Death Stranding: premio speciale ai PlayStation Awards 2020

Puntuali come ogni anno tornano i PlayStation Awards. Tra i premiati, quest'anno, Death Stranding, il gioco di Hideo Kojima e Kojima Productions uscito a fine 2019. La manifestazione, come ogni anno, si è svolta in concomitanza con l'anniversario di uscita della prima console Sony in Giappone: 3 dicembre. Più che il gioco, in questo caso, ed essere premiato è stato proprio Hideo Kojima con il PlayStation Partner Award 2020.

 


 

 

Kojima ci ha tenuto a ringraziare PlayStation con un video messaggio trasmesso durante l'evento che si è tenuto in streaming. "Ricevere questo award è una grossa soddisfazione e un grande onore. Death Stranding è stato davvero molto importante. Stiamo parlando del primo gioco nato sotto Kojima Productions", ha detto Kojima durante il video.

 

"Non posso che essere felice che sia stato amato da così tante persone. Ma c'è qualcuno che devo ringraziare: tutti quelli che sono stati coinvolti nella produzione di Death Stranding. Gli attori, gli artisti, i musicisti, lo staff di Kojima Productions, e le famiglie di queste persone. Non solo, devo anche ringraziare Guerrilla Games per il loro supporto. Soprattutto, però, devo ringraziare i fan che hanno sostenuto il gioco. Continuate a seguirci per scoprire i nostri nuovi progetti". Questo, in sintesi, il messaggio di ringraziamento espresso da Kojima.

 

 

A proposito della sua compagnia, come vi abbiamo già raccontato, pare che il team sia alla ricerca di nuovi membri specializzati anche nella realizzazione di mecha. Kojima aveva confermato già tempo addietro di essere al lavoro su un nuovo progetto. Difficile individuare quale siano le sue prossime intenzioni ma sono in molti a scommettere su un sequel di Death Stranding. 

 

Cosa ne pensate? Possibile che Kojima stia davvero lavorando ad un sequel? Alcuni rumor indicano che il maestro potrebbe tornare a lavorare su Silent Hill mentre Bluepoint Games potrebbe occuparsi di un remake di Metal Gear Solid.


Fonte: PlayStation Awards


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600