riceve un premio e commenta "Non sono una leggenda"

Parlando di opere annoverate tra i migliori classici del mondo videoludico, non si può non citare Hideo Kojima come uno dei creativi di riferimento in quest'ambito, capace spesso di dividere il pubblico ma innegabilmente sempre autore di titoli dotati di uno stile unico. A certificarlo da oggi in poi sarà un premio, assegnato proprio al game designer giapponese, ovvero l'Andrew Yoon Legend Award.


 

Il premio è stato assegnato dall'organizzazione New York Videogame Critics Circle, che ha scelto di riconoscere a Kojima i suoi eccezionali risultati e l'innovazione nelle sue produzioni. L'anno scorso, lo stesso premio era stato assegnato a Reggie Fils-Aimé, ex-presidente di Nintendo of America.

 

Kojima stesso ha commentato questo risultato: "Sono davvero onorato per il premio, è un grande onore. La parola 'leggenda' mi fa pensare a qualcuno che sta per morire, ma non sono ancora una leggenda, perciò proverò a fare del mio meglio per onorare questo premio". 


 

Assieme a Hideo Kojima, lo stesso premio è stato assegnato anche a Brenda Romero, John Romero e il compianto Jerry Lawson. Il 26 gennaio sarà inoltre trasmesso uno streaming su Twitch e Youtube per celebrare il decimo anniversario dei New York Game Awards, manifestazione durante la quale saranno assegnati i premi ai migliori titoli per diverse categorie.

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600