Metal Gear Solid, il film: il regista parla di tante novità

Jordan Vogt-Roberts ha fornito qualche aggiornamento sul progetto cinematografico del film su Metal Gear Solid, in lavorazione da tempo e che negli ultimi mesi sembrava sparito dai radar. Il regista ha fatto un intervento durante lo show "Animal Talking" sul canale Twitch di Gary Whitta come ospite, in una trasmissione che consiste nell'interazione tra personaggi reali tramite avatar del gioco Animal Crossing: New Horizons.

 


 

Vogt-Roberts ha annunciato come lo script del film sia finalmente completo, ma di essere ancora in attesa del via libera di uno studio per iniziare le riprese. Il regista infatti è alla ricerca di qualcuno che possa garantirgli un progetto importante, con un budget adatto a rappresentare al meglio un film basato su Metal Gear Solid.

 

"Ho lavorato a questo progetto per sei anni, è il mio bambino. Ho cercato di renderlo dirompente, punk, fedele alle idee di Metal Gear e allo spirito di Kojima riguardo a questa versione, continuerò a combattere (per il progetto n.d.r.) ogni giorno. È molto difficile, fare ogni film di Hollywood è difficile e un film su Metal Gear è persino più complesso. Per questo sto cercando di farlo con un budget dove si possano fare cose clamorose, dove non si soffra di alcuna limitazione".

 


 

Vogt-Roberts ha parlato inoltre di come le riprese sarebbero già dovute iniziare un anno fa, ma l'avvento del coronavirus ha posticipato il tutto e allo stato attuale il regista ancora non sa quando potranno cominciare a filmare il tutto. Nonostante ciò, ha ribadito come "Lotterà ogni giorno per riuscire nel suo scopo finché potrà".

 

Il regista ha dichiarato di avere in mente qualche attore che potrebbe interpretare Snake, ma non ha voluto (ovviamente) fare nomi. Vogt-Roberts ha infine spiegato come il suo sogno sia quello di fare anche una serie animata su Metal Gear Solid, dove vorrebbe riportare David Hayter - storico doppiatore di Solid e Naked Snake - a prestare la voce a Solid Snake.

 

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600