Metal Gear Solid e next-gen, ecco cosa accadrà con retrocompatibilità e salvataggi

Siamo arrivati al momento del rilascio delle console di nuova generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X|S. A questo proposito, l'account ufficiale di Metal Gear ha confermato su Twitter come tutti i capitoli del brand rilasciati durante la scorsa generazione saranno retrocompatibili, con la possibilità di importare anche i salvataggi che già abbiamo su questi giochi, sfruttando un dispositivo di archiviazione di massa o il cloud.

 

In questo modo, sarà possibile mantenere i progressi già esistenti su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Ground Zeroes, The Definitive Experience e anche Metal Gear Survive. L'account ufficiale di Metal Gear sottolinea inoltre come, fino al 20 novembre, sarà possibile acquistare tutti questi titoli con sconti fino all'80% sul PlayStation Store.

 


 

È lecito inoltre attendersi anche qualche miglioramento nelle prestazioni dei titoli e nei loro tempi di caricamento, che sfrutteranno appieno gli SSD personalizzati inseriti all'interno delle nuove console.

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600