Kojima e Junji Ito al lavoro su un gioco horror? Il mangaka smentisce tutto

Junji Ito è un celebre mangaka, conosciuto e apprezzato non solo in Giappone ma anche al di fuori del territorio nipponico. Durante una recente intervista, tenutasi al Comic-Con 2020, Ito aveva dichiarato di essere stato contattato da Hideo Kojima per lavorare assieme a lui su un nuovo gioco horror

 


 

Pur non fornendo dettagli aggiuntivi, trattandosi unicamente di un'ipotesi, Ito aveva spiegato durante l'intervista: "Conosco Kojima e abbiamo parlato riguardo al fatto che lui potrebbe avere un gioco horror in lavorazione, e mi ha invitato a lavorare su di questo gioco, ma non ci sono ancora dettagli a riguardo"; nessuna conferma sul fatto che Kojima sia al lavoro già di per sé su un titolo horror, nonostante le sue parole lasciassero supporre qualcosa già in movimento.

Tutte queste informazioni avrebbero dunque dato adito ai rumor che volevano Kojima concentrarsi su un gioco horror dopo Death Stranding (teoria convalidata dallo stesso autore della serie di Metal Gear, che ha più volte ribadito il suo interesse nel volersi dedicare, in futuro, sullo sviluppo di un titolo del genere).

 


 

La notizia, che avrebbe senz'altro reso felici anche molti fan, rimasti entusiasti del progetto P.T. e più volte attenti riguardo alle effettive possibilità di un ritorno di Hideo sul brand di Silent Hills, è stata però smentita dallo stesso Ito, che tramite un tweet sul suo profilo ufficiale ha affermato di essere stato frainteso, scusandosi con Kojima e con i videogiocatori, per aver dato loro "false speranze"; dal dialogo tra il mangaka e il creatore di Metal Gear è infatti emersa la vaga possibilità di un progetto futuro assieme, ma nulla di concreto, perlomeno non in tempi recenti. Spazzata via l'ennesima illusione, non ci resta dunque che attendere eventuali sviluppi sul futuro progetto del nostro amato Kojima-san.

 


Fonte: Comic Book, Junji Ito's Twitter


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600