Archivio Luglio 2020

Mostra del Cinema di Venezia 2020: Hideo Kojima tra i giudici, per la sezione Virtual Reality

Pochi giorni fa sono state rese note le giurie della 77settesima Mostra del Cinema di Venezia (che si terrà, in modalità riadattata alle attuali norme per l’emergenza Covid, dal 2 al 12 settembre). Tra i nomi di spicco, soprattutto per gli appassionati dell’universo videoludico, compare a sorpresa il nome di Hideo Kojima , scelto, in veste di giudice, per la sezione Venice Virtual Reality , assieme ai registi Celine Tricart e Asif Kapadia.

Nonostante non sia ancora giunta una risposta ufficiale da parte del game director...

Metal Gear Solid V: raggiunto il finale segreto su PS3

Come molti di voi sapranno, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è stato progettato per mostrare un finale segreto nel caso fossero raggiunte determinate condizioni relative agli armamenti nucleari dei giocatori. Oggi quel finale è stato finalmente sbloccato su PlayStation 3 , permettendo quindi agli utenti di vedere la cutscene segreta relativa al disarmo nucleare.


È la ...

Kojima e Junji Ito al lavoro su un gioco horror? Il mangaka smentisce tutto

Junji Ito è un celebre mangaka, conosciuto e apprezzato non solo in Giappone ma anche al di fuori del territorio nipponico. Durante una recente intervista, tenutasi al Comic-Con 2020 , Ito aveva dichiarato di essere stato contattato da Hideo Kojima per lavorare assieme a lui su un nuovo gioco horror .


Pur non fornendo dettagli aggiuntivi, trattandosi unicamente di un'ipotesi, Ito aveva...

Death Stranding in cima alle classifiche su Steam

Luglio ha segnato l'uscita sul mercato di Death Stranding nella sua versione PC. Il titolo, arrivato originariamente lo scorso novembre in esclusiva PlayStation 4, ha ottenuto un ottimo riscontro dal pubblico fin dai primi giorni . Un successo - quello dell'opera Kojima Productions - certificato anche dai risultati ottenuti dalle vendite su Steam, che lo hanno visto saldamente in...

"Non sono un profeta" Kojima intervistato da Keighley al Summer Game Fest

L'essere dietro alla serie di Metal Gear ha reso negli anni Hideo Kojima uno dei punti di riferimento del mondo videoludico: le avventure di Snake sono entrate nella storia del medium e con esse il game designer giapponese, da molti ritenuto un visionario, un profeta nel suo lavoro, molto spesso capace di rappresentare situazioni storiche verificatesi poi in futuro con largo anticipo (basti pensare a Metal Gear Solid 2 o Death Stranding ). Durante un'intervista avvenuta al Summer Game Fest , in cui...

Death Stranding: boom di vendite per PC, a un giorno dalla sua uscita

L'opera di Hideo Kojima approderà domani su PC , ma è già il titolo più venduto sulla piattaforma Steam , davanti a F1 2020 e Tropico 6 .


Un dato che dimostra ulteriormente la grande attesa per un titolo che, con questo porting, potrebbe (forse) godere di nuova linfa, grazie ad un bacino di utenza molto più avvezzo alle sue dinamiche simulative, al contrario di chi, all'uscita su console, si aspettava...

Metal Gear Solid: annunciato un nuovo busto di Solid Snake

Dopo le splendide statue dedicate a Solid Snake e Psycho Mantis , uno dei villains più amati e iconici dell'intera saga, First 4 Figures ha annunciato un nuovo busto dedicato ancora a Solid Snake , e che sarà disponibile in due versioni , una a grandezza naturale, e un'altra dalle dimensioni più ridotte.

Take a look at our first official 3D render of our Metal...

Death Stranding si mostra nella sua versione PC

Attesa per l'ormai imminente 14 Luglio , l'ultima fatica di Hideo Kojima, tra le opere più importanti e discusse dello scorso anno, è prossima a sbarcare su PC in una veste grafica ancora più sontuosa di quella già ammirata sulla console di Sony. L'approdo di Death Stranding su computer permetterà infatti di testare appieno le incredibili potenzialità del Decima Engine che, supportato dalla tecnologia DLSS 2.0 di Nvidia , regalerà un'esperienza di gioco unica e memorabile, migliorando enormemente la risoluzione delle immagini (spinta agevolmente a 4K...

Metal Gear Solid, il film: il regista parla di tante novità

Jordan Vogt-Roberts ha fornito qualche aggiornamento sul progetto cinematografico del film su Metal Gear Solid , in lavorazione da tempo e che negli ultimi mesi sembrava sparito dai radar. Il regista ha fatto un intervento durante lo show " Animal Talking " sul canale Twitch di Gary Whitta come ospite, in una trasmissione che consiste nell'interazione tra personaggi reali tramite avatar del gioco Animal Crossing: New Horizons .

...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry